CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

"risparmiatore" di carburante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 07/03/2016 alle: 10:29:23
ciao a tutti, sabato scorso mi sono recato alla fiera di Novegro. Ho visto che proponevano un marchingegno, di cui non faccio il nome per non fare pubblicità, che dovrebbe far risparmiare gasolio riducendo i consumi del 25%.  Qualcuno lo usa ? Sapete come funziona e se  si ha un risparmio effettivo?.
ciao
pomcam
pomcam
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 10:35:27
Senza indicazioni non è così facile rispondere per chi a Novegro non c'è stato.
Tu che l'hai visto hai capito se mettendone due in parallelo secco si risparmia il 50% ?

Scherzo ma non troppo, Max
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 07/03/2016 alle: 10:52:54

Non è per caso un "Tubo Tucker" ri-mappato?

Modificato da mojado il 07/03/2016 alle 10:53:14
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:00:02
In risposta al messaggio di mojado del 07/03/2016 alle 10:52:54

Non è per caso un Tubo Tucker ri-mappato?

o forse il Grisù?laugh

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:05:41
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2016 alle 11:00:02

o forse il Grisù?   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

No. Però se in serie al radiatore e al thermotop inserite il sistema Grander potete usare l'acqua già calda per cucinare la pasta o farvi la tisana.
Non vi serve nemmeno l'inverter a onda pura per alimentare la macchinetta del caffè a capsule.

Max
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:39:34
Normalmente tendo ad essere scettico quando vedo questi prodotti:mi piacerebbe provarlo e pagarlo solo dopo aver visto il risultato.Le case automobilistiche spendono baraccate di soldi per far consumare un cc in meno e un dispositivo che altera la polarità(?)del combustibile che costa xxxxx euro mi fa risparmiare il 25% qualche dubbio me lo fa venire.E' vero che le case devono fare motori che si rompono,sono collegate a doppio filo con le lobby petrolifere...............
Ciao Paolo.
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:56:19
In risposta al messaggio di mtravel del 07/03/2016 alle 10:35:27

Senza indicazioni non è così facile rispondere per chi a Novegro non c'è stato. Tu che l'hai visto hai capito se mettendone due in parallelo secco si risparmia il 50% ? Scherzo ma non troppo, Max

se ne metti 4 vai in giro gratis, sono scettico anche io, per questo ho chiesto.

pomcam
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/03/2016 alle: 12:08:29
Mmmmmmhhhhhh.....

Nel vecchio West vendevano i prodotti miracolosi a base di sangue di serpente e petrolio, che curavano qualsiasi malewink Ogni tanto quelli che proponevano tali prodotti si ritrovavano portati in giro in trionfo su un tronco, ricoperti del loro prodotto miracoloso e di un congruo quantitativo di piume...winkwink

Se esistesse veramente un prodotto che consente tali risparmi, il brevetto sarebbe stato comprato dai petrolieri e non commercializzato. Ovviamente i petrolieri ci tengono a che noialtri consumatori non risparmiamo più di tanto...

CIAO DA DASH

.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/03/2016 alle: 12:29:45
Volevo brevettare il mio congegno per consumare meno, ma mi hanno detto che non si puo perchè lo hanno tutti. Si chiama piede destro surprise

Tra fare i 120 o fare i 90 si consuma la metà, basta usare bene il piede destro.

Riguardo a quegli accrocchi, se funzionassero mi sarei comperato anni fa i famosi occhiali con cui vedere sotto ai vestiti delle ragazze, piuttosto che il marchingegno per consumare meno laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 07/03/2016 alle: 13:50:46
Concordo con gli interventi sopra.
 mi ha fatto venire in mente Vulvia/Guzzanti che potrebbe farci una puntata di
"rieducational channel"  dal titolo: " risparmiatore di carburante..ma esiste davvero, e dove si trova.. laughlaugh

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 07/03/2016 alle: 14:00:20
In risposta al messaggio di Paolol del 07/03/2016 alle 11:39:34

Normalmente tendo ad essere scettico quando vedo questi prodotti:mi piacerebbe provarlo e pagarlo solo dopo aver visto il risultato.Le case automobilistiche spendono baraccate di soldi per far consumare un cc in meno e un
dispositivo che altera la polarità(?)del combustibile che costa xxxxx euro mi fa risparmiare il 25% qualche dubbio me lo fa venire.E' vero che le case devono fare motori che si rompono,sono collegate a doppio filo con le lobby petrolifere............... Ciao Paolo.
...

case automobilistiche spendono baraccate di soldi per far consumare un cc in meno

Bingo, hai detto la parola magica...

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/03/2016 alle: 14:18:56
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2016 alle 14:00:20

case automobilistiche spendono baraccate di soldi per far consumare un cc in meno Bingo, hai detto la parola magica...   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Una volta ci si rivolgeva agli stregoni e si ballava attorno al totem per far venire la pioggia.........laughsurprise
pino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:00:26
io ho inventato e a breve brevettero' la strada inclinata per guidare sempre in discesa
Enjoy the journey, not only the destination
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:52:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2016 alle 12:29:45

Volevo brevettare il mio congegno per consumare meno, ma mi hanno detto che non si puo perchè lo hanno tutti. Si chiama piede destro Tra fare i 120 o fare i 90 si consuma la metà, basta usare bene il piede destro. Riguardo
a quegli accrocchi, se funzionassero mi sarei comperato anni fa i famosi occhiali con cui vedere sotto ai vestiti delle ragazze, piuttosto che il marchingegno per consumare meno Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Troppo forte Tommaso. .......li vendevano su postalmarket quegli occhiali però sono stato li li per comprarli 😂😂😂😂
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:30:38
Posso andare controcorrente? me ne parlarono anni fa, scettico come San Tommaso dissi le stesse identiche parole di qualcuno qui su questo thread... se lo provo e lo pago dopo si può fare? Mi rispose di si, e in men che non si dica lo installò sulla C3... non ve la faccio lunga, ma la combustione migliorò, e con essa i consumi della vettura scesero... ma la cosa importante non erano i consumi, erano le emissioni... drasticamente ridotte ( ecco dove prende il guadagno di percorrenza, brucia tutto)
installato successivamente anche sull'altra vettura e sul camper...sui motori più nuovi l'effetto risparmio è più ridotto ma le emissioni sono favolosamente basse... io obbligherei l'installazione solo perchè si inquina di meno...
Liberi di non crederci... ah, non li vendo wink

17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 07/03/2016 alle: 20:29:11
In risposta al messaggio di Segretario del 07/03/2016 alle 19:30:38

Posso andare controcorrente? me ne parlarono anni fa, scettico come San Tommaso dissi le stesse identiche parole di qualcuno qui su questo thread... se lo provo e lo pago dopo si può fare? Mi rispose di si, e in men che
non si dica lo installò sulla C3... non ve la faccio lunga, ma la combustione migliorò, e con essa i consumi della vettura scesero... ma la cosa importante non erano i consumi, erano le emissioni... drasticamente ridotte ( ecco dove prende il guadagno di percorrenza, brucia tutto) installato successivamente anche sull'altra vettura e sul camper...sui motori più nuovi l'effetto risparmio è più ridotto ma le emissioni sono favolosamente basse... io obbligherei l'installazione solo perchè si inquina di meno... Liberi di non crederci... ah, non li vendo   
...

Interessane Segretario,
potresti dirci che tipo di dispositivo hai testato, quali prove hai fatto (test su strada o simulazione al banco) e come hai misurato le emissioni? Quanto sono calate?
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/03/2016 alle: 20:52:03
nessun nome...test? montato sulla vettura, quindi test su strada
le emissioni misurate dal centro revisioni , i parametri equivalgono a un motore euro 5 ( xantia break td 1995 quindi euro 1 ) mi rilasciarono tranquillamente il bollino blù per i centri storici ( anni dispari dal 2003 a, 2013 )
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 08/03/2016 alle: 06:39:50
Ok, il nome lo faccio, ecomod della innova-box. Dicono che fa bruciare completamente il gasolio, quindi meno emissioni e più resa. Segretario se hai montato lo stesso sai se interferisce con il Cruiscontrol?
pomcam
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/03/2016 alle: 09:27:03
Da quel poco che so, mi sembra che stia descrivendo il principio teorico dell'EGR (=Exhaust Gas Recirculation)

Ciao da DASH

.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Inserito il 08/03/2016 alle: 10:43:13
Hai tempi del tubo tucker  avevo un officina e mi capitò di doverne installare diversi.
Io ovviamente dicevo a tutti che era una fregnaccia ma nessuno mi credeva e dopo l'installazione tornavano tutti contenti e soddisfatti che ora la loro macchina consumava meno, questo accadeva anche dopo lo scandalo che scaturì.
Purtroppo chi montava questi congegni stupidi senza rendersene conto andavano per strada con il piede leggermente più leggero e si autoconvincono che risparmiavano.
La psiche umana è molto complicata e spesso non molto razionale.

Modificato da Il Vichingo il 08/03/2016 alle 10:45:59
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 08/03/2016 alle: 18:09:58
Nessun autoconvincimento wink la macchina in 5° marcia e clima acceso andava meglio che senza attrezzo... e una marcia dopo i 200.000 me l'ero quasi persa a pieno carico...
Che fosse un dispositivo antinquinamento me l'ha testato più volte il centro revisioni, che non aveva alcun interesse a farlo... quei pochi km in più su ogni pieno c'erano, e non erano frutto del piede più morbido perchè io viaggio in salita e quindi se vuoi andare devi pigiare laugh
e comunque ripeto, non devo convincere nessuno, non mi interessa... volevo solo dire la mia sull'argomento
per quanto riguarda le interferenze a me non ha interferito con nulla, ci passa il gasolio ed è alimentato a 12 volts... non fa altro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link