CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Riverniciatura totale camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/08/2013 alle: 21:46:35
...è da tempo che ci pensiamo e vogliamo farlo, purtroppo solitamente i lavori li fa tutti mio marito con mio suocero, ma non abbiamo un posto dove poter sverniciare e riverniciare il camper in santa pace... Il camper è un Ford Mirage del'94, bisogna sicuramente riparare/cambiare pezzi arrugginiti(porte in particolare), perciò riverniciare tutta la cabina...e una volta che ci siamo...beh una rinfrescata anche alla cellula non sarebbe male(ovvio valuteremo i prezzi). Qualcuno conosce un carrozziere con le "pal.le" sia a livello di riparazioni che di verniciatura...va bene oltre che in Liguria, basso Piemonte, bassa Lombardia o alta Toscana... Grazie Barbara Pipopante Barbara e Claudio

Modificato da pipopante il 04/08/2013 alle 22:00:19
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/08/2013 alle: 09:39:55
Beh, sinceramente prima di pensare a riverniciare la cabina proverei a valutare il reperimento degli stessi pezzi, usati, in demolizione: magari hai la fortuna di trovare una coppia di porte complete non arrugginite, dello stesso colore delle tue ad un prezzo che probabilmente e' meno della meta' di quello che ti costerebbe far riparare le tue e riverniciare la cabina. In questo modo ti risolvi un sacco di problemi (perche' se tuo marito e tuo suocero hanno manualita' non avranno problemi a sostituirsi da soli una coppia di porte) ed abbatti i costi. In alternativa visto che non si tratta di lavori importanti quali la raddrizzatura di un telaio/scocca, mi affiderei ad un carrozziere della zona indicato da qualche amico/conoscente e non starei a farmi tanti pensieri. Ovviamente farei fare dei preventivi da altri 3 o 4 carrozzieri per avere comunque un riferimento di massima
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:00:22
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/08/2013  09:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso delle portiere lo avevamo già pensato, solo che qui a Genova demolitori veramente pochi e che abbiano furgoni ancora meno perciò anche per la ricerca mi devo trasferire altrove...e a livello di carrozzieri idem...quelli in città che conosco hanno posto solo per fare macchine ma non per fare furgoni[:(] Pipopante Barbara e Claudio
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:35:20
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 05/08/2013  17:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>immagino che il tuo mezzo sia ancora in alluminio mandorlato vero??se cosi non fosse ma hai le pareti liscie potresti optare invece che la vernice la pellicola film protettiva a costo sicuramente inferiori che la verniciatura stessa Paolo Dimenticavo on line tempo fa trovai un sito che raggruppava parecchi demolitori di tutta italia e si trovano pezzi di ricambio di tutti tipi e modelli di mezzi mobili(auto furgoni camion) e te li spediscono a casa[;)]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:33:07
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/08/2013  17:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm[:I] non sapevo si chiamasse mandorlato...ma si...è in alluminio ad "ondine"...non liscio comunque...perciò anche a trovare la vernice giusta, ripeto non abbiamo lo spazio dove poterlo fare e non vorrei venisse fuori una schifezza[xx(] Pipopante Barbara e Claudio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:49:26
io lo ho riverniciato questo inverno e il lavoro è venuto bene, ma non penso che Prato sia molto comodo per te, il mio è in vetroresina. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao Fabrizio
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 06/08/2013 alle: 12:43:58
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 05/08/2013  21:33:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>il prodotto che dicevo io non è una vernice ma bensi' una pellicola stli la domopack che aderisce su superfici liscie quindi sul mandorlato non se ne parla questo filmato e per farti capire di cosa sto parlando

http://www.youtube.com/watch?v=...

Paolo PS: ho trovato anche questo e lo fanno addirittura su un buccia di arancia

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da natolibero il 06/08/2013 alle 12:46:26
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 06/08/2013 alle: 15:14:03
l'anno scorso in fiera a Parma c'era una ditta che aveva lo stand (credo fosse di Milano) e faceva vedere l'applicazione delle pellicole su un cofano di macchina, inoltre nel parcheggio per farsi pubblicità avevano posizionato un camper totalmente rivestito di pellicola (era nero e fucsia con il disegno stilizzato del globo terrestre) non ricordo il nome ma se vai in internet e cerchi gli espositori del 2012 magari trovi qualche indicazione. ciao Emanuela
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 06/08/2013 alle: 16:00:40
Purtroppo da ciò che mi dite il tutto va bene su carrozzerie lisce ed in vetroresina, perciò...[:(] Pipopante Barbara e Claudio
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 06/08/2013 alle: 16:08:09
La tecnica dell'adesivo si chima WRAPPING non credo che ci sia il limite delle pareti lisce. Se non ricordo male il Mirage di pipopante ha le pareti ondulate (dice a ondine) tipo ARCA e non (mandorlate). Saluti Massimo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:17:00
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 06/08/2013  16:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>giusto oggi mentre portavo mio figlio da mia suocere mi son imbattuto in un graffitaro(artista e non scarabocchiatore) ed ero quasi intenzionato nel fermarmi a chiedergli se avrebbe voluto lasciare la sua firma sul mio camper Comunque il graffitaro non stava commettendo reato visto che il muro dove stava disegnando è messo a disposizione di una ditta di logistica che stanca delle solite scritte ha permesso a parecchi di dipingere i loro quadrinei vari stili[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63372
Inserito il 06/08/2013 alle: 21:30:36
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 04/08/2013  21:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cabina no, ma la cellula che è in mandorlato la potresti tranquillamente verniciare a pennello e sul cielo a rullo meglio se trattata con il bicomponente. Se fai un cerca 'sport 15' vedrai le foto col lavoro perfetto fatto col rullo nel cielo del suo camper, peccato che non ricordo la vernice bicomponente che ha anche un alto potere sigillante che ha utilizzato ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/08/2013 alle: 09:20:02
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 05/08/2013  17:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio ieri ero da un demolitore per lavoro (tratto ricambi per auto d'epoca e auto sportive anni '80/'90) ed ho visto che tra i vari mezzi ha una transit anni '90 bianco, fuso, ma buono di carrozzeria...se vuoi posso sentire, ma semmai mandami un messaggio in privato.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/08/2013 alle: 09:26:38
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 05/08/2013  17:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tecnica di applicazione pellicole si chiama, come gia' detto, Wrapping e puo' essere fatta su qualsiasi superficie, materiale, "movimentazione" ecc. quindi si riesce ad applicare su tutto con ottimi risultati. Come effetto viene bene, pero' i costi alla fine della fiera sono simili a quelli di una verniciatura con lo svantaggio che comunque se righi o strappi la pellicola devi sostituire tutto il pezzo e spesso le tonalita' dopo un tot di tempo sono diverse col risultato che si vede lo stacco, mentre con la verniciatura si puo' intervenire sfumando o facendo il colore in base allo stato delle parti vicine. Per la verniciatura ricordo che ai tempi del vecchio camper lo portai da un carrozziere dove ci servivamo con la concessionaria con cui lavoravo in quel periodo: riverniciarono tutta la cellula senza ovviamente metterlo nel forno (non c'entrava), pero' a distanza di quasi 10 anni, tutti passati all' aperto, e' ancora in ottime condizioni...il proprietario attuale abita a 500mt da me e passo davanti al camper un giorno sì ed uno no
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 08/08/2013 alle: 01:07:10
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/08/2013  09:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ora ti mando un mp con mail[:D] Antonio, il mio problema ripeto è non so dove mettermi col camper per verniciarlo...sai che Cla fa di tutto, ma non sappiamo dove farlo...in rimessaggio non possiamo e trovare un posto a Genova dove poter fare un lavoro del genere in santa pace è impossibile[:(][}:)] e rischiare di farlo col nervoso, con la gente che rompe e poi farlo male, meglio che lo facciamo fare Pipopante Barbara e Claudio
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 08/08/2013 alle: 10:42:04
Ciao. pipopante - io tre anni fà ho riverniciato il mio con rullino ed è venuto un ottimo lavoro. Ho dovuto ripiegare sul rullino in quanto non avevo spazio a disposizione per affrontare una verniciatura a spruzzo che sicuramente sarebbe stata migliore, ma non potevo rischiare avendo altre auto nelle vicinanze. La cellula fatta tutta con rullino, vernice bicomponente poliuretanica, la cabina, ho tolto sportelli e cofano e verniciati a spruzzo in garage, mascherandomi il più possibile, le altre parti della cabina ho usato un telo di nailon, quelli che si usano per imbiancare e coperto la parte anteriore fermandolo sulla cellula così da creare un piccolo ambiente chiuso per non avere il pericolo che si andasse a rovinare le auto vicine, lì ho usato la pistola e devo dire che il lavoro mi ha pienamente soddisfatto. Tutto questo perchè abito in una zona che a parte la possibilità di un parcheggio condominiale dove ho fatto il lavoro a pochi metri c'è la piazza che serve da parcheggio e non potevo rischiare. Sicuramente impazzi un pò di più che a pistola, ma data la situazione se non hai spazio a disposizione il lavoro sarà un pò più lungo, ma il risultato sarà ottimo. Un saluto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63372
Inserito il 08/08/2013 alle: 12:26:07
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 08/08/2013  01:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma prendere in affitto qualcosa per pochissimo tempo? A Firenze ci sono possibilità di affittare locali per tenerci mobili pre trasloco o altro! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 09/08/2013 alle: 21:27:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/08/2013  12:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio...meno male che ci sei venuto a Genova...e ti sei beccato pure la multa...perciò vedi quanto sono rompibolas qui...oltre a non esserci posti del genere..avevo chiesto a Cose di Casa che ha dei box-magazzini, ma non permettono di mettere mezzi...altre cose qui...sono impossibili...boh...vediamo che fare...se troviamo qualcosa di conveniente o se proveremo a vedere di verniciarlo noi, ma non so come... x Luca...messaggio ricevuto...quando torno a casa vediamo con mio marito il da farsi...per ora grazie Fernando se mai decidessimo di farlo noi a mano ti chiederò meglio.. Pipopante Barbara e Claudio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63372
Inserito il 10/08/2013 alle: 08:06:26
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 09/08/2013  21:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già ma pensavo che nella zona porto come vengono rimessats le barche al coperto fosse possibile trovare qualcosa di simile ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/08/2013 alle: 10:16:11
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/08/2013  08:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seeee magari[:(] Pipopante Barbara e Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link