CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumore ciclico in movimento daily 2001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
Gio196666
Gio196666
12/10/2010 47
Inserito il 17/09/2014 alle: 14:06:49
Buon giorno a tutti,ritornando dalle ferie ho notato andando piano(dai 20kmh il su il mezzo fa un rumore tipo quando si incastra un sasso nelle ruote gemellate(dun dun dun)leggero,spegnendo il motore il rumore si evidenzia,le gomme le ho già fatte controllare,il meccanico l'ha alzato e fatto girare a vuoto e non ha riscontrato il rumore ma vuole aprire il differenziale x controllarlo!?,ha mè sembra che il rumore venga da soto il cambio o comunque dal davanti.Nessuno ha mai avuto un problema simile?è possibile che un cuscinetto davanti faccia questo rumore?lo chiedo xchè sull'anteriore sinistro dei cigolii li avevo già sentiti ma pensavo fossero i dischi freni.Ringrazio tanto x un vostro consiglio...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:17:22
Fermo![:0][:0][:0][:0][:0] E' normale ho già dato!! E' un toc toc toc o tic tic tic ritmico a cadenze regolare via via sempre più blando mentre rallenti ... meglio se a motore spento[8)] Sono i semiassi non ricordo bene come perchè sono passati piu' di 5 anni... ma non succede nulla se parliamo della stessa cosa! A me quella ricerca fu utilissima perchè, invece, capii di avere l'albero non in linea: mi spiego meglio. Un troncone cambiava pendenza in modo evidente causa spessore sbagliato tenendo in tiro il differenziale in certe condizioni di carico.
15
Gio196666
Gio196666
12/10/2010 47
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:51:48
Grazie x la risposta,diciamo che è il rumore da tè descritto ma non è un toc secco ma morbido,x l'albero il primo tronco è inclinato verso il basso e poi gli altri 2 sono in linea verso il ponte,nelle staffe non ci sono spessori e in teoria x metterlo in linea andrebbero alzate e ciò è impossibile,stasera ho trovato molle uno dei 4 dadi della crociera del cambio,e ho messo del wd40 sulla crociera che è l'unica ruggine e secca sulle testine,onestamente non ci capisco più nulla,sembra migliorato,ossia a volte sembra quasi sparito,poi dopo averv frenato col freno a mano in retromarcia si risente,ma ...domani lo riprovo scaricando la motoretta che ho messo nel garage laterale(100kg)e poi sgonfio un po' le gomme che avevo gonfiato prima di partire.Un toc secco l'ho quando salgo dal gradino o faccio oscillare il posteriore e viene all'altezza del ponte sulla sinistra,lo stesso toc toc irregolare lo sento in autostrada quando capita coda andando piano,stranamente a freddo non lo fa!??'(ho già ingrassato le balestre),comincio a pensare che le cose siano legate.....Aiutooooo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 17/09/2014 alle: 22:39:11
Io avevo un furgone per Daily 35.10 - 2800 del 2001 gemellato, con il caldo in modo particolare, avevo un toc toc molto forte che smetteva quando schiacciavo la frizione. Nel mio caso era il cambio, ma era un "difetto" di molti Daily di quel periodo. Percorso 302000 km senza il minimo problema. Fossi in te non mi farei smontare nulla.
15
Gio196666
Gio196666
12/10/2010 47
Inserito il 17/09/2014 alle: 23:12:41
Dal meccanico-gommista ci devo tornare x la sostituzione delle gomme ( ormai vecchissime)ma ho già pensato che al massimo in mia presenza smontiamo il coperchio dietro,anzi domani se riesco scarico un po' d'olio x controllare se c'è limaia (segno d'usura),poi alla fine è la paura che si rompa qual'cosa xchè il rumore non è fastidioso.grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Gio196666
Gio196666
12/10/2010 47
Inserito il 18/09/2014 alle: 23:45:54
Oggi l'ho riprovato e il rumore si sente fino a quasi a fermasi(a motore spento),a 30 km orari è il punto critico e c'e una leggera vibrazione più si acellera più diventa veloce fino a non sentirlo più,forse a causa dei vari rumori che subentrano,è salito a bordo un amico e neanche lui riesce ad individuare da dove arriva,sembra dall'albero!!una crociera consumata o semibloccata potrebbe fare questo effetto? il mecanico dice un dente del ponte dietro o un cuscinetto,non c'è proprio nessuno a cui è successo?non riesco a trovare riscontri.Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link