CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rischio infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 06/05/2012 alle: 14:40:13
Ciao a tutti! Sono Michele e sono nuovo del forum e felice neo-camperista da 1 anno circa. Ho comprato lo scorso anno un Arca M4 usato del 2000 tenuto piuttosto bene. Vi chiedo aiuto! Sapete consigliarmi un buon meccanico-carrozziere esperto di camper ed onesto nel Veneto orientale, io sono di Belluno!id="size2">id="black"> Qualche giorno fa purtroppo ho sfiorato una roccia sotto una galleria molto bassa e ho "leggermente" graffiato/ammaccato il profilo in vetroresina superiore destro sopra la mansarda. Immediatamente, essendo al'aperto, per sicurezza ho spalmato uno strato di silicone sopra la parte rovinata, ma ho il terrore che possa partire una infiltrazione.Ho pensato di ordinare il nuovo profilo, staccare quello vecchio e sostituirlo, ma sono ideciso... Vi allego delle foto, qualcuno ha avuto una esperienza simile? Sapete consigliarmi come posso operare? Grazie mille in anticipo... Da dentro sembra che il tetto sia leggermente rialzato, come se la botta fosse venuta da dentro, e premendo con le dita sulla zona cede leggermente e scricchiola, ma no è rotto. Da fuori sembra coinvolto solo il profilo che si è graffiato e rialzato di poco (la sigillatura si è aperta ma ho risiliconato subito) mentre la parete verticale sembra ok e quella orizzontale cede leggermente... Non mi sembra molto grave e non sembra a occhio nudo entrare acqua ( sta piovendo a tratti e il camper è fuori), ma sono tentato di farlo vedere. Secondo voi quanto mi può costare una sistemazione del danno? Grazie mille a tutti in anticipo! Michele
pyntor
pyntor
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 15:28:20
Comincia a far vedere il camper da un riparatore, con un igrometro vede subito se c'è una infiltrazione e al tempo stesso puoi chiedere un preventivo. [;)]
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 06/05/2012 alle: 15:33:34
Grazie Pyntor Michele
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 06/05/2012 alle: 17:40:45
da quello che vedo non sembra un problema di infiltrazione, bensì di forma. Cioè la botta presa sul profilo ha fatto inarcare posteriormente il tetto. Va sicuramente tenuto il tutto sotto controllo e attenzione alla calpestabilità del tetto (magari si è lesionato qualche travetto interno) Io aspetterei un attimo prima di farmi smontare il tetto e... scucire le tasche [:D][:D] ps se non ci sono lesioni esterne della vetroresina, magari rifai solo le sigillature e potresti essere a posto. Ciao

Modificato da toto71 il 06/05/2012 alle 17:44:07
giman
giman
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 17:55:54
Questo è bravo e abbastanza onesto.

http://www.elpatech.com/Arc-Cam...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:02:40
Grazie gman, ho già inviato una mail di richiesta informazioni e preventivo. Toto71...anch'io credo e spero sia solo un "lieve" problema strutturale e non di impermeabilità e oltretutto non è un punto che necessita di molta resistenza in quanto non è una zona calpestabile essendo in mansarda. Però il silicone neutro bianco che ho messo io provvisoriamente non credo tenga per molto e inoltre non vorrei che si creasse una infiltrazione magari anche invisibile (non so se può accadere, chiedo a voi esperti) che poi crea danni maggiori. Michele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:05:14
quote:Risposta al messaggio di zangro inserito in data 06/05/2012  14:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto Michele, sono un tuo omonimo ...Se scrivevi più piccolo, ti si leggeva uguale però!![:D][:D][:D] Ciao Michele ( NA )
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:13:05
Già, facevo le prime prove col forum!![:)] Michele
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:26:20
quote:Risposta al messaggio di zangro inserito in data 06/05/2012  19:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>assolutamente il silicone non è adatto a rifare la sigillatura Devi acquistare un sigillante apposito per esterni ed in questo sono tanti i post in cui se ne parla Vai con la funzione cerca e troverai Ad esempio io moi sono trovato bene con questo: [url] http://www.tecnocamper.com/product_info.php?cPath=141&products_id=627

Modificato da toto71 il 06/05/2012 alle 19:28:00
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 06/05/2012 alle: 23:45:52
Secondo me fai bene a sentire un riparatore, nella peggiore delle ipotesi si sostituisce il profilo e si verifica la giunzione parete tetto. Il silicone o sigillante che hai messo va bene qualche giorno per scongiurare infiltrazioni se vi fossero delle crepe, ma poi si deve intervenire a regola d'arte, anche soloper un discorso estetico. Il camper che hai ha ancora un discreto valore, oltre ad essere un ottimo mezzo e per me molto bello, per cui a mio parere non vale la pena trascurare o lesinare. Il mio camper lo faccio controllare da camper center a quinto di treviso

http://www.campercentertreviso.it/

e mi trovo bene. ho sentito parlare bene anche di camper più si san biagio di callalta

http://www.camperpiu.it/index.php

io sono di ponte nelle alpi, se vado a treviso è perche più vicino non ho trovato nulla che mi desse fiducia. Se hai bisogno di altro contattami pure. ciao Francesco PS: di dove sei esattamente?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 07/05/2012 alle: 10:53:28
mi preoccuperei più dello stato della struttura per rompere dentro, la schiacciamento non deve essere stato da poco[:0] sicuramente devi sostuire il travetto interno a parte rifare la siliconatura fuori...
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 07/05/2012 alle: 11:51:34
Ciao k3cco, io sono di Limana. Ti ringrazio per le informazioni, faccio subito una richiesta di preventivo e speriamo bene... Questa mattina comunque ho ricontrollato il camper e francamente non mi pare ci siano infiltrazioni. Speriamo bene anche per la struttura. CIAO! Michele
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 07/05/2012 alle: 22:35:13
Poi facci sapere come è andata. ciao
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 03/06/2012 alle: 17:51:48
Ciao! Ho portato il camper da Camper Center a Treviso e devo dire che ad un prezzo onesto mi hanno fatto davvero un buon lavoro! Sprofilato, controllato la giunzione, riparato il profilo e risigillato. Ho approfittato per farmi fare anche il controllo generale per eventuali infiltrazioni su tutto il mezzo e risulta tutto ok!! Grazie a tutti per le informazioni, ciao. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link