In risposta al messaggio di Anto&Anto del 05/08/2026 alle 11:58:28ho visto crepe simili e rotture dopo che il veicolo era scivolato sbandato sbattuto con le ruote lateralmente contro cordoli canalette di scolo laterali alla strada
I cerchi sono in ferro originali, vedi foto , si sono rotti in successione tutti nella stessa maniera nel giro di tre settimane
In risposta al messaggio di SilverHaze del 09/08/2026 alle 14:44:51Tempo fa , circa 10 anni, si parlava di cerchi difettosi
Secondo me cedimento dovuto a stress nel tempo a causa di errore trattamento del metallo. probabilmente andato male qualcosa in fase di fornitura….cambio fornitore? tra l’altro ad occhio mi sembrano belli magri rispetto a quelli del mio ducato. i miei saranno 5mm di spessore.
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/08/2026 alle 11:55:48sul mio è riportato il country of origin e produttore (Michelin)
Tempo fa , circa 10 anni, si parlava di cerchi difettosi costruiti in Turchia che non erano conformi anche nelle forature e tolleranze. In special modo sul Daily. Se si potesse risalire dalle sigle al costruttore magari anche i tuoi sono turchi....
Gia quelli del 244 di mio papà qui davanti a me che sono identici non sono Michelin ma Magnetto Wheels ma fatti in italia In risposta al messaggio di salito del 10/08/2026 alle 19:50:52qui un video come creano un cerchio ruota non di un firgone ,!¡!
bene bene gli ultimi interventi hanno ricordato he su ogni disco c'è il nome del produttore Fai una foto della scritta sui tuoi o perlomeno scrivilo qui
https://youtu.be/C9kRbj4VNLo?is...
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2026 alle 21:58:25Beh.... speriamo che i cerchi di un nostro Ducato siano fatti in altro modo....
qui un video come creano un cerchio ruota non di un firgone ,!¡! Guarda Process of Making Vehicles Wheel Rim By The Amazing Craftsmanship. production of Wheel Rim Factory su YouTube
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/08/2026 alle 23:25:00in tutti i video fei meccanici vulcanizzatori ""tute blu"" artigiani industriali pakistani vefere cosa non riparano in "" officine """ anche bordo strada il tutto con vestiario e massima attenzione alla sicurezza
Beh.... speriamo che i cerchi di un nostro Ducato siano fatti in altro modo.... terribile vedere l'assortimento di scarpe antinfortunistiche e, soprattutto, la galvanica... Questi video fanno realmente meditare...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 10/08/2026 alle 23:25:00Si nota anche da questo lavoratore (v. scene iniziali)
Beh.... speriamo che i cerchi di un nostro Ducato siano fatti in altro modo.... terribile vedere l'assortimento di scarpe antinfortunistiche e, soprattutto, la galvanica... Questi video fanno realmente meditare...