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rumore dopo cambio gomme

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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 04/06/2012 alle: 09:58:15
ora vi racconto una storiella porto il camper a cambiare le gomme e convergenza ed era silenziosissimo cambio le gomme( michelin agilis camping) e dopo averlo fatto un rumore di balestre a dir poco incredibile faccio le mie rimostranze al gommista e lui dice di non aver fatto nulla o toccato nulla quindi in****ato nero me ne vado e ho fatto un weekand bellissimo al mare ma in viaggio un rumore di balestre allucinante ma secondo voi ora cosa mi conviene fare? andare da un balestraio? oppure montare gli alko che peraltro avevo sul mio precedente camper e come confort mi rendevano il mezzo sul retro molto piu' duro e piu altro in fase di sorpasso sentivo di piu' lo schiaffo e non vorrei metterli ora. dite la vostra
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 04/06/2012 alle: 10:46:22
credo due siano le idee, se prima del cambio gomme non avevi rumori. 1) dopo che è stato alzato magari si deve riassestare e poi smette di fare rumore 2) il mezzo è stato sollevato in malo modo... e quel rumore te lo porti dietro .. ma tu c'eri quando l'hanno alzato? dove hanno messo il crik?
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:04:04
l'hanno messo sul retro alzando la sbarra stabilizzatrice dove sono attaccate entrambe le gomme cosi' da poter lavorare su entrambe le ruote che possono aver toccato?
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:26:33
ma è un ducato? di solito si appoggia il crik per fare prima sul punto di aggancio della balestra---[8)] non vorrei avessero piegato qualcosa-
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29545
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:27:41
Se hanno alzato il camper dalla barra stabilizzatrice, di sicuro hanno fatto qualche danno. mentre se lo hanno alzato dal differenziale l' unica cosa che potrebbe essere avvenuta, è solo la perdita dei tamponcini tra un foglio di balestra l' altro.
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:30:35
infatti impiegato l'hanno alzato dal differenziale poichè dicono che lo fanno a tutti i camper quindi dove devo vedere sono posizionati questi tamponcini? spiegami bene così controllo
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salito
salito
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21/03/2009 28523
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:37:04
. . che tipo di meccanica e^ ? parli di differenziale quindi e^ trazione posteriore ?
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29545
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:43:07
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 04/06/2012  11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono dei dischetti in teflon/plastica tra un foglio e l' altro alle due estremità. ma non tutti ne sono provvisti.
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:49:59
allora ragazzi sto facendo confusione l'anno alzato penso dalla barra stabilizzatrice è un ducato su 2800 jtd quindi nessun differenziale che cavolo devo preoccuparmi hanno detto che lo fanno a tutti insomma per capirci ora vi posto una foto di un altro camper che ho avuto con la freccia dove hanno messo il crick su quello che ho attualmente:

http://imageshack.us/photo/my-i...

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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29545
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:57:55
non credo che alzandolo da lì abbiano fatto danni, comunque non è la barra stabilizzatrice quella.
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 04/06/2012 alle: 12:33:57
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 04/06/2012  11:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...per sollevare un veicolo pesante, puntarsi lì, proprio un bel posto ed un bel sistema...non è [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] ANZI [:(!][:(!][:(!] evidentemente, si può esser mosso qualcosa, a livello di fogli balestra o biscottini, nulla di insormontabile, potresti pensare di lubrificare bene, con grasso grafitato, penso si tratti soltanto di una posizione di lavoro, diversa dalla precedente... Vedi, che cambiare le gomme Troppo spesso Può essere controproducente [?] [:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzo, naturalmente, comunque sia, fagli presente che NON è un bel posto per sollevare un Camper, quello... come la coppa motore, come alcuni usavano fare su vetture...anni fà [:(][:(][:(][:(][:(] [;)] Ciao Gianfranco
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 04/06/2012 alle: 13:39:20
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 04/06/2012  11:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho detto che era un ducato... no buono il posto...
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salito
salito
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21/03/2009 28523
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:58:54
. . mettere il crik li^ in quel punto e^ come metterlo sotto la coppa dell^ olio di una vettura non si fa^ e^ inutile rischiare neanche con un cassonato vuoto, se senti rumore qualcosa si e^ storto e le balestre lavorano male
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 04/06/2012 alle: 17:33:44
spero vivamente di no poichè dice che lo mettono spesso l'ì io penso qualche altra cosa magari il camper ha cambiato assetto e ora le balestre da qualche parte toccano e scricchiolano
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salito
salito
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21/03/2009 28523
Inserito il 04/06/2012 alle: 19:18:00
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 04/06/2012  17:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . per ogni oste il suo vino è quello buono ti auguro di no,ma... le balestre sono compresse dal carico,metti il cric e per loro non cambia nulla restano tali e quali come compressione, normalmente l'asse porta il peso del camper alle sue due estremità dove sono attaccate le balestre e le due gomme appoggiate a terra si suddividono il peso,ora invece tutto il peso del retrotreno è portato dal crik... che sta a metà dell'asse...che potrebbe essersi piegato verso l'alto (a vu rovesciata ^) e... dovresti controllare se le ruote posteriori non hanno cambiato inclinazione, camber da quasi neutro a positivo praticamente se l'asse è ancora dritto... quando lo si alza lateralmente prendendolo sul suo attacco le balestre si distendono e possono perdere un eventuale spessore che fosse stato frapposto per eliminare gli attriti-scricchiolii

Modificato da salito il 04/06/2012 alle 19:21:27
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salito
salito
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21/03/2009 28523
Inserito il 06/06/2012 alle: 09:20:49
. . novità ?
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 06/06/2012 alle: 10:38:34
l'ho fatto vedere a un bravo meccanico e non c'entra niente l'asse o le gomme e solo che avendo alzato il camper siccome il camper è stato per parecchio tempo fermo le balestre si sono stirate e i gommini nelle giunture sembrano aver ceduto allora ora mi ha consigliato di lubrificare bene tutto con dell'olio esausto se il rumore persiste smontare i gommini delle balestre e cambiarli. meno male comunque sei stato molto preciso nelle tue immagini ma meno male che non ci sono problemi di assetto. poichè il cigolio si sente anche se entri nel camper da fermo e ci cammini quindi è il classico cigolio delle balestre da lubrificare poichè se c'erano problemi all'avantreno doveva essere solo in viaggio. comunque grazie a tutti
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salito
salito
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21/03/2009 28523
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:24:13
. . se è solo cigolio delle balestre non lubrificate ti va di lusso comunque non quadra con l'averlo alzato ponendo il cric sotto all'asse delle ruote posteriori le balestre sarebbero rimaste compresse cosi come quando le gomme toccavano terra ,diversamente si sarebbero rilassate se il cric fosse stato messo sotto al telaio cosa quest'ultima che verrà fatta per "ungere+ingrassare+graffittare" i fogli
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/06/2012 alle: 08:11:35
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/06/2012  12:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se non lo prendi dal ponte dove lo prendi? Anche perchè p.e. Ford dice di prenderlo proprio li.
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63250
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:24:34
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 06/06/2012  10:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al primo camper il cigolio delle balestre c'era spesso, ogni anno prendevo Un annaffiatore a pompa 2 litri di gasolio 1 litro di olio (vecchio) stavo attendo a non colpire le gomme e lubrificavo le balestre C'è chi diceva che il gasolio poteva rovinare le gomme delle balestre, possibile ma il rumore c'era proprio perchè non c'erano i gommini, comunque venduto dopo 10 anni senza nessun problema (Ducato 13 del 1985) la prima lezione è gratis!
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jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:45:36
allora ottime notizie lubrificato con olio nuovo per auto avevo solo quello tutte le balestre e risultato fantastico i rumori spariti solo che e andato a finire un pochino d'olio vicino le ruote gocciolando mica puo succedere qualcosa?
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