CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rottura pompa elettroidraulica su MB sprintshift

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:04:36
In risposta al messaggio di fulz del 15/03/2020 alle 16:53:32

sto leggendo su forum esteri di sprinteristi e sembra che il 90% delle problematiche alla pompa derivano dal malfunzionamento di rele difettosi, che ovviamente consigliavano di sostituire nel lavoro integrale di svariate
migliaia di euro. svelato il motivo della rottura della pompa nuova da me fornita che bruciava il fusibile appena montata. settimana prossima verificherò la pompa originale.
...
Questa cosa dei relè la metterei in correlazione con la batteria di trazione, hai verificato che è OK.
Il sospetto: se si hanno problemi all'avviamento è perché la batteria ha bisogno di tempo per ricevere la carica giusta dall'alternatore. 
Farei una prova con una 2a batteria volante, buona. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 15/03/2020 alle 18:05:34
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:48:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/03/2020 alle 17:00:07

se i relè erano difettosi, non è che abbiano fatto un richiamo e il tuo mezzo non lo ha fatto?
avrebbero dovuto dirmelo gli "stregoni" ufficiali visto che come primo intervento ho scelto loro. il camper ce l'ho da ottobre 2018. ho letto di relè a diodi in alternativa. domani la prima cosa che faro' sarà verificare se li hanno sostituiti. si potrebbe risalire ad un eventuale richiamo tramite telaio?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:53:33
In risposta al messaggio di fulz del 15/03/2020 alle 18:48:10

avrebbero dovuto dirmelo gli stregoni ufficiali visto che come primo intervento ho scelto loro. il camper ce l'ho da ottobre 2018. ho letto di relè a diodi in alternativa. domani la prima cosa che faro' sarà verificare se li hanno sostituiti. si potrebbe risalire ad un eventuale richiamo tramite telaio?
si certo, dal numero di telaio si riesce a trovare tutto
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:57:21
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/03/2020 alle 18:04:36

Questa cosa dei relè la metterei in correlazione con la batteria di trazione, hai verificato che è OK. Il sospetto: se si hanno problemi all'avviamento è perché la batteria ha bisogno di tempo per ricevere la carica giusta dall'alternatore.  Farei una prova con una 2a batteria volante, buona.  Roberto 
la batteria è stata sostituita sotto natale, energy cube rst fiamm da 100ah. non ha problemi di avviamento. ma ne ho un altra nuova sempre da 100 ah smarchiata ma sempre origine fiamm, una L4 da 830 di spunto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 19:02:25
In risposta al messaggio di banacoa del 15/03/2020 alle 11:59:49

ciao...purtroppo per annegare si deve andare al mare...dietro a queste parole c'è la filosofia di vacanze, il più possibile, tranquille....identificare SEMPRE quali sono i meccanismi che il costruttore acquista o fà progettare
esternamente, io ho il tuo stesso motore OM 612 su telaio 903 quando è partita la turbina (65.000 km) sono andato da un'officina specializzata in turbine, ho speso la metà (750 euro) ..ora sono a quasi 200.000 senza nessun problema...però mi tocco sempre... comunque un'officina (il termine è riduttivo) sempre disponibile, con garanzia e ritiro cambio uisato, a cui amici si rivolgono è questa :  ....anche se resti a piedi in Angola, spedisci il  cambio e te ne danno uno uguale (garanzia) e nel giro di 20 gg lo fai rimontare ovunque sei nel mondo, ciao Tony  
...
Confermo officina Ricci di San Pietro in Bagno sono veramente bravi nei cambi automatici. L'officina della mia azienda spediva i cambi dei nostri autobus da Perugia.

Modificato da Motore 71 il 15/03/2020 alle 19:03:23
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 19:35:43
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/03/2020 alle 18:53:33

ho trovato questohydraulic%20relay.jpg
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 06:38:54
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/03/2020 alle 18:53:33

è una cosa che riesco a fare autonomamente o devo rivolgermi alla MB?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 11:55:59
In risposta al messaggio di fulz del 16/03/2020 alle 06:38:54

devi andare in Mercedes
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 12:32:41
In risposta al messaggio di fulz del 16/03/2020 alle 06:38:54

Penso che sia meglio andare in MB
del resto c'è un bollettino ufficiale...
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 13:04:22
Nella mia officina MB mi hanno detto di un richiamo al mio camper che era ancora in concessionaria e ancora da targare.
Andai li con il numero di telaio per chiedere di un accessorio.

Con il numero di telaio ti dicono tutto del tuo mezzo, anche l elenco delle varie opzioni con cui è uscito dalla fabbrica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 22:15:06
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/03/2020 alle 17:00:07

se i relè erano difettosi, non è che abbiano fatto un richiamo e il tuo mezzo non lo ha fatto?
buonasera ragazzi, vi aggiorno. ogni giorno sto facendo delle prove. mentre ieri la situazione era perlopiù regolare, oggi mi sono impegnato un po di più per cercare di inquadrare il problema. dopo aver appreso da hecktor degli eventuali possibili richiami della casa madre, ho trovato in alcuni forum di sprinteristi internazionali, delle modifiche da effettuare su rele della pompa difettoso, che avrebbe potuto bruciare la pompa ( modifica che ho anche postato). il suddetto richiamo sul relè, mi è stato confermato anche da uno sprinterista del nostro forum. oggi ho smontato il sedile conducente, per avere l'accesso diretto sul relè incriminato ed ascoltare il suo tic tac. ebbene, mentre con il quadro acceso effettuavo cambi di rapporto ed ascoltavo la pompa che attaccava normalmente ogni 3-4 cambi, noto ad un certo punto che la pompa non attacca più. continuo a cambiare fino a che naturalmente, la pressione nel cambio cala e per forza di cose il cambio va in blocco con la scritta F che segnala avaria. accendo e spengo il quadro. la pompa riprende pressione. avvio il motore. con stupore noto che nonostante sia in folle, la pompa attacca ogni 20 secondi circa. spengo il motore e lascio il quadro acceso. la pompa continua a funzionare ininterrottamente, onde evitare la 3à pompa bruciata spengo il quadro. incredulo, anche a quadro spento la pompa continua a girare. sono costretto a togliere il fusibile della pompa per bloccarla. si sarà inceppato il rele? reinserisco il fusibile, la pompa continua a girare. rimuovo il relè la pompa si blocca. reinserisco finalmente il relè che fa tic e la pompa si blocca. penso che ci siano buone probabilità che la problematica sia dovuta al relè. domani apriro' la prima pompa, quella originale, quando sono arrivato in avaria in assistenza mercedes. ovviamente loro non si sporcano le mani per capire PERCHE' la pompa non funziona. e chissenefrega se la pompa che porti tu si brucia dopo 2 km. la diagnosi dice che è la pompa. MA ATTENZIONE se verrà fuori dai loro colleghi concorrenti di zona, che c'era un richiamo da attribuire al mio telaio, e loro se ne son fregati( la prima pompa  bruciata)  e la seconda non si è bruciata solo perchè il mio rimessaggio dista 500 mt dalla loro officina, beh stiano tranquilli che avranno rogne. mi hanno fatturato 2 ore e mezza di manodopera solo sull'impianto elettrico, oltre al finto lavaggio ( solo cambio olio) ed allo smontaggio e rimontaggio pompa. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 22:44:20
In risposta al messaggio di fulz del 17/03/2020 alle 22:15:06

buonasera ragazzi, vi aggiorno. ogni giorno sto facendo delle prove. mentre ieri la situazione era perlopiù regolare, oggi mi sono impegnato un po di più per cercare di inquadrare il problema. dopo aver appreso da hecktor
degli eventuali possibili richiami della casa madre, ho trovato in alcuni forum di sprinteristi internazionali, delle modifiche da effettuare su rele della pompa difettoso, che avrebbe potuto bruciare la pompa ( modifica che ho anche postato). il suddetto richiamo sul relè, mi è stato confermato anche da uno sprinterista del nostro forum. oggi ho smontato il sedile conducente, per avere l'accesso diretto sul relè incriminato ed ascoltare il suo tic tac. ebbene, mentre con il quadro acceso effettuavo cambi di rapporto ed ascoltavo la pompa che attaccava normalmente ogni 3-4 cambi, noto ad un certo punto che la pompa non attacca più. continuo a cambiare fino a che naturalmente, la pressione nel cambio cala e per forza di cose il cambio va in blocco con la scritta F che segnala avaria. accendo e spengo il quadro. la pompa riprende pressione. avvio il motore. con stupore noto che nonostante sia in folle, la pompa attacca ogni 20 secondi circa. spengo il motore e lascio il quadro acceso. la pompa continua a funzionare ininterrottamente, onde evitare la 3à pompa bruciata spengo il quadro. incredulo, anche a quadro spento la pompa continua a girare. sono costretto a togliere il fusibile della pompa per bloccarla. si sarà inceppato il rele? reinserisco il fusibile, la pompa continua a girare. rimuovo il relè la pompa si blocca. reinserisco finalmente il relè che fa tic e la pompa si blocca. penso che ci siano buone probabilità che la problematica sia dovuta al relè. domani apriro' la prima pompa, quella originale, quando sono arrivato in avaria in assistenza mercedes. ovviamente loro non si sporcano le mani per capire PERCHE' la pompa non funziona. e chissenefrega se la pompa che porti tu si brucia dopo 2 km. la diagnosi dice che è la pompa. MA ATTENZIONE se verrà fuori dai loro colleghi concorrenti di zona, che c'era un richiamo da attribuire al mio telaio, e loro se ne son fregati( la prima pompa  bruciata)  e la seconda non si è bruciata solo perchè il mio rimessaggio dista 500 mt dalla loro officina, beh stiano tranquilli che avranno rogne. mi hanno fatturato 2 ore e mezza di manodopera solo sull'impianto elettrico, oltre al finto lavaggio ( solo cambio olio) ed allo smontaggio e rimontaggio pompa. 
...
Certo che se non hanno cercato come prima cosa, eventuali richiami o aggiornamenti per quel mezzo, sarebbero proprio poco professionali e superficiali.
Strano però perchè di solito le officine di una marca sanno bene le problematiche piu frequenti e da cosa sono dovute.

Però ci stanno anche i superficiali se non venisse da pensare peggio.
A me capitò alla FIAT con Ducato di portarlo parecchie volte per malfunzionamenti elettrici, in garanzia, e sempre tutto bene, fnchè non va quasi a fuoco appena finita la garanzia, e finalmente si scopre il problema (facile da trovare seguendo fumo e puzza di bruciato), e mi appioppano 1100 euro. Ovviamente secondo loro era un problema differente da quello lamentato prima (strano che i sintomi fossero identici), e poi dopo accesa discussione e ho dovuto pagare per ritirare il mezzo, salta su il capofficina e parlando esce con "ma poi quello era un problema ben noto sia nel X250 che nel precedente".
Mi sono trattenuto altrimenti mi davano l ergastolo.

Vedrai che nel tuo caso diranno che il rele lo avevano controllato e che si è rovinato per causa della tua pompa che gli hai portato laugh... perchè a volte la faccia di bronzo non gli manca.

Attendiamo notizie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 11:49:00
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/03/2020 alle 11:55:59

devi andare in Mercedes

Ciao...devi andare in Mercedes,  RICAMBI, NON ANDARE IN OFFICINA, perdi solo tempo e  ti "SBATTI" tra dottori in tuta grigio/bianca ....devi andare dove leggi RICAMBI accendono in computer e ti dicono nascita, vita e ...idem dicasi per il NUMERO EUROPEO   ASSISTENZA   MERCEDES  anche in lingua italiana che è  00 800 1777 7777 valido anche in Italia, ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 22:59:52
In risposta al messaggio di banacoa del 18/03/2020 alle 11:49:00

Ciao...devi andare in Mercedes,  RICAMBI, NON ANDARE IN OFFICINA, perdi solo tempo e  ti SBATTI tra dottori in tuta grigio/bianca ....devi andare dove leggi RICAMBI accendono in computer e ti dicono nascita, vita e ...idem
dicasi per il NUMERO EUROPEO   ASSISTENZA   MERCEDES  anche in lingua italiana che è  00 800 1777 7777 valido anche in Italia, ciao Tony  
...
si, faro' come dici tu...purtroppo per telefono non dicono niente, sono aperti solo per le emergenze. pero' un tentativo telefonico ad un altro conce domani lo faro, non si sa mai.
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 22:15:08
In risposta al messaggio di banacoa del 18/03/2020 alle 11:49:00

Ciao...devi andare in Mercedes,  RICAMBI, NON ANDARE IN OFFICINA, perdi solo tempo e  ti SBATTI tra dottori in tuta grigio/bianca ....devi andare dove leggi RICAMBI accendono in computer e ti dicono nascita, vita e ...idem
dicasi per il NUMERO EUROPEO   ASSISTENZA   MERCEDES  anche in lingua italiana che è  00 800 1777 7777 valido anche in Italia, ciao Tony  
...
ragazzi buonasera, vi aggiorno. ho trovato un file in rete, molto importante, di cui vi incollo link  

https://it.scribd.com/document/...

oltre ad illustrare per bene la modifica necessaria (guardacaso il malfunzionamento del relè causa la bruciatura della pompa), sono menzionati numeri di telaio dello sprinter oltre alle varie serie (tra cui rientra il mio). tra i vari componenti necessari al kit di modifica ( che se non sbaglio sono oscurati in seconda pagina per i non iscritti alla community ( iscrizione che che ho dovuto fare) tutti , dico tutti i codici riportano in fase di ricerca, a componenti originali mercedes.ora, mi sembra palese che non puo' aver redatto pinco pallino una rettifica cosi' dettagliata, anche se non ne ho ancora la certezza, dovrebbe essere la soluzione della casa madre ad un errore progettuale ( richiamo). spero che qualche amico utente del forum possa aiutarmi a documentare che sul mio telaio ci sia stato un richiamo ufficiale, e che i SIGNORI cui mi sono malauguratamente rivolto, se ne siano infischiati. se cosi' fosse accertato, credo che ci siano gli estremi per la richiesta di rimborso della pompa bruciata, e della seconda installazione.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 22:57:20
In risposta al messaggio di fulz del 19/03/2020 alle 22:15:08

ragazzi buonasera, vi aggiorno. ho trovato un file in rete, molto importante, di cui vi incollo link    oltre ad illustrare per bene la modifica necessaria (guardacaso il malfunzionamento del relè causa la bruciatura della
pompa), sono menzionati numeri di telaio dello sprinter oltre alle varie serie (tra cui rientra il mio). tra i vari componenti necessari al kit di modifica ( che se non sbaglio sono oscurati in seconda pagina per i non iscritti alla community ( iscrizione che che ho dovuto fare) tutti , dico tutti i codici riportano in fase di ricerca, a componenti originali mercedes.ora, mi sembra palese che non puo' aver redatto pinco pallino una rettifica cosi' dettagliata, anche se non ne ho ancora la certezza, dovrebbe essere la soluzione della casa madre ad un errore progettuale ( richiamo). spero che qualche amico utente del forum possa aiutarmi a documentare che sul mio telaio ci sia stato un richiamo ufficiale, e che i SIGNORI cui mi sono malauguratamente rivolto, se ne siano infischiati. se cosi' fosse accertato, credo che ci siano gli estremi per la richiesta di rimborso della pompa bruciata, e della seconda installazione.
...
image(1519).png
Non penso che ci siano stati richiami su questa problematica
questi che vedi sono i categorici del kit, o del relè, a seconda del telaio
dopo quasi 15 anni, anche se con solo 65.000 Km, non penso che ti riconoscano qualcosa
di questi tempi poi, hanno i cordoni della borsa  ben serrati, avendo dovuto chiudere tutte le fabbriche per virus
buona fortunayes
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 23:19:07
In risposta al messaggio di Tramy del 19/03/2020 alle 22:57:20

Non penso che ci siano stati richiami su questa problematica questi che vedi sono i categorici del kit, o del relè, a seconda del telaio dopo quasi 15 anni, anche se con solo 65.000 Km, non penso che ti riconoscano qualcosa di questi tempi poi, hanno i cordoni della borsa  ben serrati, avendo dovuto chiudere tutte le fabbriche per virus buona fortuna Giorgio
Ciao Giorgio, è evidente che non hai seguito la mia vicenda dall'inizio. la pompa di primo equipaggiamento sono ben lieto di piangerla, ma la seconda, quella fornita da me all'officina MB van&bus, bruciata dopo poche centinaia di metri dall'uscita del conce, vorrei dimostrare che è stata una loro negligenza, ne è conseguita un doppio costo di montaggio. Altro che cambiare il gruppo idraulico senza vedere nulla... 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 07:25:11
In risposta al messaggio di Tramy del 19/03/2020 alle 22:57:20

Non penso che ci siano stati richiami su questa problematica questi che vedi sono i categorici del kit, o del relè, a seconda del telaio dopo quasi 15 anni, anche se con solo 65.000 Km, non penso che ti riconoscano qualcosa di questi tempi poi, hanno i cordoni della borsa  ben serrati, avendo dovuto chiudere tutte le fabbriche per virus buona fortuna Giorgio
ho un’Audi 3.0 quattro del 2002, un paio di anni fa ho ricevuto un richiamo per sostituzione bobine, le hanno cambiate tutte e sei senza chiedermi un’euro, io l’ho presa usata in Germania una decina di anni fa, quando vado a prendermi l’occorrente per farmi il tagliando al camper, con l’occasione guardano se ci sono richiami, è su base Sprinter del 2005, non sono tutte uguali e superficiali le concessionarie, forse il nostro amico ne ha presa una piena di lavativi e fanc.a.zzisti

Modificato da Hecktor2 il 20/03/2020 alle 07:26:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 12:14:40
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/03/2020 alle 07:25:11

ho un’Audi 3.0 quattro del 2002, un paio di anni fa ho ricevuto un richiamo per sostituzione bobine, le hanno cambiate tutte e sei senza chiedermi un’euro, io l’ho presa usata in Germania una decina di anni fa, quando
vado a prendermi l’occorrente per farmi il tagliando al camper, con l’occasione guardano se ci sono richiami, è su base Sprinter del 2005, non sono tutte uguali e superficiali le concessionarie, forse il nostro amico ne ha presa una piena di lavativi e fanc.a.zzisti
...
Anche alla mia officina MB controllano sempre sul computer con il numero di telaio ogni volta che si fa l accettazione in officina o ogni volta che vado al magazzino ricambi.
Probabilmente la presenza di un richiamo o aggiornamento gli esce in automatico inserendo il numero di telaio.

Il mio mezzo arrivò con il manuale in Francese, e quindi il conce Hymer qua di Bologna è andato alla officina Mercedes (quella dove poi vado anc'io) per ordinarmi il manuale in Italiano (a spese della Hymer), inserendo il telaio dissero che il mezzo aveva un richiamo importante per una modifica/controllo al tendicatena della distribuzione. Il mezzo era anncora in concessionaria e senza targhe e quindi fu portato con targa prova nella attesa della immatricolazione.

Penso anch'io che dipenda molto dalla officina dove si è capitati.
Mi succedeva con la FIAT che teneva nascosti i richiami e su mia rimostranza mi disse anche che la FIAT gli pagava pochissimo quegli interventi e lui ci rimetteva a farli e era anche scocciato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 13:33:57
In risposta al messaggio di fulz del 19/03/2020 alle 23:19:07

Ciao Giorgio, è evidente che non hai seguito la mia vicenda dall'inizio. la pompa di primo equipaggiamento sono ben lieto di piangerla, ma la seconda, quella fornita da me all'officina MB van&bus, bruciata dopo poche
centinaia di metri dall'uscita del conce, vorrei dimostrare che è stata una loro negligenza, ne è conseguita un doppio costo di montaggio. Altro che cambiare il gruppo idraulico senza vedere nulla... 
...
ciao fulz ma, ...se tu consegni  la pompa ACQUISTATA DA TE, anche se ORIGINALE  e la montano "paro paro" puoi ica..arti quanto vuoi .. ...cosa diversa sarebbe stato se LORO avessero montato DIRETTAMENTE la pompa... "automaticamente", scusa la parola, si sarebbero assunti la responsabilità della NON riparazione...purtroppo,  le info che hai raccolto ora, andavano assunte PRIMA....ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link