quote:Risposta al messaggio di mizar150 inserito in data 15/01/2010 18:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come mai sono stati revisionati gli iniettori? quanto è stata la spesa, perchè a rigor di logica andavano cambiati almeno gli spruzzatori su tutti e 4 ed anche tutte le eventuali guarnizioni/ORING nonchè le molle. Questa è una revisione generale degli iniettori che si conclude con la prova a banco per la verifica delle quantità iniettate che siano equivalenti su tutti e 4 nonchè le pressioni di apertura siano corrette: non costa proprio quattro soldi[8)](sapendo come sono stretti di manica i conce...[}:)][:(!]) Non ti avranno chiuso al limite la mandata di gasolio per limitare l'eventuale fumosità? Una combustione molto magra di gasolio è meno fumosa ma più rumorosa specie al minimo quando la quantità di gasolio iniettata è limitata...bisognerebbe per pura prova, segnare la posizione delle regolazioni pompa e aumentare un pò la mandata gasolio, se non si ottengono risultati apprezzabili (oltre ad emissione di fumo)rimettere questa in posizione originale e fare la stessa cosa con la regolazione di anticipo. Opinione personale e da fare solo se si sa come agire sulla pompa e non in modo casuale e sperimentale! Dodo
quote:Risposta al messaggio di mizar150 inserito in data 16/01/2010 07:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Ecco che si spiegano molte cose, la revisione degli iniettori come ti avevo detto prima costa molto di più di quella cifra(ci vogliono 60/70 euro per iniettore almeno) e quindi probabilmente è stato fatto "bere" del disincrostante al sistema di iniezione cosi che si saranno anche puliti (forse) ma uno può anche essersi parzialmente bloccato. In questo frangente magari una confezione di ottimo olio da miscela per motore marino messo in un quarto di serbatoio di gasolio potrebbe risolvere...(almeno può valerne la pena provare)...ma se devi ritornare dal conce... Parere presonale Dodo
quote:Risposta al messaggio di mizar150 inserito in data 17/01/2010 20:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai dal pompista con il mezzo, lascia fare il lavoro a lui in modo che possa verificare anche l'angolo di anticipo(chiedi che lo faccia) della pompa di iniezione sia nella starterizzazione a freddo che poi nel normale funzionamento a caldo. Dodo