CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumore come di sfiato ... cos'è? Aiuto (risolto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/02/2015 alle: 23:34:40
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 05/02/2015  09:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hai codici vai tranquillo, la vgt non può essere impazzita, se non lavorasse bene avresti immediatamente un codice relativo alla pressione.... Anche io, come gli amici che mi hanno preceduto, propendo x la guarnizione intrposta tra la turbina c'è il collettore di scarico[;)] Paolo
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 22/02/2015 alle: 19:24:43
quote:Risposta al messaggio di cipass inserito in data 19/02/2015  23:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speravo di aver risolto invece nulla da fare ... Rieccomi con la spia rossa in centro cruscotto accesa e la scritta avaria sistema motore ... Oggi guardando nel cofano ho notato che sulla scatola citata da cipass c'è della morchia vicino ad un bullone mentre il resto del collettore sembra pulito. Proverò a far controllare pure quello ... Ciao a tutti. Clé
14
cipass
cipass
28/04/2011 87
Inserito il 23/02/2015 alle: 22:21:44
la scatola è composta da due gusci saldati tra di loro. A me era successo che la saldatura si era aperta e quando il turbo cominciava a spingere la scatola sfiatava facendo perdere potenza al motore. Io ho risolto smontando la scatola (con l'aiuto di un amico meccanico in quanto non semplice)incollandola e fermandola con delle viti autofilettanti. Il metodo un pò artigianale ma efficace visto che la scatola costa circa 350€ + la manodopera per la sostituzione. Se ti consola anche il mio amico meccanico l'ha fatto preventivamente anche sul suo camper visto che è una rottura risaputa. Ti consiglio di fare una prova in due persone, uno che guarda la scatola mentre l'altro accellera a fondo per far entrare la turbina. Noterai sia che i manicotti che portano l'aria che la scatola stessa tendono a gonfiarsi per la pressione. Se c'è una perdita dalla scatola te ne dovresti accorgere subito come ti dovresti accorgere se la perdita è su uno dei due manicotti, sia quello che dalla turbina va all'intercooler che quello che dall'intercooler va alla scatola di cui parlavo prima.
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 14/03/2015 alle: 23:46:24
Ed eccomi con la risoluzione del mio problema ... Dopo un po di prove mi sono dovuto rassegnare: sostituzione turbina. Purtroppo tutti i tentativi sono stati inutili e la mia turbina è risultata anche "non riparabile" (così recitava la fattura del centro che rigenera le turbine). Per questo ho dovuto montare una nuova turbina garrett [V][V][V] Questa dovrebbe essere la conclusione della mia disavventura ... o almeno spero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/03/2015 alle: 17:10:47
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 14/03/2015  23:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre...Interessante scoprire...cosa sia..."Non Riparabile" [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Dopo Decenni di...Riparazioni Anche Impossibili...con disponibilità di ricambi...magari anche "Cinesi"...a Josa [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Magari fosse stato scritto "Riparazione NON Conveniente..." sarebbe stato più...digeribile ed accettabile....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link