quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 04/05/2014 09:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Paghi...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D] Scherzo, NON mi risultano anomalie riconducibili sui 110CV [;)][;)][;)] Anzi... !! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/05/2014 19:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente daccordo. Il mio semplice si riferiva appunto all'operazione che deve fare il responsabile di turno tramite presa OBD. Il contenuto in questo caso è frutto di innumerevoli dati acquisiti dalla casa madre ed utilizzati per riscrivere in modo opportuno la logica di gestione del motore. Speriamo soltanto che FORD tramite questo intervento correttivo metta al riparo da spiacevoli inconvenienti futuri i suoi motori... carpe diem
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 04/05/2014 09:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo Gianfranco (Speedy3), che saluto calorosamente. Sto tenendo il conto degli utenti di COL (e di qualche altro sito italiano di camperisti), che hanno dichiarato di aver avuto il problema. Direi equamente divisi tra il 130cv ed il 140cv, ed un solo caso (utente peo13) capitato sul 3.2 5 cilindri da 200cv. Riguardo all'argomento, ho letto tutto il "leggibile" anche in altri settori, relativamente a furgoni, siti di camperisti esteri ecc, ma non ho trovato nessun 110cv. Questo (ad oggi) è quanto... Buoni Viaggi [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 05/05/2014 15:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Ford per il tuo mezzo, non ha effettuato nessun richiamo che riguardi il problema dei pistoni, il richiamo ufficiale di cui si è iniziato a parlare, riguarda solo i nuovi motori euro 5. A quanto affermi, il tuo mezzo ha ancora il problema dello spegnimento in partenza, quel problema fu risolto già nel 2008/2009, lo aveva anche il mio mezzo (stesso tuo motore), per risolvere è sufficiente far aggiornare la centralina presso un centro Ford. Va detto che alcuni centri Ford non sanno di questo aggiornamento, ma dopo diversi anni dalla sua uscita, penso che quest aincomprensione sia stata superata. Per cui recati nella prima officina Ford, possibilmente dotata degli strumenti per aggiornare la centralina (tutte dovrebbero esserlo, ma non si sa mai), e fai fare questo aggiornamento. Dopo avrai un mezzo irriconoscibile (in meglio), alla partenza ti accorgerai che accelererà leggermente da solo, e non ti darà più quella noia fastidiosissima. Si narra anche che questo aggiornamento, in modo "camuffato" dovrebbe "calmierare" via software il potenziale problema dei pistoni, in quanto sarebbe stata modificata la logica di iniezione, che sembra la causa di tutto. In poche parole si tratterebbe dell'analogo tipo di aggiornamento che oggi Ford esegue come richiamo ufficiale... ma come ho detto, solo per gli euro 5, per gli euro 4 o precedenti niente. E comunque non ci sono garanzie (parlo sempre dei "dimenticati" euro 4,3,2...) che l'aggiornamento "camuffa" risolva il problema dei pistoni... L'incaxxo di tutti quelli pistonati (e quelli potenziali) sta tutto qui... Purtroppo, come ho già detto altre volte, il motore è davvero potente, silenzioso e con consumi più che ragionevoli... un vero peccato che si debba viaggiare con una preoccupazione del genere... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 05/05/2014 18:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto, non è il posto giusto. Comunque usa la funzione cerca e trovi un post specifico sull'organizzazione dei garage con tanto di foto esplicative. Lo trovi in TECNICA/cellula abitativa/come avete organizzato i vostri garage. ti aiuta anche la data se metti il 25 marzo 2013 ciao carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 05/05/2014 17:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . """... alcuni veicoli possono presentare pressioni eccessive nei cilindri motore a basse temperature esterne (liquido di raffreddamento sotto 20°C)...""" se questi ipotesi giravano già nel 2013... allora avrebbe in minimo di senso il discorso fattomi sul liquido di raffreddamento del mio transit al tagliando del 2013... ...ma non era certo sostituendolo... speriamo