quote:Risposta al messaggio di archi mede inserito in data 10/01/2010 14:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , per controllare l'interno del cambio in un transit devi purtroppo disassemblarlo dal motore, e se lo fai precocemente rispetto alla comparsa del rumore , molto probabilmente riesci a salvare l'albero e sosituire soltanto l'ingranaggio, con le adeguate attrezzature , smontare il cambio è questine di poco tempo. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di archi mede inserito in data 10/01/2010 19:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Archi mede, mi suona un poco strano che la 5a ti faccia rumore a 75km/h sotto sforzo e dopo i 110 km/h, sei sicuro che il rumore venga dal cambio? Cosa ne pensa Paolo61? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2010 19:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi suona un poco strano che la 5a ti faccia rumore a 75km/h sotto sforzo e dopo i 110 km/h,>> Stessa cosa è capitata a me, inizialmente solo un leggero sibilo, poi un crescendo sempre più, fino al botto finale. Archi mede, se ti va, QUI c'è il resoconto e fotografie di tutto quanto è stato cambiato, ma forse tu sei ancora in tempo a ridurre il danno. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 10/01/2010 19:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capperi maurito54!! e tutto era partito da un leggero sibilo? pensavo fosse più un Ululato![:o)] di che anno è il mezzo e quanti km avevi al fatto? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di archi mede inserito in data 10/01/2010 20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , certo , puoi sostituire ogni particolare che ritieni doveroso farlo , ma , io ti parlo x esperienza personale , siccome il deterioramento inizia ad opera dell'ingranaggio della 5 , se intervieni x tempo si limitano i danni e si può sostituire soltanto il suddetto ingranaggio . Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2010 19:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) di che anno è il mezzo e quanti km avevi al fatto?>> E' del 2003, l'ho preso con 18.000 km, ne avevo fatti circa 8.000 e fino all'esplosione della 5^, tutto sommato e tolto quel fastidio, andava bene. Ora è tornato come prima, anche se sono stato molto in ansia. Per me ha ragionissima Paolo61, fin che è in tempo, archi mede fa meglio sostituire la 5^. Bye
http://www.sardracing.co.uk/mt7...
quote:Risposta al messaggio di archi mede inserito in data 12/01/2010 22:32:43 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di archi mede inserito in data 15/01/2010 08:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 10/01/2010 19:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nella mia flotta di commerciali ho avuto 2 125t350 con rapporto al ponte lungo: il primo cambio è saltato come il tuo a 55.000 km ed il secondo a 71.000 km. Entrambe le trasmissioni hanno lavorato con temperature talmente elevate (i veicoli facevano servizio su lunga distanza a medio carico quindi con molte ore a velocità autostradali)da fare letteralmente cambiare colore agli ingranaggi! Preciso che erano già stati sostituiti 3 paraoli lato frizione ed uno lato albero in uscita oltre alla sostituzone integrale del lubrificante in concomitanza (lavori fatti dalla rete in quanto veicoli nuovi in garanzia). Dopo queste esperienze multiple (oltre alla distruzione di un complesso catena di distribuzione e tendicatena) ho dismesso completamente tutti i veicoli della marca restituendoli al leasing e non volendone più sapere, pur avendo avuto felicemente altri 3 Transit turbo M.Y. 95 che hanno felicemnte terminato la loro carriera oltre i 200.000 km. Non me ne voglia Paolo61. Dodo