quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/02/2012 22:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Topolone, se non fosse per il mio carattere guerriero,mi sarei già arreso,ma sai qual'è la mia forza in qst momento critico?? ..aprire il pc e trovare conforto in amici virtuali,come te e come tanti altri,perchè è una sensazione bruttissima trovarsi lontani da casa,in balia delle circostanze,con un mezzo nuovo,impotente!! E pensare allo splendore pubblicitario dei manifesti!! A questi "signori" non costerebbe nulla sostituire un motore,ma all'utente finale,costa tantissimo,e non parlo di danaro,ne spenderò più di trasporto,perdita di lavoro e stress. Dovrebbero vergognarsi solo,solo per il "torsolo di cattiva effige" Fortunatamente posso permettermi un carro attrezzi per attraversare l'Italia,e gestire la diatriba comodamente a casa,ma non voglio immaginare una persona che ha comprato il mezzo con i risparmi di una vita...perchè a noi tutti è chiaro che acquistiamo "un idea" ,ma per molti ancora siamo considerati "li camperisti" !! Adesso finisco la serata con un bel film e .... A presto e grazie di nuovo mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 22:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se sono bloccato dentro al mio nuovissimo "camper delle meraviglie" da appena 5 gg,all'interno di un piazzale d'officina,gestito da una famiglia di persone meravigliose(sul serio),a 1500 km. da casa,è bellissimo accendere il pc e leggerVi! Ciao marcucciolo, davvero una brutta faccenda con un camper nuovo, solo non mi tornano i conti: ti si è rotta la catena a soli 358 Km di vita e ti trovi a 1500 Km da casa? Come hai fatto i quasi 1200 Km in più con la catena rotta? Solo per capire, ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 18/02/2012 23:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, solo per farti capire[:p]... Ho ritirato il camper a Trento,ma per lavoro abito a Palermo! La "fortuna" l'ho incontrata a Verona!! Slt mar...cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 23:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boia, che sfortuna davvero; certo era più consono visto la vicinanza, riportarlo in sede a Trento, e sistemare la faccenda in loco, i soldi che hanno preso sono tutti buoni, quindi anche il camper te lo devono ridare tutto intero e nuovo, non certo riparato; Ti auguro davvero di riuscire a risolvere al meglio questo increscioso episodio, e vederti sfrecciare presto sulle nostre strade in giro. Ciao e buona serata.
quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 18/02/2012 19:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppe cose sono state inventate da mamma fiat eppoi copiate... COMMON RAIL-JTD-MULTIJET... Ma noi italici siamo famosi per essere esterofili, tutto quello che è costruito all'estero è validissimo...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 22:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sembra strano che ti abbiano abbandonato, a me non è mai successo.. Con un daily che aveva appena 1500 km ed ero a 40 km da casa, arrivò il carro attrezzi dopo un'ora e mi hanno portato all'iveco della mia cittadina.. Cambiata la batteria in garanzia, sono tornato in tempo a casa per vedere la partita della mia squadra del cuore... Un'altra volta sullo STELVIO sono rimasto a piedi con uno SPRINTER MERCEDES, pure quella volta l'assistenza fu valida, è vero che il carro attrezzi arrivò dopo 4 ore, ma il risultato fu ottimo... AUGURONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 22:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente fiat ducato non ama la citta di romeo e giulietta. Quando arrivano a verona vanno tutti a pezzi... ci sarebbe da dirigerli verso lourdes, forse e' meglio! Resto dell'idea che dovrebbero cambiarti TUTTO il motore ma probabilmente per convenienza casa produttrice faranno SOLO lo stretto indispensabile. Con la speranza che ALMENO quello lo sappiano fare bene. Dubbi in questo caso sono leciti. Portati i famosi cornini napoletani rossi attaccati allo specchietto quando avrai il motore riparato.[:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/02/2012 10:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta rotta la catena di distribuzione è matematica che il motore è andato fuori fase e molto probabilmente ne è andato fuori uso una buona parte... L'unica soluzione possibile è cambiare il motore completo...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo http://antoninomamone.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/02/2012 07:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto quello che è costruito all'estero è validissimo...id="red"> Yuma come nn darti ragione in questa ultima tua frase? Per una volta siamo dello stesso parere. [:D][:D] Buona Domenica, Raff
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 19/02/2012 11:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà anche valido, ma si rompono anche loro... SALUTONI[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Questa e' la parte del basamento con catena duplex, ma a te credo si sia rotta la parte superiore, a maglia singola quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 23:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa mai la avrei pensata, ti ricordi che ci preoccupavamo della neve? Non si riescono mai a pensare tutte! Quindi hai dovuto lasciare il camper a Verona e tornare giù in treno? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 19/02/2012 10:56:04 ([url=ly.asp?REPLY_ID=2631756">Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Moreno, appena arrivato in officina e constatata la rottura della catena (superiore)non ho voluto sapere altro e ho subito preteso la sostituzione del motore. La rottura é avvenuta a una velocità di 60/70km/h, credo in quarta marcia, ho udito un rumore nonostante la radio accesa e il motore non ne ha voluto più sapere di ripartire. Sono fermamente convinto che altre parti meccaniche siano state coinvolte quindi credo sia un mio diritto pretendere la sostituzione del motore. Ti sono grato per la tua disponibilità e se non disturbo domani ti chiamo per sentire il parere del tuo conoscente. Slt mar..cucciolo :-):-)
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 19/02/2012 10:56:04 ([url=ly.asp?REPLY_ID=2631756">Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Moreno, appena arrivato in officina e constatata la rottura della catena (superiore)non ho voluto sapere altro e ho subito preteso la sostituzione del motore. La rottura é avvenuta a una velocità di 60/70km/h, credo in quarta marcia, ho udito un rumore nonostante la radio accesa e il motore non ne ha voluto più sapere di ripartire. Sono fermamente convinto che altre parti meccaniche siano state coinvolte quindi credo sia un mio diritto pretendere la sostituzione del motore. Ti sono grato per la tua disponibilità e se non disturbo domani ti chiamo per sentire il parere del tuo conoscente. Slt mar..cucciolo :-):-)