quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 06/01/2012 17:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo che ho fatto comunque anche due cicli di additivo per la pulizia degli iniettori. Ma non è servito a nulla. Mi pare, anzi, che il rumore vada aumentando. Qualche supermeccanico del forum saprebbe dirmi qualcosa? Qualcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema? grazie, angelo
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 08/01/2012 19:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/01/2012 19:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre a vibrazione e rumorosità non fa altro. Il motore non mi pare perdere potenza. Accade con qualsiasi marcia. Ma non a folle, soltanto in trazione.
quote:Risposta al messaggio di angelix inserito in data 08/01/2012 19:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, è veramente difficile così, bisognerebbe sentirlo, comunque propendo per una vibrazione, di qualche supporto, dell'alternatore, non sò, ma mi sembra strano che sia un problema al motore, con tali caratteristiche.... [|)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 08/01/2012 21:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di angelix inserito in data 08/01/2012 22:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se non avete ancora controllato il filtro gasolio,...[:0] si parte sempre dalle cose più semplici e meno costose, controllare iniettori e pompe, per poi scoprire che era semplicemente un filtro o un supporto allentato...[xx(][xx(][xx(] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 08/01/2012 23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, Ivo... Il dubbio atroce di avere il filtro sporco mi è venuta stasera. Ho fatto una puntatina al rimessaggio e ho visto che in effetti all'ultimo tagliando erano stati sostituiti soltanto il filtro aria e il filtro olio, ma non quello del carburante. Domani lo sostituisco e vedo come va. Vi tengo aggiornati. Grazie ancora, siete gentilissimi. Angelo
quote:Risposta al messaggio di angelix inserito in data 08/01/2012 23:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il tuo meccanico, difficilmente ti avrebbe fatto revisionare gli iniettori, senza valutare il filtro gasolio, il fatto poi che non perda potenza (uno dei primi effetti del filtro intasato9 è sintomo di...qualcosa d'altro...credo eh[;)] Tu cambialo, che male non fà ma... Una volta mi era capitata una pompa con regolatore centrifugo distrutto, la macchina girava malissimo in alto ed in accellerazione, ma non prendeva giri...ben diverso dal Tuo caso [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/01/2012 07:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi il meccanico provvederà alla sostituzione del filtro gasolio e a una nuova verifica di eventuali vibrazioni di supporti eccetera. In ogni caso dice che è pressoché certo che il problema non sia né l'uno né l'altro. Stasera (forse) ne saprò qualcosa. Grazie, Angelo
quote:Risposta al messaggio di angelix inserito in data 09/01/2012 11:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sicuramente, Lui avendolo sotto mano, ed esperienza, sà individuare e sentire rumori ed individuare anomalie, che, comunque sia, da remoto, NON si possono assolutamente valutare [;)] Facci sapere, per Antologia, se non altro[:D] [;)] Ciao Gianfranco PS Informaci sopratutto, quando l'anomalia NON ci sarà più, non sul presunto difetto[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/01/2012 13:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://forum.camperonline.it/#...
Saluti Massimo