In risposta al messaggio di saiba del 13/07/2015 alle 16:11:54
Buon giorno a tutti sono appena tornato dalle vacanze e subito un problema.... posseggo un camper su fiat ducato 2800 idtd del 1999,quando parto al minimo di giri sento un forte rumore proveniente da sotto il camper(secondome in prossimità della ruota ant lato passegerio)....come tre o quattro colpi forti metallici. il meccanico si è disteso sotto e secondo lui è tutto ok. esclusa la frizione è scarico(che ha tutti i supporti interi),come i supporti motore. qualche idea? grazie a chiunque intervenga e buone vacanze andrea
Io penserei ad un tripode del semiasse, il destro è il più lungo e ..."Muore" prima, ma anche l'altro NON starà benissimo

In risposta al messaggio di saiba del 13/07/2015 alle 17:37:26
Grazie speedy3 cosi' dico al mecc di darci subito un' occhiata e evito che me lo tenga la una settimana. sappiamo all'incirca il costo dell'intervento? ciao
Dipende, ma un circa di 300€ a semiasse...

In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/07/2015 alle 18:17:55
Dipende, ma un circa di 300€ a semiasse... Ciao Gianfranco
Non per fare i prezzi, ma si spende anche qualcosina meno...
http://www.mister-auto.it/it/se...

In risposta al messaggio di saiba del 14/07/2015 alle 19:14:25
Ok speedy3 io riporto quello che mi è stato detto(d'altronde lui ci guadagnava),sempre secondo il mecc se di tripoide si trattava dovrebbe vibrare anche in andatura(e sentirlo sul volante). quindi non so cosa pensare......ea questo punto sono stretto con i tempi x un'altra officina(parto sabato x 4 giorni di montagna). questo mecc è il mio di fiducia da anni.....mi seccherebbe tornare là e ridire di controllarli c...o! bu......,!?
Guarda, comunque sia, NON rimani in strada,
)

In risposta al messaggio di Kurt del 14/07/2015 alle 19:01:38
E' il mondo che è bacato.. se il meccanico ha un costo tabellare questo dovrebbe essere il proprio guadagno con cui pagarci tasse, affitto,luce,mondezza ammortamento attrezzi ecc ecc. Preferirei leggre un costo tabellare+ alto e pagare i ricambi al prezzo reale. Ma al solito ( come dicono da queste parti ) si fa il quattro all'otto slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
infatti nelle concessionarie è cosi: costo M.O,
In risposta al messaggio di saiba del 14/07/2015 alle 19:54:48
Guarda sei stato fantastico sia nel rispondermi velocemente sia nel spiegarmi benissimo il tutto(io non sono per niente meccanico),mi faccio sto week lungo e poi ritorno in officina e me lo faccio smontare.mi hai rincuorato dicendomi che almeno non rimango in strada(farò si è non 500km totali). grazie andrea
Allora faccio di più,