Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/08/2013 09:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso delle portiere lo avevamo già pensato, solo che qui a Genova demolitori veramente pochi e che abbiano furgoni ancora meno perciò anche per la ricerca mi devo trasferire altrove...e a livello di carrozzieri idem...quelli in città che conosco hanno posto solo per fare macchine ma non per fare furgoni[:(]
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 05/08/2013 17:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>immagino che il tuo mezzo sia ancora in alluminio mandorlato vero??se cosi non fosse ma hai le pareti liscie potresti optare invece che la vernice la pellicola film protettiva a costo sicuramente inferiori che la verniciatura stessa Paolo Dimenticavo on line tempo fa trovai un sito che raggruppava parecchi demolitori di tutta italia e si trovano pezzi di ricambio di tutti tipi e modelli di mezzi mobili(auto furgoni camion) e te li spediscono a casa[;)]
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/08/2013 17:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehm[:I] non sapevo si chiamasse mandorlato...ma si...è in alluminio ad "ondine"...non liscio comunque...perciò anche a trovare la vernice giusta, ripeto non abbiamo lo spazio dove poterlo fare e non vorrei venisse fuori una schifezza[xx(]
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 05/08/2013 21:33:07 (>il prodotto che dicevo io non è una vernice ma bensi' una pellicola stli la domopack che aderisce su superfici liscie quindi sul mandorlato non se ne parla questo filmato e per farti capire di cosa sto parlandoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Paolo PS: ho trovato anche questo e lo fanno addirittura su un buccia di aranciahttp://www.youtube.com/watch?v=...
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 06/08/2013 16:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giusto oggi mentre portavo mio figlio da mia suocere mi son imbattuto in un graffitaro(artista e non scarabocchiatore) ed ero quasi intenzionato nel fermarmi a chiedergli se avrebbe voluto lasciare la sua firma sul mio camper Comunque il graffitaro non stava commettendo reato visto che il muro dove stava disegnando è messo a disposizione di una ditta di logistica che stanca delle solite scritte ha permesso a parecchi di dipingere i loro quadrinei vari stili[;)]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 04/08/2013 21:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cabina no, ma la cellula che è in mandorlato la potresti tranquillamente verniciare a pennello e sul cielo a rullo meglio se trattata con il bicomponente. Se fai un cerca 'sport 15' vedrai le foto col lavoro perfetto fatto col rullo nel cielo del suo camper, peccato che non ricordo la vernice bicomponente che ha anche un alto potere sigillante che ha utilizzato ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 05/08/2013 17:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio ieri ero da un demolitore per lavoro (tratto ricambi per auto d'epoca e auto sportive anni '80/'90) ed ho visto che tra i vari mezzi ha una transit anni '90 bianco, fuso, ma buono di carrozzeria...se vuoi posso sentire, ma semmai mandami un messaggio in privato.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/08/2013 17:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tecnica di applicazione pellicole si chiama, come gia' detto, Wrapping e puo' essere fatta su qualsiasi superficie, materiale, "movimentazione" ecc. quindi si riesce ad applicare su tutto con ottimi risultati. Come effetto viene bene, pero' i costi alla fine della fiera sono simili a quelli di una verniciatura con lo svantaggio che comunque se righi o strappi la pellicola devi sostituire tutto il pezzo e spesso le tonalita' dopo un tot di tempo sono diverse col risultato che si vede lo stacco, mentre con la verniciatura si puo' intervenire sfumando o facendo il colore in base allo stato delle parti vicine. Per la verniciatura ricordo che ai tempi del vecchio camper lo portai da un carrozziere dove ci servivamo con la concessionaria con cui lavoravo in quel periodo: riverniciarono tutta la cellula senza ovviamente metterlo nel forno (non c'entrava), pero' a distanza di quasi 10 anni, tutti passati all' aperto, e' ancora in ottime condizioni...il proprietario attuale abita a 500mt da me e passo davanti al camper un giorno sì ed uno no
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/08/2013 09:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ora ti mando un mp con mail[:D] Antonio, il mio problema ripeto è non so dove mettermi col camper per verniciarlo...sai che Cla fa di tutto, ma non sappiamo dove farlo...in rimessaggio non possiamo e trovare un posto a Genova dove poter fare un lavoro del genere in santa pace è impossibile[:(][}:)] e rischiare di farlo col nervoso, con la gente che rompe e poi farlo male, meglio che lo facciamo fare
Pipopante
Barbara e Claudio
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 08/08/2013 01:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma prendere in affitto qualcosa per pochissimo tempo? A Firenze ci sono possibilità di affittare locali per tenerci mobili pre trasloco o altro! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/08/2013 12:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio...meno male che ci sei venuto a Genova...e ti sei beccato pure la multa...perciò vedi quanto sono rompibolas qui...oltre a non esserci posti del genere..avevo chiesto a Cose di Casa che ha dei box-magazzini, ma non permettono di mettere mezzi...altre cose qui...sono impossibili...boh...vediamo che fare...se troviamo qualcosa di conveniente o se proveremo a vedere di verniciarlo noi, ma non so come... x Luca...messaggio ricevuto...quando torno a casa vediamo con mio marito il da farsi...per ora grazie Fernando se mai decidessimo di farlo noi a mano ti chiederò meglio..
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/08/2013 21:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già ma pensavo che nella zona porto come vengono rimessats le barche al coperto fosse possibile trovare qualcosa di simile ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/08/2013 08:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seeee magari[:(]
Pipopante
Barbara e Claudio