quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 14/08/2014 07:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In occasione di emergenze come questa, usavo dare due punti di saldatura fra giunto e perno della scatola guida, fatti fare la stessa cosa, può andar bene anche una carrozzeria con saldatrice a filo [;)] Poi al ritorno...si risolve definitivamente [;)] Strano che si sia sgranato, normalmente lo fà se la vite di bloccaggio si allenta ! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/08/2014 07:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, GRAZIE! 2 domande: 1 ci posso fare i 1000 km verso casa finendo le vacanze, oppure è una riparazione di fortuna e devo andare spedito a casa?[:I][8)][V] 2 è impossibile individuate il ricambio su internet, farselo spedire qui e poi montarlo?[:0][B)][:(] 3 in base alla tua esperienza, potrebbe essere non corretta la diagnosi? Al malato si lascia interpellare almeno 2 dottori, per diagnosi certa[:0][V] Infatti scrivervi "strano..." cosa altro potrebbe essere? Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 14/08/2014 07:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, lo "Strano" riguardava il fatto che...non è una cosa usuale, che si consumi il millerighe, quel particolare, NON scorre, è...per certi versi, corpo unico, una volta che lo snodo si infila sul perno della scatola guida, e viene serrata la vite...NON si muove più... succedeva, quando, per lavori, lo si smonta sovente, se ci si dimentica di stringere la vite e quindi prende gioco...solo questo è lo strano. Facevo riferimento alle vetture mie, da corsa, che per vibrazioni, perchè c'era un continuo smonta e rimonta, allora, per eccesso di sicurezza, davo i punti di saldatura...per NON aver problemi, ma le vibrazioni ed i colpi che ricevevano quelle vetture...[;)][;)][;)] Il particolare rovinato, credo, sia il perno che arriva dalla scatola guida, perchè lo snodo, ed il manicotto, sono in acciaio, e particolarmente...tenaci[;)], quindi...c'è Poco da sostituire ! Anche la scatola guida, pensare di sostituirla per quel danneggiamento è un vero peccato ! Lo sò che ...incito alla modifica ed all'illegalità, ma...penserei, in futuro, a modificare il sostema, magari mettendo una spina d'acciaio, saldando il tutto, realizzando una chiavetta [;)][;)][;)] Insomma...è Importante perchè è sterzo, ma...una volta che è montato e diventa corpo unico...si è risolto [;)] Se ti fanno una bella saldatura (mi raccomando occhio alle centraline, meglio scollegare le batterie [;)]) NON avrai problemi [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/08/2014 08:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiornamento: dopo le prove di stamattina con 2 meccanici, ora gira folle anche l'ultimo rinvio, appena dopo lo snodo delle crociere sul pavimento del mezzo, dietro la pedaliera[}:)][xx(][V] Sono sempre più abbattuto e disperato coi 38°C di oggi e la poca ombra [:0][xx(] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 14/08/2014 16:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E Quello era che intendevo Io... l'innesto dell'Ultimo Snodo Cardanico, sulla Scatola Guida ! Sopra, NON può scivolare, per come è fatto ! Forse NON ci siamo Capiti ! Và saldato...nella zona a filo del pavimento della cabina ! Dove si innesta sulla Scatola Guida ! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Se dovesse scivolare sopra...altro che MilleRighe... Non rimarrebbe che...Trapano, foro e Vite passante, per il momento...e se vogliamo...anche per il definitivo !! [}:)][}:)][}:)] [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/08/2014 19:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...speedy se non ci fossi bisognerebbe inventarti...hai un problema in strada[?]...[V][V]...no nervi...[8D] posti il problema meccanico su col, e come per incanto...ETVUOILA...[:D] appare speedy che ti dice per filo e per segno come risolvere per tornare a casa. come detto, se non ci fossi...UN GRAZIE...e un [:X][:X]...[:D] a nome di tutti per ciò che fai...
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 15/08/2014 11:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0] Esagerato !! Chissà quanti, mi hanno mandato...Anatemi e Bestemmie [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Se si può, ed è alla portata (costa nulla...) lo si DEVE£ fare [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Grazie per la Stima [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/08/2014 12:09:06 (> Signori, anzi collegi, anzi amici [:D][;)] NON di sventure mi/vi auguro [;)][8D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
pezzo
che con la procedura di urgenza ed originale Ford mi costerà 365€ (+iva?!) e che deve essere sostituito insieme al sensore sulla corona del volante dell'airbag che si è tranciato poichè il volante girava a folle (altre 93€). Il 14 agosto con tutti i sedicenti "meccanici" che ci hanno messo le mani e provato e riprovato, sono riusciti a sgranare/danneggiare irreparabilmente, entrambi i lati dell'alberino con gli snodi cardanici.quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 19/08/2014 11:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per i suggerimenti/sistemi, che qui su COL, spesso siano se dei ottenere una decisione al volo[;)] Tu mi sapresti dir se i prezzi sono solitamente comprensivi di iva, o è uso parlare di prezzi iva esclusa che vanno poi ivati?[:I][B)][8)][xx(] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 24/08/2014 20:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente...NON ho MAI sentito o rilevato o rimediato...a guasti come il Tuo !! Come ho deto su vetture da gara, c'era il rischio, ma...settimana si settimana no...veniva smontato per Rialzi o per Riparazioni, altrimenti...[:I][:I][:I][:I] Sterzare Senza usare il servosterzo...è pratica..."Forse" Imprevista dal costruttore (come cambiare senza frizione...come frenare buttando di traverso il mezzo...ecc ecc [;)][;)][;)]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco