CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Roller Team Gran Duca Living 65

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
Luca1975
Luca1975
23/02/2010 2
Inserito il 23/02/2010 alle: 23:18:47
SALVE A TUTTI, SONO IN PROCINTO DI CAMBIARE IL MIO ELNAGH BIG MARLIN DEL 2006 SU DUCATO 2800JTD CON UN ROLLER TEAM GRAN DUCA LIVING 65 DEL 2006 SU FORD 2400 TD; VORREI AVERE ALCUNE INFO SU COME VA IL MEZZO, DEL TIPO SE IL MOTORE FORD è AFFIDABILE, SE SI COMPORTA BENE SU STRADA, CHE CONSUMI HA; CONSIDERATE CHE è GEMELLATO, HA CIRCA 20.000 KM. ED HA LA TRAZIONE POSTERIORE ED HO SAPUTO CHE PER I PERIODI INVERNALI è DIFFICILE GIRARE CON UN MEZZO CON TRAZIONE POSTERIORE. IO CON IL MIO ELNAGH CHE HA TRAZIONE ANTERIORE E NON è GEMELLATO MI STò TROVANDO BENISSIMO E PER QUANTO RIGURDA IL MOTORE SONO PIù CHE SODDISFATTO PERCHè è UN GIOIELLINO CON 49.000 KM. E I CONSUMI RIESCO A FARCI TRANQUILLAMENTE 10 KM. CON 1 L.; IL MOTIVO PER CUI VORREI SOSTITUIRLO è PERCHè IL ROLLER HA UNA DISPOSIZIONE INTERNA PIù ADATTA PER LA MIA FAMIGLIA, PERò NON VORREI RIMANERE FREGATO CON UN MEZZO CHE POI MI POSSA PORTARE PROBLEMI DI MECCANICA O ECCESSIVI CONSUMI. AH, DIMENTICAVO, NON SONO UN CORRIDORE QUINDI DI SOLITO VIAGGIO AD UNA MEDIA CHE OSCILLA DAI 90 AI 110 KM/H. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE MI POTRANNO FORNIRE RISPOSTE O INFO IN MERITO. [:)][;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/02/2010 alle: 11:49:06
Senza dubbio il ford consuma molto di più, è più rumoroso e più pesante, circa la trazione ant o post il dibattito è sempre aperto; il posteriore sembra abbia maggiori doti di arrampicatore sopratutto con fondi stradali difficili però parere personale tieniti il tuo 2800 JTD fiat!! Premesso che non ho mai guidato ford, ma queste sono le conclusioni che ho tratto in 3 anni di forum. Non cambiare un mezzo ok solo per la cellula, in camper non ci vivi, il camper è il mezzo non il fine del plein air. Ciao
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 12:21:42
ciao Luca ,secondo mè ti stai sbagliando sulla trazione ,guarda che e con la trazione posteriore che puoi girare da pertutto ,sia d'inverno che d'estate,con neve con pioggia o con fango, vedrai che il ford non dirà mai di nò,poi per il consumo se nonsuperi i 100 km dovresti fare i 9 al lt abbontantemente,a dimenticavo ,sulla neve senza catene và come un ducato con le catene montate,saluti
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:22:05
L'anno scorso ci siamo trovati sul Sempione durante una fitta nevicata...il mio Ducato ha smesso di camminare e ho dovuto montare le catene,ma la stessa sorte è capitata ai Transit. Puoi avere anche la trazione posteriore ma senza gomme da neve non vai da nessuna parte!
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:46:50
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 24/02/2010  18:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente con la trazione posteriore hai dei limiti più ampi di trazione....ma quando li raggiungi può anche essere più impegnativo disimpegnarsi![xx(] Con la trazione anteriore invece ti avvisa subito (anzi subitissimo!![:D]) in maniera più sincera e riscontrabile. Sull'affidabilità più o meno stiamo allo stesso livello...anche se io non cambierei un mezzo che conosco e su cui ho fatto una scrupolosa manutenzione con uno di cui, anche se ho tutte le rassicurazioni del caso, non posso conoscere lo stato.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:31:50
Sono d'accordo con te. Nel mio post precedente volevo solo puntualizzare l'affermazione di Sebastien,non volevo partecipare al dibattito Fiat-Ford,perchè non mi interessa e perchè ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti. Ma se LUCA1975 chiede un parere mi sembra ingannevole fare delle affermazioni del genere(,sulla neve senza catene và come un ducato con le catene montate) in base a una scelta da "tifoso" della Ford e senza alcun dato veritiero. Tutto qui. Ciao.

Modificato da fili1970 il 24/02/2010 alle 20:27:31
16
fergi
fergi
27/04/2009 425
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:43:27
Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova, si sà quello che si lascia ma...[;)]id="size4"> poi solo tù poi valutare in base alle tue esigenze, io fiat con ford non lo cambierei mai...parere personale non condivisibile dagli altriid="size4"> buoni viaggi comunque...saluti da fergi
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/02/2010 alle: 21:16:41
La questione è sempre la stessa, ognuno tira l'acqua al suo mulino[:D]. Sarebbe meglio dire che entrambi le meccaniche hanno dei limiti su certi fondi, in particolare neve,salite impegnative.Considerato che Luca75 della meccanica Fiat è soddisfatto e non lamenta problemi particolari sarebbe meglio che i possessori di Ford siano sinceri ed obbiettivi nell'elencare PREGI e DIFETTI. Da possessore di Fiat mi sono astenuto, ho solo riportato quello che ho letto in 3 anni di forum su COl da possessori di meccanica Ford. Boniiiii!! non litighiamo[:D] Ciao
15
Luca1975
Luca1975
23/02/2010 2
Inserito il 25/02/2010 alle: 11:32:39
sALVE, NON VOLEVO CREARE UN DIBATTITO SU FORD O FIAT, MA SOLEVO SOLO SAPERE SE QUALCUNO POSSIEDE IL MEZZO IN QUESTIONE, COME SI COMPORTA COME MOTORE, CONSUMI, CONFORT INTERNO, RISCALDAMENTO ECC.... CIAO A TUTTI.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/02/2010 alle: 13:12:34
quote:Risposta al messaggio di Luca1975 inserito in data 25/02/2010  11:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema[:)] la scaramuccia Fiat Vs. Ford è trita e ritrita su Col, in fondo ci mantiene allegri[:D]. Personalmente ritengo che alcune buone indicazioni alla tua domanda sono arrivate, la decisione spetta a te, facci sapere. Non essere impulsivo nel decidere, di mezzi usati ci sono piazzali pieni dai conce, nel dubbio tira il prezzo al massimo![}:)] Ciao
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 25/02/2010 alle: 23:30:39
Ciao Luca, con la trazione posteriore e con ruote gemellate, devi trascinare sei ruote, che si consumano e che hanno un costo. Poi oltre alla rumorosità del motore, in più c'è quello della trasmissione e del differenziale. Fatti bene i conti con il Ford con ruote gemellate e trazione posteriore che non è un buon affare. Dice un vecchio proverbio " lascia la strada vecchia è prendi quella nuova; sai che lasci, ma non sai che trovi. Cioa Francesco.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 14/03/2010 alle: 02:10:30
quote:Risposta al messaggio di LUCA1975 inserito in data 23/02/2010  23:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Luca ci siamo già sentiti per telefono,ho letto le risposte date alla tua domenda e ho notato che nessuno ti ha dato una risposta x quanto riguarda la tipologia interna del Granduca 65 e il grado di finitura della RollerTeam. Io da possessore di questo camper ti garantisco che se ti piace vai tranquillo è un signor mezzo con ottime qualità e pregevoli accortezze,ideale x famiglie con figli,letto alla francese molto comodo come il matrimoniale in mansarda,cassetti a iosa,armadio a due ante,isolamento eccezzionale (alluminio)con spessore pareti-pavimento adatti al campeggio invernale,finestre saitz un living invidiabile ect. Questo camper devi tener conto che non è stato costruito x il mercato Italiano e quindi il grado di finitura è elevato come lo er anke il prezzo (quasi 50000 euro),hanno tentato di farlo su meccanica Ducato con lunghezza 6.95 ma è stato un flop quindi hanno optato x il Ford gemellato ed aumentato la lunghezza fino a 7.26 e ti diro che migliore non poteva essere la scelta,ottimo tiro,sicurezza di guida,manegevolezza e anke i consumi non sono male anzi,unico neo un po' troppo rumoroso ma se vai tranquillo rimane nei standard. Tu penserai che è ovvio ke io scriva bene del camper avendone già uno,infatti x telefono ti ho consigliato di provare il Granduca x un paio di giorni,spero tu l'abbia fatto xchè ne vale la pena. ciao DiBi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link