CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumore Cambio o differenziale Ducato 90

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 1
10
espinaca
espinaca
29/03/2016 11
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 12:24:35
Buon giorno a tutti!
Possiedo un Fiat Ducato 2.5TD del 90.
Vi spiego il mio problema,
tempo fa ho avuto dei forti rumori al cambio su tutte le marce, suono tipo "tac tac tac" metallici (difficile da spiegare scrivendo) che andavano a tempo a seconda della velocità! 
Sono stato dal meccanico che smontando il cambio a detto che erano cuscinetti andati, cambiati i cuscinetti e rimontato tutto il meccanico mi ha detto che un lieve rumore era ancora percepibile ma innoquo in quanto gli ingranaggi avendo lavorato male per via dei cuscinetti andati hanno fatto dei piccoli dentini e perciò si sente un po di rum​​​​​orino. Vabbè.
Ho preso il camper per andare in sicilia dalla toscana e dopo 200 km in una scalata dalla 5 marcia alla 4 ho sentito dei forti rumori come una specie di gratti metallici striduli come gatti in****ati al momento dello sforzo del motore (frenomotore in scalata). Differenziale penso io?! Boh... Il rumore stridulo adesso non lo fa più, ci sono arrivato in Sicilia per fortuna ma adesso fa un rumore continuo su tutte le marce come se fossero le pasticche dei freni finite, cioè di struscio metallico cupo! Premetto che non sono le pasticche dei freni in quanto lo fa solamente con le marce e continuamente in più si risente più forte il tac tac tac in 4 e 5 marcia. Adesso non so bene cosa fare, sono in sicilia e vorrei tornare dal mio meccanico in toscana perché ho speso 1000 euro per sostituire i cuscinetti ma sembra che il problema non si sia risolto, il meccanico via telefono mi ha detto di aver cambiato pure i cuscinetti esterni del differenziale ma non quelli interni. Secondo voi ci posso tornare in toscana senza la brutta sorpresa di rimanere a piedi spaccando tutto? Spero di essermi spiegato bbene, ho trovato difficoltà nel descrivere i rumori, scusatemi ma non sono esperto in meccanica! Grazie anticipate per i consigli! Un saluto cordiale a tutti!
Giannella
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5804
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 12:42:22
In risposta al messaggio di espinaca del 09/08/2018 alle 12:24:35

Buon giorno a tutti! Possiedo un Fiat Ducato 2.5TD del 90. Vi spiego il mio problema, tempo fa ho avuto dei forti rumori al cambio su tutte le marce, suono tipo tac tac tac metallici (difficile da spiegare scrivendo)
che andavano a tempo a seconda della velocità!  Sono stato dal meccanico che smontando il cambio a detto che erano cuscinetti andati, cambiati i cuscinetti e rimontato tutto il meccanico mi ha detto che un lieve rumore era ancora percepibile ma innoquo in quanto gli ingranaggi avendo lavorato male per via dei cuscinetti andati hanno fatto dei piccoli dentini e perciò si sente un po di rum​​​​​orino. Vabbè. Ho preso il camper per andare in sicilia dalla toscana e dopo 200 km in una scalata dalla 5 marcia alla 4 ho sentito dei forti rumori come una specie di gratti metallici striduli come gatti in****ati al momento dello sforzo del motore (frenomotore in scalata). Differenziale penso io?! Boh... Il rumore stridulo adesso non lo fa più, ci sono arrivato in Sicilia per fortuna ma adesso fa un rumore continuo su tutte le marce come se fossero le pasticche dei freni finite, cioè di struscio metallico cupo! Premetto che non sono le pasticche dei freni in quanto lo fa solamente con le marce e continuamente in più si risente più forte il tac tac tac in 4 e 5 marcia. Adesso non so bene cosa fare, sono in sicilia e vorrei tornare dal mio meccanico in toscana perché ho speso 1000 euro per sostituire i cuscinetti ma sembra che il problema non si sia risolto, il meccanico via telefono mi ha detto di aver cambiato pure i cuscinetti esterni del differenziale ma non quelli interni. Secondo voi ci posso tornare in toscana senza la brutta sorpresa di rimanere a piedi spaccando tutto? Spero di essermi spiegato bbene, ho trovato difficoltà nel descrivere i rumori, scusatemi ma non sono esperto in meccanica! Grazie anticipate per i consigli! Un saluto cordiale a tutti! Giannella
...
Darti una risposta ci vorrebbe la sfera di cristallo, personalmente non farei tutti quei Km col cambio che rogna senza saperne le cause, potresti causare danni peggiori. Possibile che nella zona dove sei non ci sia un meccanico che sentito il rumore possa darti un parere, fatti consigliare dai locali loro sanno quali officine ci sono in zona capaci, io faccio sempre cosi anche per i ristoranti e mi sono sempre trovato bene, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Frigo dometic non si accende
Ho il frigo dometic in corto e non si accende quando funzionava mi bruciava i fusibili dir...
Anchecamperista
35 minuti fa
Cellula abitativa
cerco copri fanalini posteriori D 120 king 580 G
Buon giorno a tutti viaggiatori cerco il ricambio dei fanalini posteriori D 120 Elnahg ki...
king581
Oggi alle 16:51
Accessori
Portamoto da gancio traino
Buongiorno, sono un possessore di un Van di mt 6 con già installato il gancio traino. Mi p...
Collings
Oggi alle 15:44
Cellula abitativa
Frigo Thetford N145 non si spegne
Buongiorno, il mio frigo Thetford N145 non si spegne più premendo l tasto accensione/spegn...
mgpino
Oggi alle 15:15
Aree di sosta e campeggi
Sosta tra Roma e Gallipoli x 1 notte
Buingiorno a tutti mi potreste suggerire 1 sosta x 1 notte tra roma e Gallipoli a metà vi...
melsof
Oggi alle 08:56
Aree di sosta e campeggi
Sosta A4 altezza Garda (no su lago)
Buongiorno amici ! Idee per una sosta rigenerante di una notte all’altezza del Garda (senz...
fratetoc
Oggi alle 08:47
Compagni di viaggio
Firenze - Valencia qualcuno sulla stessa tratta?
Salve a tutti! finalmente dopo anni siamo riusciti ad organizzarci e noleggiare un Van con...
agoSaba
Ieri alle: 21:14
Cellula abitativa
Problema linea luci cellula
Ciao a tutti , Superbrig 678 anno 2006 (centralina Arsilici) di nuovo il problema sulla ...
Marl
Ieri alle: 18:22
Cellula abitativa
Collegamento autoradio alla Batteria servizi
Buongiorno a tutti, ho un fiat ducato 2024 con un autoradio piover sph-evo98dab collegata ...
alberto808
Ieri alle: 16:22
Meccanica
Balestra non di serie del Fiat Ducato my24 140
Buongiorno a tutti, il mio Laika Kosmo 2026 montato su Fiat Ducato my24 monta queste bales...
alberto808
Ieri alle: 16:03
Marchi
Rapido C03
Chiedo, se ci sono altri proprietari di questo cmaper. Noi l'abbiamo appena acquistato, an...
jana
Ieri alle: 14:33
Accessori
Problema pannello solare che non carica
Ciao a tutti! L'altro Giorno all'improvviso il pannello solare ha smesso di caricare. Comp...
Rossbugli
Ieri alle: 14:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link