quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/04/2014 08:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Rick... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di moste inserito in data 03/04/2014 21:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con stampa etis fai riferimento alla versione dell'officina ottenuta con il collegamento alla apposita presa di diagnostica? Ovviamente ho solo chiesto di controllare, il resto è avvenuto perché disponibile. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 03/04/2014 22:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di si, me l'hanno data al ritiro. Non risultano campagne di servizio in sospeso e quindi non hanno messo mano al sw. Spero che la riprogrammazione eseguita in Spagna dopo la sostituzione della egr abbia portato qualcosa di buono...
quote:Risposta al messaggio di ilaross inserito in data 29/04/2014 14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho scritto una mail. In bocca al lupo Stefano
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 02/05/2014 09:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda, ma cosa vuol dire il richiamo alla temperatura ? forse che si puo usare il mezzo senza preoccuparsi se abiti in Africa[xx(][xx(][xx(].Certamente se il problema fosse risolvibile con un semplice aggiornamento ad un costo ridicolo direi che dopo anni dalla sua comparsa si sono svegliati moolto in ritardo. Se invece il problema è di tipo strutturale ci vuol ben altro. Comunque il fatto che si stanno muovendo alla chitichella vuol dire che qualcosa è successo od hanno il sentore che presto cominceranno ad avere noie legali e spese da parte di chi ha intrapreso azioni legali, mi riferisco a chi usa i furgoni per lavoro che dalla cosa certamente sono stati danneggiati. Per fortuna che il problema per Ford è nel terzo mondo cioè europeo se fosse capitato in America sai i sorci verdi che avrebbe passato con esborso di milioni di dollari, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 02/05/2014 09:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . ...liquido raffreddamento... vi racconto ciò che mi fece cambiare officina autorizzata, al tagliando di luglio 2013,al ritiro del mezzo mi fecero la lista della spesa nessun aggiornamento neccessario, olio.filtro,filtro,liquido lavavetro, tun up,ecct. e"" abbiamo dovuto sostituire il liquido raffreddamento non era in regola ...qualc'uno le ha...""""fermi lì solo voi avete messo le mani sul motore nel 2012,io poi sono pure andato montagna in questi inverni (in mezzora,noi siamo in quota a 2.000mt)...che balle mi racccontate..."" a febbraio sono andato altra officina per chiedere reset fari diurni + sistemare ABS/ESP (piccola furbizia...)ma per solo 30 euro in tutto, ri affermazione che non c'era da fare aggiornamenti
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 02/05/2014 09:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai...dire "Semplice Aggiornamento"...è come dire " Normale Intervento in Formula 1"... [:D][:D][:D] il "Semplice" aggiornamento, significa RIPROGRAMMAZIONE DELLE PCM, che in parole povere, è Riscrivere il sistema di gestione elettronica del motore, quindi, sia di iniezione, Tempi, Anticipi, Pressione, Durata, sia di combustione, bilanciamenti termici...ecc ecc... il "Semplice" ora...stà nel fatto che...una volta si sarebbe dovuto smontare la centralina, mandarla in fabbrica, aspettare il rientro e rimontarla...ora. lo si fà tramite interfaccia seriale e presa OBD2... "Solo" questo è il..."Solo" [;)][;)][;)] e pensa...anche in questo si può sbagliare, e la macchina può...non ripartire più [;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 03/05/2014 21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo...anche prima [V][V][V] [:I][:I][:I] Già dall'Origine (si può trovare nei Post Storici...) già quando ho aperto le Prime mappe...secondo me, dissi, andavano rivisti...gli equilibri [;)] E così feci, da allora, anche a riguardo lo spegnimento in partenza, immediatamente dopo... Fu risolto da Casa Madre [;)] Sono solo contento, di NON aver sbagliato valutazioni, osservando le mappe, con occhio...allenato [;)] della serie...se un Mappatore/Preparatore, sà cosa e come guardare..."Si...Può...FARE !" [:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, NON esistono i Super, ma Solo, gli...esperti, più o meno...tali [:I] [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS [;)] Grazie Mille per...la Valutazione[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 02/05/2014 09:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voi pensate che un semplice aggiornamento possa lasciare tranquilli? Nel tuo caso probabilmente ci sarà da stare tranquilli, perché hanno comunque riconosciuto ufficialmente l'esistenza di un difetto di fabbricazione e non lo avrebbero certo fatto se non avessero anche individuato la soluzione. Il problema semmai è di chi, come me, possiede mezzi prodotti in data antecedente e per i quali non c'è mai stato alcun richiamo. Ci sarebbero stati soltanto due o tre aggiornamenti per la centralina (per ragioni sconosciute anche alle stesse officine autorizzate !), ma non sappiamo se avevano le stesse finalità indicate nelle lettere di richiamo inviate ai possessori di mezzi di recentissima produzione. E correggetemi se sbaglio !