quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 16/11/2013 12:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che forse non hai capito bene, il problema pistoni riguarda solo una serie del 2200, non ti abbattere il 2400 è un altro motore e non ha nessun problema, anche se qualsiasi motore può essere sfi..to. Perciò vai tranquillo che sei in una botte di ferro[:)][:D][;)] Piuttosto io avrei qualche dubbio sul 2200 che tira un traz. post. gemellato. L' Iveco usa il 3000.[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 16/11/2013 12:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai Tranquillo, sul 2.4 NON accade, accade, su "Alcuni" 2.2, ripeto su Alcuni, neppure su tutti... quelli dotati di pistoni forniti ed installati negli anni 2007-2009 (2008 per la verità...ma mi allungo [;)]) assieme ad una gestione...particolare del sistema di iniezione (da ECU) si ritiene [;)] Dati forniti dalla casa...ufficiali...NON ce ne sono [V] Pertanto, questa è...Radio Tubo (la più affidabile [;)]) Buoni Viaggi ![^] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Retlav inserito in data 17/11/2013 18:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste...bibliografia, a riguardo, personalmente, ritengo di Si ! Cambiando la Tipologia e la resistenza del Pistone, il problema, a mio avviso, NON si pone, è vero che l'elettronica di gestione, è particolarmente..."Cattiva" con il sistema Pistone/camera di accensione, non per nulla, un 2.2 riesce ad erogare Ben più dei cavalli che erogava alla sua presentazione (da 110 a...155...) ed in futuro, forse, si farà di meglio, ancora, penso che, Si, il pistone è l'elemento che cede, solo QUEL tipo di pistone e di quegli anni, pertanto...[;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2013 13:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi se uno dovesse comperare un usato di quegli anni ( 2007-2008 2009 ) deve fare attenzione che meccanica monta meglio evitare il Ford 2.2 che soffre di pistonite ( buona questa ), ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/12/2013 17:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se volevi "non allarmare[V][V][V]" bastava non scrivere[;)][;)][;)] Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/12/2013 17:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<Piuttosto io avrei qualche dubbio sul 2200 che tira un traz. post. gemellato.>> Ecco appunto quello che avevo scritto più sù. Per mè non prenderei mai un motore piccolo di cc. e molto potente per tirare 35-40 Q.[^][;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 03/12/2013 18:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao mdbdna, ti hanno raccontato frottole, per allungare la 5^ e la 6^, bisogna sostituire i rapporti, non rimappare una centralina! Giampiero
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/12/2013 20:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<prenderei a pedate nei cuaglioni i meccanici ford>> Non intendevi anche Paolo61, vero? [:)][:D][8D] Ivo