quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/05/2014 10:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che più o meno speriamo tutti, la tua osservazione è la stessa che ho fatto io dopo aver letto che alcuni utenti, dopo aver effettuato l'aggiornamento della centralina per la risoluzione dello spegnimento, a parte gli evidenti benefici, avevano trovato il mezzo un pò "più bolso" rispetto a prima. Per certi aspetti anche il mio (dopo l'aggiornamento) mi sembrò leggermente più "tranquillo", ma proprio qualcosa di quasi impercettibile. Per cui vorrei sperare che la maggior "tranquillità" sia la manifestazione di una differente gestione dell'iniezione, che in un modo o nell'altro potrebbe essere lo stesso tipo di intervento che ora Ford esegue in modo ufficiale sugli euro 5... non capisco quindi la volontà di Ford di eseguire "in camuffa" il nostro aggiornamento ed in pompa magna quello per gli euro 5.. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/05/2014 09:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, richiamo ufficiale. Qualche post prima ho riportato l'estratto della lettera di richiamo ricevuta da Ford. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/05/2014 12:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri ho fatto qualche chilometro, i primi dopo l'aggiornamento. A parte il minimo legato alla frizione se innestata o meno di cui ho già scritto, ho notato anche io una parvenza di motore un po' meno brillante tanto da farmi venire il dubbio se i 155CV siano adesso qualcosa meno. Ritengo che abbiano rivisto la curva di potenza addolcendola un po' nell'erogazione: prima dell'aggiornamento c'era un picco nettissimo (con le marce basse) intorno ai 3.000 giri, ora il picco è sparito e l'erogazione sembra più lineare. Quanto alla coppia mi pare rimasto tutto immutato. Ovviamente si parla di sensazioni, solo una prova al banco potrebbe far emergere come stanno realmente le cose. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 18/05/2014 19:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON PreoccuparTi... Sta "Copiando" quanto Fanno Altre Case...riguardo a Cambi, Frizioni ecc ecc [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/06/2014 15:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, come Tutte le cose, devi avere un Certo Allenamento, ovvero, aver fatto dei Test...Prima, di ogni cosa[;)] Come per Spegnere un'incendio... Come per fare un Tornante usando il Freno a Mano... Come... Cosa vuoi che sia, sentire il motore che sale di giri...capire di cosa si tratta, mettere la 5a e frenare per spegnere... Nulla... bisogna averlo fatto, e sapere che può accadere... come quel cliente che mi ha chiamato, con la macchina che continuava a dare musate sul muro...con lui a terra... con il motorino di avviamento inchiodato in avviamento... [;)] e Togliere la marcia...No [?][?][?][?] [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/06/2014 15:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente si è "sfondato" il turbo. A me è successo con un 156 jtd durante la prova fumi, quando ho mollato il gas il motore ha iniziato a stare a 2000 giri e poi abbastanza velocemente ha iniziato ad accelerare da solo il tutto nel giro di pochi secondi...quando ho realizzato ero quasi a 4000 giri e ho buttato dentro la terza, pestone sul freno e mollato la frizione....per quella volta nessun danno
quote:Risposta al messaggio di nasofino inserito in data 01/07/2014 23:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..se il mio camper exsis i immatricolato marzo 2011 quindi euro 4 2.2, 140cv... ma il motore e il telaio è stato costruito qualche mese prima...verifica quando ...spera non prima del 2010
quote:Risposta al messaggio di samstef inserito in data 07/09/2014 12:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Ford del 2008 2400 di cilindrata non è 137 hp ma bensì 140hp e non soffre minimamente di questo problema[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 07/09/2014 13:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai provato , non dire a viaggiare su questi mezzi moderni, ma almeno a sedertici sopra, prova almeno una volta se ti è possibile, poi ne riparliamo... Anche io ho viaggiato con un mezzo uguale al tuo, ogni viaggio sembrava una penitenza, rumore, vibrazioni, si poteva parlare prima di mettere in moto e all'arrivo, una vera penitenza, questi mezzi sono tutta un'altra cosa[;)] Paolo