quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 07/04/2010 21:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, è sempre difficile la diagnosi "al telefono" tu guidi...io sento... comunque, direi, che se la senti sempre e rigorosamente a 50km/h, non ad un certo n° di giri, dovrebbe essere uno sbilanciamento di una ruota (NB anche scentratura cerchio), anzi, ti dirò di più, se fino a 90km/h normalmente è un'anteriore, se invece ti vibra la leva del cambio (sul 2.8 o con leveraggio rigido...) allora potrebbe essere una posteriore, ma dopo gli 80-90km/h Lo so che mi sono spinto...troppo avanti, ma..."ricordo" così Se invece, in rilascio, alla stessa velocità sparisce[:0] allora vuol dire che: non è la velocità che c'entra ma l'accelerazione, quindi sono i semiassi(infatti in rilascio lavorano dal lato opposto del tripode, che normalmente NON è usurato), quindi, a questo punto, direi che DIPENDE DA TE L'ESATTA ANALISI del problema, poi, altri, potranno formulare Diagnosi (più o meno esatte e congruenti[;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 07/04/2010 22:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, concordo! 80Kkm sono il suo[8D] Tieni presente che potrebbero essere anche i braccetti inferiori che "sfarfallano", fai verificare (poco costo[;)]) Ciao Gianfranco