quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/06/2013 09:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà, quello che soffre, se si tiene in spinta la leva, è la forcella del selettore, che, essendo in bronzo, si usura, pertanto, alla lunga, NON consente di inserire correttamente la marcia, pertanto...dopo un pò...salta fuori da sola [:I][:I][:I] I cuscinetti hanno Altre cause di usura, in questo caso [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 04/06/2013 22:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' abbastanza...diverso il problema dell'affidabilità, centra poco, il problema della 5a e del cambio (Citroen...[xx(]) con il motore e il tipo di struttura... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 04/06/2013 23:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Obelix
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 07/06/2013 21:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Posso Anche...Sicuramente è Sfiga... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Insomma..Credi O...NON CREDI... al valore di Fiat...in Quegli Anni [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Oggi...posso capire... [V][V][V][V][V][V][V] Ma Allora [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [;)][;)] Ciao Gianfranco PS Poi...la Superiorità...EVIDENTE E CONCLAMATA di Fia...D...(Detroit...per poco...frà un pò...L...London...[:(][:(][:(][:(][:(]) ...Dove stà...rebbe [:0][:0][:0] [:I][:I][:I] [V][V][V] [xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 13/06/2013 21:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non stare a sbatterti, quando porti il mezzo dal meccanico per i controlli di rito prima della partenza gli fai controllare anche l'olio del cambio. Purtoppo il cambio del ducato non ha l'asta di controllo come altri cambi e si riesce a controllare solo togliendo la ruota e stappando il tappo di carico (e immettendo olio fino a quando non esce dal tappo).
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 13/06/2013 23:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tipo di tappo ha? Se non è difficile individuarlo lo controllo in questi giorni !! Togliere una ruota non ci metto tanto , ho l'attrezzatura giusta...
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 14/06/2013 12:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se cerchi qualche immagine in internet trovi tutto...il problema e' riuscire a farlo correttamente il livello! Potresti andare di siringa, ma e' una rottura di [8][8] non indifferente!
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 14/06/2013 15:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carcando su internet ho trovato notizie contrastanti !! Ce chi dice per questa motorizazione che l'unico modo di caricare l'olio è dalla guaina del contakm! E tutti consigliano di metterne anche 0,750 in piu di quello consigliato proprio per lubrificare la 5 marcis!! Il tapo di rabbocco ho trovato scritto che ce l'hanno solo i 1.9, tappo con bullone quadro !!
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 16/06/2013 09:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 17/06/2013 21:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie, tanto non ho fretta il camper è ancora al rimessaggio è una cosa che voglio verificare con calma prima della partenza per le ferie!
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 17/06/2013 21:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 25/06/2013 22:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cato riprendo questa discussione perche nel frattempo ho eseguito LA SOSTITUZIONE DELL'olio al mio Cambio, il dubbio che mi viene anche leggendo il tuo post e che anche nel tuo mezzo il meccanico ha tolto 3litri di olio e poi ne ha rimesso mezzo litro in piu! Per un totale di 3,5 litri, nel libterro del mezzo riporta che nel cambio sono presenti 2,5 litri!! E se il vecchio proprietario avesse giá messo mano aggiungendo mezzo litro ora ne hai un litro in piu!! Dico questo perche anche io ho trovato tre litri e ora non so se lasciarne tre o metterne 3,5! Anche perche altri con la nostra motorizzazione ne hanno tolto 2,5 litri!