quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 27/09/2012 14:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che la Uno TD sia molto diffusa tra chi fa tuning non mi risulta, anzi sono ormai rare come le mosche bianche, almeno nel centro-nord. Semmai le Turbo i.e. a benzina sono quelle amate sia da chi elabora le meccaniche che dai collezionisti di auto d'epoca! Riguardo poi alla possibilita' di reperire una Thema o una Croma per di piu' TD da un demolitore la vedo ancor piu' dura: per lavoro mi occupo di ricambi per auto d'epoca e nello specifico sono specializzato in auto ad oggi ventennali (soprattutto sportiv come Uno Turbo i.e., Golf GTI, Delta Integrale, Maserati Biturbo, e tutte le sportive di quel periodo) tra cui anche Lancia Thema ( e derivate...ricordo che 164, thema, saab 9000 e croma avevano lo stesso pianale...saab, thema e croma in pratica anche tutto il tetto + giro porta e porte) e ti assicuro che trovare auto del genere in demolizione OGGI e' praticamente impossibile, soprattutto quelle TD: negli anni '90 infatti i motori a gasolio pagavano il superbollo che costava una cifra esagerata e molti quindi si buttavano su auto a benzina (a volte anche turbo) a cui poi montavano impianti a gpl/metano...e' quindi per assurdo piu' facile trovare in demolizione una thema o croma Turbo benzina che una Turbodiesel! Certo, la speranza e' l'ultima a morire, ma se dovete attendere di trovare una croma td 2.5 in demolizione per poi fare il lavoro beh, credo che vi convenga andare dall' elettrauto e pagarlo per farvelo funzionare. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/09/2012 15:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puntualissima la tua osservazione.. no, non ci serve di trovare una croma per finire il lavoro..era solo un'opportunità per osservare e capire meglio come e dove collegarsi. Almeno in questo argomento del forum finora abbiamo cercato di farlo funzionare con le nostre, piccole, scarse forse anche ambiziose possibilità e capacità con la voglia di sporcarci le mani ed aiutarci reciprocamente. Non siamo ne meccanici e ne elettrauti ma nemmeno abbiamo ambizione ad esserlo. Credo che chiunque qui "potendoselo permettere" sarebbe andato dall'elettrauto e non avrebbe partecipato alla discussione. In merito all'elettrauto che ormai si trovano con il lanternino..nutro dubbi pesanti che avrebbero avuto la nostra stessa pazienza, se non a fronte di esborsi esagerati..
PS: ci si sente domani con nuovi aggiornamenti.
Buoni Km a tutti
quote:Risposta al messaggio di Bigia inserito in data 27/09/2012 19:11:14 (> Ciao Luca Bigia, per caricare le foto e pubblicarle sui tuoi messaggi devi innanzitutto crearti un account su un sito che ti permette di condividire le foto tipo ad esempioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.imageshack.us
Quindi carichi le foto che vuoi pubblicare su questo sito che ti indica il link esatto "direct" all'immagine caricata. Quando successivamente le vuoi includere nel tuo messaggio sul forum quel link "direct" lo devi incollare all'interno del tuo messaggio interponendolo tra le seguenti istruzioni html " [ img ] link incollato[ / img ] " (Togli le virgolette all'interno dell'istruzione ed elimina gli spazi vuoti tra le parentesi quadrate. Devi inserire il link alla foto che ti indica il sito imageshack.us quando l'hai correttamente caricata) Spero di essere stato chiaro. Ciao, Marcelloquote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 27/09/2012 20:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luciano, ottimo lavoro! E' quello che volevo fare anche io prelevare la pressione sul raccordo aria in uscita dall'intercooler e verso il gruppo aspirazione.
Perfetto,
e andiamo avanti..
Motore con accellerata
PS: il contackilometri ho messo il navigatore a 86 Km/h e l'ago a 90 Km/h
Buoni Km a tutti domani lavorero' per la guida completa. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 28/09/2012 18:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luciano...io godo! Dimmi....collegamento al 2 o al 5 del campo dell'alternatore a 6 campi? Elettonica modificata con piedino? Che spettacolo! Complimenti sei un grande e spero di poterci incontrare tra Roma e Perugia quanto prima! Marcello
Invece per il circuito del contagiri devi tagliare la pista al punto 4 dell'integrato , e dalla pista fare un ponte come da foto e il gioco e' fatto
PS: cosi' funziona al 100% e se dovessi avere dei problemi , che la lancetta del contagiri va' per cavoli sua , controlla che l'alternatore abbia la cinghia ben tesa ( io stamattina cio' perso quasi un'ora ).
Saluti e Buoni Km [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 28/09/2012 19:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> You are Simply The Best! Qui tutto il forum ti paga da bere! Grazieeeee (e davvero di cuore)! Marcello P.s. Anche dalle piccole cose...ma con simile altruismo e voglia di fare...questo Paese non dovrebbe conoscere nessuna crisi!
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 28/09/2012 20:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luciano, niente massa esterna quindi al contagiri? Domenica "me tocca!" ;-) Un forte abbraccio!
Modifica che effettua invece Ale1551 che ripristina il collegamento al ponticello interrotto nr 3.
Il dato certo è che va interrotta la pista del piedino 4 ma su quale hai operato il ponticello? Perchè a me sembra che sia da questo lato dell'integrato che passino i segnali con il moltiplicatore per i giri motore.
Mi confermi la tua modifica?
Grazie!
Marcello
LAVORO FINITO
PS: per qualunque cosa, non esitate a chiedere saro' a vostra disposizione .
NB: ho notato che sul connettore del primo gruppo di luci spia, mi mancava il collegamento alla lampadina dei fari bassi, io ho fatto un ponte con la spia posizioni ( tramite il morsetto di collegamento predisposto ).
Per i componenti o lettura dei schemi trovate tutto in prima pagina di questa discussione.
Buon Lavoro a tutti
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 29/09/2012 13:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 29/09/2012 09:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lucià...come direbbero a Centocelle... "Te possino...sei Troppo Forte!" :-) A presto brindare! Marcello