quote:Risposta al messaggio di angelix inserito in data 18/03/2012 21:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Da quello che riporti, ora, mi sembra di capire che, erroneamente, fissandomi sulla "Vibrazione" più che sulla rumorosità, credo di essermi portato Fuori strada da solo[:I]
Per questo dicevo che è bene "Sentire" il difetto[;)]
Comunque sia, probabilmente, allora ti riferisci al cambio di rumorosità che avviene al passaggio fra una pressione di alimentazione e la fasatura di iniezione (anticipo-durata), se di quello si tratta (e qualche sistema e/o qualche tipo di veicolo, Ford piuttosto che Fiat ecc ecc, lo fà e si nota più o meno, dipende dal programma di iniezione[;)]), allora lo farà sempre, perchè è parte integrante del sistema, è progettato così.
L'unico modo per modificare, alleviare il fastidio derivante, è proprio rimappare, ovvero, modificare COMPLETAMENTE i parametri di iniezione, come pressione, durata iniezione (negli ultimi Common Rail anche Numero di iniezioni...) facendo in modo che il cambio di gestione, sia il più repentino possibile, relativo ad un arco di giri minore, possibilmente passandoci attraverso in modo Molto veloce, questo si può fare, ma una sorta di cambio di rumorosità, ci sarà e rimarrà Sempre[:0]
Comunque sia, non si tratta di guasto od anomalia, è caratteristico, se vuoi provare a rimappare (da uno in gamba) ti renderai conto di cosa intendo[;)]
Sempre, se ho interpretato bene il problema[;)]
[;)]
Ciao
Gianfranco