quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 19/12/2010 13:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio cosi semplice non è: in ogni caso devi tagliare le tubature dell'impianto di raffreddamento (ducato) o togliere un tappo sul basamento (daily) quindi poi verificare la tenuta,spurgare l'impianto,aggiungere liquido nuovo e portare il motore alla max temp per assicurarsi che tutto tenga,e non ci siano perdite o bolle di aria.... Ricordo che i componenti dell'impianto di raffreddamento sono sigillati con mastice oltre che serrati con la classica fascetta... Non è cosa di mezz'ora. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 19/12/2010 13:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto meglio le istruzioni, bisogna rimuovere il tappo del liquido di raffredamento posto sul basamento dietro l' alternatore, in un posto piuttosto complicato da raggiungere, anche alzando il mezzo su un ponte, controllerò di meglio la fattibilità della cosa.. per altri motori, tipo vw diesel, invece bisogna tagliare un tubo dell' impianto di raffredamento e interporvi la resistenza, forse è più semplice la seconda soluzione.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/12/2010 18:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho visto su ebay fai la ricerca mettendo defa e transit c'è un sito tedesco che li vende
http://www.carandcamp.com/index...
http://www.carandcamp.com/DEFA-...
Da quello che riesco a capire è completo di tutto il necessario, giusto? Quindi nel kit è compreso il cavo che va dalla resistenza al paraurti e poi i 2,5 metri di prolunga con la presa schuko, giusto? Grazie 1000, Rik.