quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 04/06/2012 11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono dei dischetti in teflon/plastica tra un foglio e l' altro alle due estremità. ma non tutti ne sono provvisti.
http://imageshack.us/photo/my-i...
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 04/06/2012 11:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...per sollevare un veicolo pesante, puntarsi lì, proprio un bel posto ed un bel sistema...non è [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] ANZI [:(!][:(!][:(!] evidentemente, si può esser mosso qualcosa, a livello di fogli balestra o biscottini, nulla di insormontabile, potresti pensare di lubrificare bene, con grasso grafitato, penso si tratti soltanto di una posizione di lavoro, diversa dalla precedente... Vedi, che cambiare le gomme Troppo spesso Può essere controproducente [?] [:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzo, naturalmente, comunque sia, fagli presente che NON è un bel posto per sollevare un Camper, quello... come la coppa motore, come alcuni usavano fare su vetture...anni fà [:(][:(][:(][:(][:(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 04/06/2012 11:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho detto che era un ducato... no buono il posto...
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 04/06/2012 17:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . per ogni oste il suo vino è quello buono ti auguro di no,ma... le balestre sono compresse dal carico,metti il cric e per loro non cambia nulla restano tali e quali come compressione, normalmente l'asse porta il peso del camper alle sue due estremità dove sono attaccate le balestre e le due gomme appoggiate a terra si suddividono il peso,ora invece tutto il peso del retrotreno è portato dal crik... che sta a metà dell'asse...che potrebbe essersi piegato verso l'alto (a vu rovesciata ^) e... dovresti controllare se le ruote posteriori non hanno cambiato inclinazione, camber da quasi neutro a positivo praticamente se l'asse è ancora dritto... quando lo si alza lateralmente prendendolo sul suo attacco le balestre si distendono e possono perdere un eventuale spessore che fosse stato frapposto per eliminare gli attriti-scricchiolii
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2012 12:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non lo prendi dal ponte dove lo prendi? Anche perchè p.e. Ford dice di prenderlo proprio li.
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 06/06/2012 10:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al primo camper il cigolio delle balestre c'era spesso, ogni anno prendevo Un annaffiatore a pompa 2 litri di gasolio 1 litro di olio (vecchio) stavo attendo a non colpire le gomme e lubrificavo le balestre C'è chi diceva che il gasolio poteva rovinare le gomme delle balestre, possibile ma il rumore c'era proprio perchè non c'erano i gommini, comunque venduto dopo 10 anni senza nessun problema (Ducato 13 del 1985) la prima lezione è gratis!