CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rottura cilindretto freni Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 30/12/2013 alle: 00:03:59
ciao a tutti, questa sera tornando dal week end sulla neve abbiamo avuto una spiacevole sorpresa, improvvisamente in rettilineo in autostrada a 100km orari si è sentito un botto sul posteriore[:0][:0][:0], ho subito pensato ad un pneumatico, cosi ho frenato per accostare e...pedale a fine corsa! fortunatamente non avevo nessuno davanti e ho accostato senza problemi. quando sono sceso ho subito visto l'olio scendere dalle gemelle posteriori di sinistra e ho capito che si trattava dell'esplosione del cilindretto. per fortuna che eravamo a 30 km da casa e in totale assenza di traffico, riuscendo cosi a portare a casa il mezzo senza dover chiamare il soccorso stradale, quindi a parte lo spavento si è risolto tutto per il meglio... ora per la sostituzione vorrei fare da me, serve qualche accorgimento particolare per la sostituzione di ganasce e cilindretti ad entrambe le ruote, perchè leggevo in vecchi post che smontando le ruote posteriori potevano esserci dei problemi di centraggio del mozzo e quindi vibrazioni in frenata. dimenticavo di dirvi che il mio è un transit del 2003 125... grazie a tutti! “ Sono le convinzioni a determinare ciò che ci accade. Non esistono cause esterne. ”
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/12/2013 alle: 07:28:58
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 30/12/2013  00:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabile che il cilindretto fosse restato grippato sul tamburo e quindi surriscaldato....MA SICURO CHE SIA ESPLOSO il cilindretto o piuttosto si è crepato il tubo che lo raggiunge?? Comunque la cosa da verificare è l'eventuale rigatura del tamburo e la ovvia tornitura (se sei fortunato si riesce a far fare) oppure la sostituzione del tamburo [:(]! Se è possibile tornire la cosa migliore è successivamente l'equilibratura del complesso gemellato con cerchi e pneumatici assemblati sul tamburo!Mi successe la stessa cosa il 26 dicembre di 6 anni fà con il precedente camper su Transit (del 2001) ed ebbi la fortuna di fermarmi a Chiusi dove la locale Concessionaria Ford (con Officina con la O maiuscola) in 36 ore rimediò consentendomi di raggiungere Napoli per il Veglione.... Se all'apparenza NON è un lavoro difficile,diciamo che le attrezzature devono essere perlomeno SERIE!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 01/01/2014 alle: 11:09:24
ciao, ho smontato il tutto ieri, si trattava proprio del cilindretto! per fortuna non vi sono segni di rigature sul tamburo e posso così procedere alla sostituzione di cilindretti e ganasce, ho gia acquistato il tutto per lamodica cifra di 140 euri! tutto sommato mi è andata bene! ciao e buon anno a tutti!! “ Sono le convinzioni a determinare ciò che ci accade. Non esistono cause esterne. ”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link