quote:Risposta al messaggio di birdman inserito in data 08/12/2010 14:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao birdman Io avevo lo stesso problema , dopo diverse telefonate a Fiat e solite risposte ho fatto rinforzare le masse portando un cavo di adeguata sezione dal negativo della batteria direttamente al blocco motore . Pensa che loro prima imputavano la problematica alle contromasse,dopo al motorino di avviamento . Secondo me dopo aver letto altri post sull'argomento mi sembrava che al motorino non arrivasse corrente sufficente,perlomeno allo spunto come se la batteria fosse scarica, dopo varie insistenze ho chiesto di fare questa prova all'officina (che consiglio di fare a chi riscontrasse lo stesso problema) provare ad avviare il motore con una batteria collegata come indicato dal libretto istruzioni Fiat in emmergenza se l'avviamento avviene senza contraccolpi e scuotimenti motore ,avete la massa insufficente. Io ho un Ducato X250 DEL 2009 3000 156CV l'intervento stato eseguito in officina Fiat in garanzia. Ora è tutto OK Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 08/12/2010 18:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se hai il motorino " geosso" procurati il " piccolo" al suo interno ha un riduttore epicicloidale , quello gira molto più forte. Saluti Paolo