CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rottura pistone Ford Transit 2.2 TD 140cv 49000 km

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 488
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:08:50
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/10/2013  14:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'argomento codici (n. di disegno) dei pistoni, è molto complesso. Probabilmente, non lo hanno cambiato ma solo modificato come "esponente di modifica" aggiungendo un appendice al s n. stesso (e non si vede), per vari ragioni, non ultima quella di esporsi ad eventuali azioni legali da parte dei clienti. In una ipotetice disputa legale, l'aver cambiato il pistone e relativo n. di disegno, potrebbe apparire come una ammissione di colpevolezza, sopratutto se lo stesso e compatibile con i motori degli anni interessati al problema. Mentre, aggiornando solo l'eponente di modifica senza cambiare il n. farebbe decadere quanto sopra. La gestione dei ricambi inoltre, è molto precisa e veloce, pertanto toglire dagli scaffali la roba vecchia e mettere la nuova, per una casa cosruttrice come Ford, è molto semplice. Questo accade quando una casa si ostina a non voler ammettere l'errore. Buon proseguimento, Federico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:29:26
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 30/10/2013  15:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:l'aver cambiato il pistone e relativo n. di disegno, potrebbe apparire come una ammissione di colpevolezza>
> Interessante considerazione, non ci avevo pensato, da tener presente in caso di controversie legali, ovviamente si saranno formalmente cautelati in anticipo, con i milioni di mezzi che hanno in giro per il mondo (e potenziali guai legali), questa barzelletta dei pistoni gli farà il solletico.... [^] Davide
19
spaziale
spaziale
06/09/2006 29
Inserito il 30/10/2013 alle: 16:14:14
quote:Risposta al messaggio di Retlav inserito in data 30/10/2013  13:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi trovo benissimo. Con i suoi 5,60 mt parcheggio ovunque, consuma poco ed è tenuto benissimo. Aveva 82.000 km arrivati ad 84.000 in un mese e mezzo, è un ducato fiat 2500 quindi ho più probabilità che si consumino la carrozzeria e gli interni ( tenuti benissimo )rispetto al motore. Diciamo che il giovinotto mi da delle soddisfazioni! [:D]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 30/10/2013 alle: 16:41:39
Ecco le ultime newssssss Ho chiamato il mio conce Ford, fornito il numero di telaio del mio 2.2 130cv 5 marce costruito a inizio 2007 e sorpresa non forniscono ne bielle e ne pistoni, ne singoli ne tutta la serie Mi sembra di aver capito che non diano nemmeno l'albero motore. Viene fornita la sola parte bassa del motore (monoblocco, pistoni, albero motore e imbiellaggio, senza testata e senza coppa), senza catena di distribuzione ma con la guarnizione della testa. Tutto di rotazione a 1900 con iva. A voi altri fiumi di inchiostro [:)][:)][:)][:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/10/2013 alle: 19:16:22
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 30/10/2013  16:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una notizia tecnica in più... in tutti i modi, e parlo di opere preventive, se si rimane nell'orbita Ford (quindi una pseudo garanzia sui componenti sostituiti e blabla), occorre sostituire tutto quel malloppo che hai indicato, per cui se ti presenti e chiedi di montarti i pistoni nuovi che dicono? Diverso ovviamente un "fai da te", inteso come qualsiasi intervento eseguito al di fuori dell'ufficialità Ford (per assurdo anche presso la miglior officina del mondo), dove in teoria posso far montare i pistoni giusti, ma se dopo di ciò avviene ugualmente il fattaccio... addio anche all'ultima flebilissima speranza di chiedere qualcosa a Ford... Comunque andiamo avanti, su questa storia ho focalizzato più cose interessanti in questi ultimi interventi che in centinaia di risposte troppo spesso campate in aria. D'altro canto chi può avere più interesse ad approfondire se non noi, che viaggiamo con l'occhio sinistro sempre sullo specchietto retrovisore, in attesa (si spera vana) di una fumata bianca dallo scappamento... neanche dovessimo eleggere noi il Papa.. [B)] Ciao amicone, teniamo duro... Davide

Modificato da nanonet il 30/10/2013 alle 19:22:52
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/10/2013 alle: 19:27:20
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/10/2013  19:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Nano, non riesco a seguire la logica del...fare intervenire un esterno Ford (o altro marchio se parlassimo di altro...) e poi pretendere un riconoscimento da parte del produttore [?][?][?][?][?] [:0][:0][:0][:0][:0] E' ovvio che, se X, interviene sul mezzo, fosse pure per smontare la coppa, per vedere se...c'è tutto, senza toccare altro (un esempio...St@pido, evidente...), Qualunque casa utilizzerebbe tale..."Scappatoia" per Sollevarsi da OGNI responsabilità, a nulla varrebbe dichiarare, anche davanti ad un Notaio, che NULLA è stato manomesso e toccato !! Se ci si rivolge ad un "Esterno" è perchè, si possono seguire canali Paralleli, MAI coincidenti[;)] (come le rette...), si può modificare ciò che Casa Madre NON vuole o permette, si possono fare cose che...Altri, al costo orario "Imposto" ed a Mani Legate...NON possono fare ! Mica lo si fà...per la garanzia, la stessa ci sarà, ma farà capo...ad un'altro, all'ultimo ad intervenire [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/10/2013 alle: 19:54:03
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/10/2013  19:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a spiegarmi meglio, io non voglio che Ford stia sempre all'erta pronta a riconoscermi un'assistenza gratuita o quasi(a garanzia scaduta) in eterno sempre e comunque. E' ovvio che nel momento in cui faccio riempire il lavavetri da un'officina non autorizzata, e poi mi si spezza l'albero a gomiti, Ford potrebbe anche sostenere che non avendo fatto assistenza presso di loro, l'albero a gomiti (notoriamente un componente che dura in eterno) non me lo rimborsano. Chissà mai che durante lo riempimento del lavavetri qualche goccia di liquido sia finita sul catalizzatore, che ha falsato il funzionamento della sonda lambda, che ha inibito l'intervento dello zepistore ...come se fosse antani Dai GF.. su...sai benissimo cosa intendo, non spacchiamo sempre il capello i 4 e fare l'analisi grammaticale di ogni intervento... Non si tratta di una frizione sottodimensionata, che se si fiacca dopo 1 anno e 10000km io dico che si tratta di difettosità.... ma se ho il ciulo di portarmi la stessa frizione (potenzialmente difettosa), fino a 10 anni e 100000km, posso anche sostenere la spesa ben sapendo che sono stato fortunato a non pagare dazio subito e che la sua vita funzionale forse l'ha conclusa.. Ma un pistone? Un arnese che normalmente dovrebbe durare quanto e più di tutta la vita del motore? Se mi si fiacca il primo anno o il settimo per me si tratta sempre di difetto NON ACCETTABILE, per cui che si fa? Continuo a viaggiare preoccupato con l'uovo sotto l'acceleratore fino a quando non cambio camper (fra 1, 2, 5 anni)? Salgo su per lo Stelvio, il Gavia ed il Mortirolo sempre in prima marcia a 4500 giri, nella sadica speranza di indurre il problema a presentarsi, e poi finalmente vedere cosa ha deciso Ford per il mio caso? Fare qualsiasi cosa, anche sostituirmi i pistoni nel mio garage, con le conseguenze formali del caso.... che non hai compreso Sono combattuto.... Ciao Davide
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/10/2013 alle: 20:05:22
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/10/2013  19:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma NO Nano [:0][:0][:0][:0] Non è nè polemica nè voglia di...puntualizzare, o fare analisi grammaticali (per le quali risulterei...inadeguato [xx(][xx(][xx(][xx(]) Non capisco veramente ! Personalmente, e così NON abbiamo bisogno di analizzare NULLA, quando ho deciso di risolvere un problema, oppure apportare una modifica Sostanziale che risolvesse, mi sono messo di buzzo buono, e di sana pianta, ho effettuato le lavorazioni ed installato i particolari che ritenevo adatti, ho richiuso, messo in moto, regolato, testato e.... Basta, la casa madre, Un baffo mi può fare, nè io chiedere...nulla nè loro...tantomeno, obbligarmi a Nulla ! ma a quel punto, sono già andato oltre... NON posso stare con i piedi in due scarpe, o monto pistoni Protoxide, o Asso o...quello che voglio, O monto quelli che, se vuole ( e vuole.... [;)][;)][;)]) Mamma...X Y.... Comunque sia, io NON sono nessuno, quindi...come Nessuno...vengo trattato [;)] Fossi Anche (e NON lo sono...) Virgilio Conrero o Carlo Abarth.... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Quindi... se Ti fidi, di quanto si afferma... fai intervenire sui pistoni, mantenendo inalterati albero motore, bronzine, bielle (naturalmente cambiando i cuscinetti...bronzine [;)]), li installi con le sue fasce (magari di marca...Super...se le fanno, NON sò [;)], e richiudi, rinnovando ciò che ritieni utile e necessario 8ne abbiamo già parlato...) Il Capello, a questo punto, lo lascio al...Barbiere [:I][:D][:o)] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/10/2013 alle: 20:46:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/10/2013  20:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ma a quel punto, sono già andato oltre... NON posso stare con i piedi in due scarpe>
> E' proprio il mio stato d'animo, da un lato dovrei fare il bravo cliente (ruffiano o meglio, parac..lo) e far finta di pendere dalle labbra di Ford, in modo che... insomma il solito blabla. Dall'altro ho una voglia matta di saltare definitivamente la staccionata, e fare esattamente quello che hai detto, prendo il toro per le corna e sistemo preventivamente (e definitivamente) la cosa da me... Non nascondo che presso l'officina che devo vedere, dovrei proprio parlare di questo, e cioè quanti e quali componenti sostituire, perchè in definitiva il succo del discorso si riduce tutto a questo. Ben che vada si parla solo di 4 pistoni (più ovviamente il lavoro), ma se come dice Rick, Ford prevede un kit composto da mezzo motore [xx(][xx(] un qualche ragionamento anche loro lo avranno pur fatto per mettere a punto una soluzione così "affollata", anche se immagino che sia pronta per i casi con motore già fracassato, quindi con tutti i potenziali componenti fracassabili belli pronti... Anche perchè la prospettiva è sempre quella di farmi i prossimi anni sempre ad ascoltare quasiasi sussulto anomalo del motore, o tenere d'occhio il colore del fumo della marmitta nello specchietto (nei 4500km di agosto mi è praticamente venuto il torcicollo [:o)][:o)]) Qualche tempo fa (te lo avevo già descritto da qualche parte), mentre procedevo lungo una salita di ghiaia, per una serie di fortuite coincidenze (mezzo che ondeggiava sulle buche e ruote che slittavano alternatamente), l'ASR mi ha tagliato potenza al motore in modo molto brusco... secondo te il primo pensiero a chi è andato? Ma ai miei preziosi pistoni ovviamente... Se penso che il motore è davvero una favola in tutto... che patatrac hanno fatto in Ford... ho per le mani un forum spagnolo (paese dove i camper non sono nemmeno tanto diffusi...) dove a riguardo se ne dicono di ogni... Ma te pensa Ciao amicone, a volte sai dirmi parole tecnicamente molto convincenti... se ne hai qualcuna ora, la leggo volentieri, ma capisco che l'orario è più da gatto sulle ginocchia sul divano, piuttosto che di analisi termodinamichestrutturali... come se fosse antani (ovviamente) [^][^][;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 30/10/2013 alle 20:51:30
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/10/2013 alle: 21:48:10
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/10/2013  20:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la fiducia, tuttavia, effettivamente l'orario non è da...Destra o Sinistra [;)][;)][;)][;)][;)] e NON si parla di...Politica [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, è evidente che, la proposta del "Basamento", NON è per...il problema in oggetto...o forse si [8)][8)][8)][8)] comunque sia, chi ha...un Grippaggio, una usura da...Fine Motore, una Fusione di bronzine...avrà necessità di ottenere bronzine maggiorate, rettifica del Collo, Rettifica Cilindri, Pistono maggiorati...ecc ecc... se vogliamo, per 1900€, offrire Blocco, con Albero, Bielle, pistoni, Fasce, Bronzine... ecc ecc, fornite da casa madre...già serrate e...bell'e pronte...mi pare...un Paese dei Balocchi ! se solo splittiamo ricambi e lavorazioni...spendiamo di più... se vogliamo avere la "Certezza", allora...NON accettiamo, il Pacchetto...Incartato ! io, sono fatto così...tuttavia, in termini di costo... [;)][;)][;)][;)] è SUPER OK ! Che altro supporto vuoi che ti dia [?][?][?] Solo uno, se vuoi, Tu, che fa...resti un lavoro "Preventivo", sei Distante da una fusione delle Bronzine, sei Distante da una fusione di pistone o Grippaggio di Pistone, pertanto...Basta la Sost di Pistoni e Fasce, Bronzine se si vuole (conviene) paraoli e...Lavoro Fatto [;)] Si interviene, comunque, sulla testa con le Valvole e gommini poi...Motore Nuovo [;)][;)][;)][;)][;)] poi, Fai Tu, anche se sei sul divano...pensaci [;)] Altro...NON saprei [:I] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 30/10/2013 alle 21:50:09
15
rimor580
rimor580
19/11/2010 66
Inserito il 30/10/2013 alle: 23:17:14
Anch'io ho un mansardato con motorizzazione Ford 2.2 130 cv immatricolato nel 2007. La meccanica è uscita dallo stabilimento di Otosan (Turchia) il 2/11/2006, motore 2.2L Duratorq-TDCI (130PS) - Puma. Tipo motore su libretto di circolazione: QWFA2.2LPUMA. Finora ho percorso 43.500 Km senza alcun inconveniente; qualcuno degli sfortunati amici che hanno subito il danno mi può dire che tipo di motore è montato sul suo mezzo?. Così almeno avrò un'idea un po' meno (o più a seconda dei casi) nebulosa di cosa mi riserveranno i futuri viaggi. Grazie a tutti.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 31/10/2013 alle: 07:32:12
quote:Risposta al messaggio di rimor580 inserito in data 30/10/2013  23:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto in prima pagina la lista degli utenti di COL coinvolti nel problema (in ordine alfabetico), in rosso quelli rimborsati totalmente da Ford: LISTA AGGIORNATA AL 31/10/2013 alebero: Challenger Mageo 179 (può documentare almeno altri 3 casi analoghi) amer58:id="red"> Fuori garanzia, sostituito il motore senza spese Big Gibo: 140cv, del 2009, 30000km, Hymer CL622 free67: 130cv, del 2007, 25000km, Rimor Katamarano Gertrude: 140cv del 2010, 49600km, Rimor XGo Dynamic 28 genesis34: 140cv del 2010, 47000km, Challenger Genesis 34, pagato in proprio 6400 euro giangualty:id="red"> 140cv, del 2010, 14000km, Challenger, in garanzia, rimborsato totalmente kat1:id="red"> 130cv del 2007, 49000km, Rimor Katamarano 1, rimborsato totalmente grazie anche ad intervento diretto di Rimor Retlav: 140cv, del 2009, 64000km, BluCamp 25 (gruppo Rimor) riboccia:id="red"> 140cv del 2009, Rimor Katamarano 1 (cambiati gratuitamente due motori da Ford, il primo a 63000km, il secondo a 72000) Scinti: del 2008, 42000km, Challenger Genesis 33 Le info indicate sono state dichiarate dagli utenti stessi, non ho aggiunto/sottratto nulla. L'anno indicato è quello di prima immatricolazione, NON E' quello di produzione indicato su http://www.etis.ford.com/. Ho elencato dati pubblici reperibili da chiunque, non è mia intenzione screditare nessuno (utenti, costruttori), ma semplicemente riassumere una serie di informazioni importanti. Questo schema per quanto possibile, verrà continuamente aggiornato. Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 31/10/2013 alle 07:59:25
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15273
Inserito il 31/10/2013 alle: 14:14:08
Io non centro niente in questa discussione (ho il ducato[:)]) e ho già detto la mia in precedenza, ma leggo con interesse e comincio ad avere una certa partecipazione alle vostre sofferenze, sopratutto quelle di nanonet. Riflettendo vorrei dire a tutti, che nella vostra situazione, l'atteggiamento per mè è solo di 2 tipi: o si è capaci di fregarsene altamente del problema, che potrebbe non avvenire mai, si viaggia tranquillamente e ci si pensa solo dopo il fattaccio a risolvere con tutte le conseguenze economiche del caso, oppure si cambia camper. Trovo assurdo pensare di spendere certe cifre per un lavoro preventivo, sono soldi buttati non essendovi nessuna garanzia sul fatto che poi non possa succedere lo stesso, per assurdo potrebbe succedere di essere in possesso di un motore che non avrà mai problemi e dopo i lavori preventivi trovarsi un motore che avrà il noto problema. Perciò pensateci bene prima di spendere senza avere un valore aggiunto, e per chi può cambi camper, quel denaro si, vi darà un valore aggiunto. Scusate se mi sono permesso[;)] Ivo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 31/10/2013 alle: 16:57:05
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 31/10/2013  14:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:si viaggia tranquillamente e ci si pensa solo dopo il fattaccio a risolvere con tutte le conseguenze economiche del caso, oppure si cambia camper>
> Sei molto gentile e personalmente apprezzo molto il tuo intervento, è anche vero che sul forum mi infervoro più di quel che in realtà può essere, poi in viaggio faccio esattamente quello che hai detto, ho la mia Europe Assistance ed amen, se capita si vedrà... Il mio mezzo mi sa dare enormi soddisfazioni che non cambierei con niente al mondo... diciamo che mi immedesimo molto in chi passa dei goai con un mezzo che costa un botto e dovrebbe essere motivo di grande relax. Per me pistoni, frizioni, retromarce, semiassi ecc.. sono problemi che vanno compresi in modo trasversale, indipendentemente dalla marca posseduta.. E' sempre piacevole trovare solidarietà... ma anche darla Ciao e ancora grazie [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 31/10/2013 alle 16:58:37
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/10/2013 alle: 21:10:36
non fasciatevi la resta prima di averla rotta, se analizziamo i numeri, possiamo constatare che i mezzi ai quali è capitata la " s f i g a " sono veramente pochi in confronto ai mezzi immatricolati...godetevi le vacanze con i vostri camper[;)][;)] Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 31/10/2013 alle: 22:43:47
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/10/2013  21:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In parte concordo, non fasciatevi il capo ma la lista che vediamo è parecchio per difetto. Mi intendo poco di motori ma se il problema non si pone in tutti i camper di quella produzione non può essere un caso ma una partita difettosa di pistoni o quei accessori. Mi domando solo se la ford ha capito veramente il perchè avviene. Ripeto, una bella class action e gli fate passare la sete col prosciutto ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 03/11/2013 alle 20:00:05
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 01/11/2013 alle: 15:16:27
sperando che sti mezzi non vengono dati a gente che non conosce il problema e ve li tenete cari cari , visto che ce ne sono molti in vendita, povera gente che non sa. Chi si fa i fatti suoi campa 110 anni.
12
Retlav
Retlav
27/10/2013 23
Inserito il 15/11/2013 alle: 13:24:55
Ciao a tutti, ho ritirato poco fa il mio camper Ford dall'autofficina. Per sostituzione blocco motore, cilindri pistoni guarnizioni ed una serie infinita di ammennicoli vari, poco meno di €.4350,00. Mi auguro che Ford, pur non riconoscendo il difetto pubblicamente abbia provveduto a "rinforzare" i pistoni(il meccanico ha detto che sono diversi i codici, basterà?). Comunque mi riservo di rivolgermi ad un avvocato anche se la garanzia è scaduta.
14
AndreaTour
AndreaTour
15/10/2011 41
Inserito il 15/11/2013 alle: 14:38:52
Salve a tutti, da tempo leggo questo post inquanto sono felice possessore di un Rimor S.Brig678 su Transit Td 100cv gemellato del 98 con 98000Km. Ora nel considerare un eventuale futuro sostituto la mia scelta ricade sui mansardati sempre su Ford gemellato e nel leggere queste disavventure certamente sono un pò scoraggiato soprattutto xchè nel vasto panorama dell'usato (non posso permettermi di più) le annate sono proprio di questi VR. Ora sono stato per 35 anni addetto ai gruppi elettrogeni delle piste e ai radar (A.M) con manutenzioni di vario livello ai motori turbo-diesel (in linea ed a V) ma quando mai abbiamo sostituito i pistoni... ma forse in 2 occasioni per rotture delle valvole che l'hanno danneggiati! fasce e bronzine x usara a iosa ma i pistoni eterni con migliaia e migliaia di ore...ma xchè non prendete un avvocato di una associazione camperisti o attraverso COL stesso e non fate causa alla Ford ? se viene dimostrato che i pistoni sul 2.2 sono difettosi (neglii anni in questione) verranno rimborsati i danni anche fuori garanzia per vizio e non rispondete alla qualità certificata(ISO) che abbiamo pagato quando l'abbiamo acquistato...oppure uno compra un motore usa e getta solo x 2 anni di garanzia canonica ? ma scherziamo? ma diffondente e raccogliete in dettaglio ma poi unitevi e alzate la voce in tribunale ! nè varrà x tutti compresa la Sicurezza sulle strade tanto decantata ! Ma se succede mentre si sorpassa un TIR ? l'unità fà la forza ! buoni km sereni
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 15/11/2013 alle: 14:42:28
Bravo Chi si fa i fatti suoi campa 110 anni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link