CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Risolto avviamento "zoppo" ducato 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Inserito il 08/12/2010 alle: 14:01:57
Per tutti i possessori di ducato 3000 affetto da avvio con il colpo "tump", vi informo che ho risolto il problema, dopo non poche visite alla fiat finite con la solita risposta "tutto a posto è solo il primo avvio, tutto bene sono solo i supporti motore etc, parlato con tecnico fiat a Mondonatura che confermava il fatto ma lo riteneva normale. Naturalmente ormai fuori garanzia (maggio 2007) e non contento di possedere un mezzo che si avvia con rumore di ferraglia, appuntamento in officina fiat e sostituito motorino avviamento (cod.71794196) gia' montato su veicoli con telaio successivi al mio con un risultato sorprendente. Finalmente si avvia senza il minimo colpo, senza sforzo proprio come dovrebbe essere, spiegato dal fatto che il nuovo pezzo gira al doppio della velocità del precedente con la medesima batteria. Un saluto a tutti. Birdman
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 08/12/2010 alle: 18:54:30
Esiste un motorino d'avviamento con simili caratteristiche (girare più veloce a parità di tensione) per il Transit del 92? O magari solo un indotto più performante? Grazie Beppe
Simon722
Simon722
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:01:28
quote:Risposta al messaggio di birdman inserito in data 08/12/2010  14:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao birdman Io avevo lo stesso problema , dopo diverse telefonate a Fiat e solite risposte ho fatto rinforzare le masse portando un cavo di adeguata sezione dal negativo della batteria direttamente al blocco motore . Pensa che loro prima imputavano la problematica alle contromasse,dopo al motorino di avviamento . Secondo me dopo aver letto altri post sull'argomento mi sembrava che al motorino non arrivasse corrente sufficente,perlomeno allo spunto come se la batteria fosse scarica, dopo varie insistenze ho chiesto di fare questa prova all'officina (che consiglio di fare a chi riscontrasse lo stesso problema) provare ad avviare il motore con una batteria collegata come indicato dal libretto istruzioni Fiat in emmergenza se l'avviamento avviene senza contraccolpi e scuotimenti motore ,avete la massa insufficente. Io ho un Ducato X250 DEL 2009 3000 156CV l'intervento stato eseguito in officina Fiat in garanzia. Ora è tutto OK Ciao Simon
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:20:32
Ciao Simon, secondo me il tuo mezzo monta gia' il motorino "ultima serie", per essere sicuri dovresti chiedere al meccanico fiat di controllare il ricambio con il tuo numero di telaio. I miei cavi sono originali, monto una batteria optima rossa e ora l'avviamento non e' piu' stanco. La cosa che mi faceva pensare una inadeguatezza del vecchio motorino era per il richiamo effettuato -sostituzione fusibile maggiorato-. Forse motorino al limite e sottodimensionato ma "aggiustato" con la minima spesa. costo ricambio € 341,00 + manodopera Birdman
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:23:52
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 08/12/2010  18:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , se hai il motorino " geosso" procurati il " piccolo" al suo interno ha un riduttore epicicloidale , quello gira molto più forte. Saluti Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:53:37
Grazie Paolo, per grosso intendi le dimensioni? Il "piccolo" su che mezzi è installato,tanto per non far lavorare troppo il mio demolitore di fiducia? Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link