quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 14/10/2012 23:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy, è vero sia i tappini che i sensori sul portasensori erano duri da avvitare ma alla fine li ho avvitati tutti a battuta. Io il sensore temp l'ho portato a battuta quello prex come fatto vedere precedentemente in foto ho spessorato con tre rondelle. I Tappini li ho portati tutti a battuta e sono stati duri da avvitare, avendo inoltre messo anche del teflon per evitare perdite. Anche le filettature in acciaio dei bulloni sull'alluminio del portasensori non depongono a favore di un'avvitatura liscia come l'olio.. Ciaoo! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Rudy1968 inserito in data 15/10/2012 22:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy, ti ringraio per l'alert ma io invece sto molto tranquillo perchè il mio portasensori con i tappini a battuta ed il sensore temperatura montato lo sto usando da circa 8000km senza alcuna perdita. Sensore e tappini non sono conici, e nemmeno l'impanatura sul portasensori è diversa da quella dei suoi tappini. Solo recentemente da quando ho ripreso il lavoro sul cruscotto ho aggiunto anche il sensore pressione e l'ho usato acceso per un'oretta senza alcuna perdita. Piuttosto come ti ho risposto su email privata vedendo la foto che mi hai inviato credo tu abbia esagerato con il teflon sul filetto dei tappini. Così facendo il teflon non si inserisce nemmeno tra filettatura ed impanatura, si aggroviglia e crea un malloppo inutile e controproducente che fuoruiesce. Svita, togli il teflon rimettine poco (2 - 3 giri max di quello da 1 cm e riavvita. Buon lavoro. Marcello
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 16/10/2012 20:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi ma siete sicuri che si accendeva la spia presenza acqua sul filtro gasolio? Io proprio non me la ricordo! Mi ricordo la spia code, ovvio e le due spie prex olio e batteria ma della spia gialla presenza acqua nel filtro gasolio proprio non mi ricordo si accendesse ruotando la chiave.
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 17/10/2012 14:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ragazzi, domani giorno di ferie, occhiali protettivi e fine lavori.. Ho preso due metri di tubo benzina 5mm interno (7,50 euro) per sostituire il tubicino della pressione turbina. Incrocio le dita e speriamo tutto funzioni, domani vi aggiorno. Marcello
Segnale W dall'alternatore Campo 5
Un caro saluto a tutti!
Vorrei proprio incontrarvi e brindare all'evento!
Un abbraccio,
Marcello quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 20/10/2012 08:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò che dirvi..la temperatura parte da sotto 60 proprio in basso la lancetta rimane "a terra" poi lentamente sale ma mai oltre i 62-63 gradi.. nero con massa e bianco al cruscotto..ho paura che non si tratti del sensore ma dello strumento..dovrei amplificare il segnale o cambiare il sensore con un sensore originale Fiat (sempre che abbia lo stesso filetto. Che temperature raggiungete voi in esercizio? Altro "problemino" notato è che il contakm a riposo si ferma a circa 15km/h. A 50 di strumento siamo sui 45 di GPS...da 70km/h in poi tutto diventa regolare. Forse la scala da 0 a 50 - 60km/h andrebbe ricalibrata.. Saluti! Marcello
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 20/10/2012 11:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luciano! Si, il sensore è quello Pilot montato più di un anno fa.. Vorrei fare due prove : La prima prendere i due segnali massa e positivo e fargli un collegamento ad hoc singolo. Se non funziona provo a mandargli allo strumento della temperature olio il segnale della temperatura acqua motore... Semplicemente dal vano motore senza smontare il tutto. Se questo strumento anche così non dà segnali di vita mi tocca cercare uno strumento veglia in qualche demolitore.. Ciaoooo!! Marcello p.s. ho verificato...funziona anche la spia della riserva gasolio! ;-)
quote:Risposta al messaggio di Bigia inserito in data 20/10/2012 13:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca, grandissima "dritta"! Domani lo metto a massa vediamo che succede allo strumento! Grazie ancora, Marcello