quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 07/10/2012 12:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luciano , grazie per le tue preziose e ciao forum tutto! Per Rudy io come Luciano penso ci sia un problema di collegamento, il fatto che come acceso si posizioni su 1000 giri potrebbe essere una tensione che arriva allo strumento prima ancora del segnale dall'alternatore. Saluti! Marcello Marcello Capitan Uncino
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 07/10/2012 14:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmm avete ragione! avevo dato per scontato che tutta e solo la fila di sinistra avrebbe funzionato correttamente mentre invece capisco ora che funzionano bene fino alla spia 10 bstteria motore e prex olio comprese. Ho provveduto a cancellare il precedente messaggio per non indurre in errore gli altri amici del forum che non avevano seguito la cosa. Grazie Rudy! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 07/10/2012 14:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marxello è vero anche che si possono spostare i collegamenti nelle spie. Diciamo che alla fine diventa un po' più impegnativo ma non è proprio sbagliata la tua idea! Ogni spia ha il suo collegamento nei connettori, basta seguire la pista e spostarli in quelli nuovi. Secondo me non è una cattiva idea. Rudy
quote:Risposta al messaggio di Bigia inserito in data 03/10/2012 21:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che abbiamo lo stesso problema ed entrambi NON abbiamo collegato gli strumenti del l'olio?? Vuoi vedere che il problema sta proprio li? Infatti scollegano il contagiri dalla strumentazione le lancette di benzina e acqua vanno per fatti loro!, Rudy
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 07/10/2012 18:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Rudy in effetti potrei ricablare ogni spia almeno dalla 10 in poi ed in effetti avere difatto ogni spia con il suo giusto simbolino.. Vediamo se mi prende di analizzare la cosa rimetterò in piedi quel progetto..in effetti si tratterebbe solamente di ricablare 5 piste perchè la 16^ è quella delle candelette in comune tra ducato e fiat uno. Piuttosto riguardo al tuo problema... Io con tester se testo la coninuità ohm a 200k la pista 1 del segnale w in ingresso al cruscotto con le piste sia 2 che 3 mi da valore 12.8 e ttra 2 e 3 c'è continuità.. Forse serve che siano montati i due sensori prova a montarli anche senza adattatore filtro.
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 07/10/2012 19:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io per ora vado con il cambio della sola spia fiat code Se e quando mi funzionerà il tutto e quindi se il vecchio cruscotto potrò sinceramente buttarlo provvederò a cancellare i simbolini di turbina e freni finiti della fiat uno td che riprodurranno i segnali temperatura acqua e presenza acqua nel filtro gasolio incollando da sotto il ritaglio dei simboli prelevati dal Ducato. E così farò pure per la spia 11 vuota quella che ci indicherà la temperatura acqua. Per quanto riguardo il problema con il sensore pressione olio troppo che tocca al filtro olio, dovremmo procurarci un adattatore simile alla foto :
del tipo maschio femmina. Leggo che siano dei componenti per compressori aria.
Vedremo.
Saluti a tutti,
Marcello http://www.autoshopsporting.it/...
Sarebbe da mettere nel posto per il bulbo, e dopo si potrebbero montare sia il bulbo che i due sensori. Potrebbe andare bene secondo voi? Ciaoo. Rudyquote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 09/10/2012 19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Marxello ma hai ancora l'occhio bendato? Pensavo fosse solo un truciolino che ti era caduto nell'occhio...speriamo tu riesca a riprenderti il più presto possibile. In bocca al lupo.[;)] Rudy