CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ruggine su ducato nuovo panico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
puravidas
puravidas
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 20:37:44
Ciao a tutti, domenica lavando il camper un challenger su fiat ducato anno dicembre 2010 mi sono accorto che sulla carrozzeria sotto la guarnizione del finestrino anteriore dx si e'formata della ruggine,sono 3/4 piccoli puntini del diametro di 3mm,ci son rimasto male azz![:(]domani sono dal concessionario di Imola che mi ha venduto il camper per il controllo infiltarzioni(altra ladrata)gli faro'presente il fatto,secondo voi cosa puo'essere?verniciatura fatta male?oppure trattamento anticorrosione non dato?boooooooooooooooooo bye matteo
arturino
arturino
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 20:46:56
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 10/01/2012  20:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' semplicemente ... Fiat!
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:28:00
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 10/01/2012  20:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao.In primis non ti demoralizzare,se fosse stato un ****ord sarebbe stato un qualche altro problema ad assillarti [:D].Il mezzo e' in garanzia quindi stai tranquillo,e poi secondo quanto hai detto sono dei puntini (3 mm) che possono essere delle piccole scrostature avvenute durante la costruzione della cellula sulla meccanica in fabbrica.Sicuramente sistemeranno tutto in garanzia. Ciao Luigi
granraf
granraf
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:34:50
Un fiat che fa ruggine? e dov'è lo stupore?[:D][:D] Tagliando cellula? furto di 120 euro. [V][V][V][V] Personalmente fatto una sola volta e poi.... Controllo da solo e sicuramente molto meglio di quanto farebbe il concessonario. Ciao Raff
arturino
arturino
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:55:02
... anche tu non scherzi quando dai *****l Transit, però. Asserendo che con quel mezzo l'amico avrebbe avuto comunque altri problemi. Così tanto per dirti che preferiamo sentenziare sugli altri ma assolviamo sempre noi stessi...

Modificato da arturino il 10/01/2012 alle 21:55:58
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/01/2012 alle: 23:38:26
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 10/01/2012  21:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT Facendo da solo il tagliando cellula, l'avrai fatto sicuramente con più scrupolo che il concessionario ma se poi scoprivi un difetto dovevi riparartelo da solo perchè la casa madre non ti avrebbe riconosciuto la garanzia, non é un rischio?!?!?
14
moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 11/01/2012 alle: 00:32:17
nn siete carini a rispondere cosi.. io ho 3 mezzi fiat.sara fiat ma con poco li sistemi.. e un punto delicato li ristagna l'acqua e fa quel difetto. io lo rifatto in primavera smontato il lunotto e passato ferox un bel fondo puliretanico e bianco passato tutto.. ciao vivi e lascia vivere
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 11/01/2012 alle: 08:30:13
Io ho un x250 challenger anno 2007 ma non ho capito dove si fa sta ruggine..è possibile postare foto?
granraf
granraf
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 10:48:02
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/01/2012  23:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La casa madre non ti avrebbe riconosciuto la garanzia. Giusto. perchè la casa madre mi ha riconosciuto la garanzia sul frigo c...so? Credo si sarebbe comportata allo stesso modo in caso di infiltrazioni quindi, con i soldi risparmiati hai voglia ad interventi in caso di problemi. Ciao raff

Modificato da granraf il 11/01/2012 alle 18:20:56
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:23:55
Però c'è da dire che Fiat ha TROPPI problemi di ruggine. A parte il problema specifico di puravidas, ricercate pure qui sul forum quante discussioni ci sono riguardo il telaio x250 che arrugginisce. Anch'io ho avuto nel precedente camper problemi di ruggine (Ducato x250) solo dopo pochi mesi. Cosa che non ho riscontrato con Ford. Poi è ovvio che ogni marca ha i suoi problemi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
puravidas
puravidas
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:09:26
Ciao appena rientrato da imola dal concessionario autorizzato fiat per tagliando infiltrazioni(tutto regolare)e per il problema ruggine,alla fine il meccanico gentile con della pasta abrasiva grana finissima mi ha tolto del tutto la ruggine e mi ha consigliato di aspettare un po'di tempo per vedere se si rifa',in tal caso mi debbo rivolgere ad'un carrozziere autorizzato fiat,sperem [8D] nb volevo mettere una foto ma quando stavo per farla mi sono accorto che mancava la scheda,mia moglie zio gatto l'aveva tolta ovviamente senza dirmi una mazza...! bye matt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link