CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumore Balestre 130cv x250 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:32:18
Buongiorno a tutti, Mi riaggancio alla precedente discussione ormai chiusa per sottoporvi il mio problema. Grazie ai vostri consigli, ho fatto installare i c.d. biscottini ed ho risolto finalmente il problema dello scricchilio continuo delle balestre che nel tempo avevo solo parzialmente risolto con l'ingressaggio. Successivamente, non essendo stato risolto completamente il problema mi è stata sostituita la barra stabilizzatrice posteriore e la barra di torsione. Passato del tempo l'intervento sembrava aver risolto ma oggi il rumore si ripresenta. E' un rumore sul lato destro molto simile ad un clack che si manifesta con fondi sconnessi. Ho pensato persino alla ruota di scorta che ho rimosso in occasione del richiamo per la possibile rottura dell'arganello ma la colta non è attribuibile a lei. Fortunatamente gli interventi sono stati realizzati in garanzia nell'ambito dell'estensione, costosa ma ampliamente sfruttata. Oggi prima di intervenire nuovamente vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili. Mi resta solo da pensare ai famosi Silent Block di cui ho letto nel forum. Se è colpa loro sarà dura intervenire a causa dell'interferenza dell'allestimento con in bullone di collegamento delle balestre [:(!]. Grazie in anticipo per la collaborazione e buon rientro o partenza per le vacanze.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:37:54
Credo si tratti di silent-blok . Forse sono solo i perni da ingrassare ma per farlo occorre comunque passare in officina. Stesso problema riscontrato sul mio mezzo che però e il 2300 jtd 110cv. Ciao
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:08:29
Stesso problema x250 2.3 2007, rumore delle balestre. Io ho i soffietti alko, li tengo appena sotto 1 bar in quanto faccio lavorare le balestre senza sforzarle troppo e il camper risulta più morbido. Quando carico lo scooter nel garage porto gli alko a 2 bar. Esasperato dal rumore il mese scorso armato di grasso, WD40 ho fatto ciò: 1) lavaggio con lancia a spruzzo acqua sotto al camper 2) alzo il camper con il crick un lato per volta 3) grasso per macchine su balestre, giunti, utilizzando una lama lunga e sottile ho distribuito il grasso tra le due balestre là dove si poteva arrivare. 4) spruzzatina di WD40 sui bulloni dei giunti Per ora a distanza di un mese nessun rumore...vedremo
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 29/08/2012 alle: 23:01:59
Grazie per il supporto proverò a rimettrmi sotto il camper per ingrassare i punti critici e controllare meglio se i progettisti Elnagh hanno considerato la possibilità di sfilare i silent Block. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link