quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 25/09/2012 21:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA per caso stai parlando di un rumore metallico ? che forse proviene dal telaio ? che se ci fai caso si sente anche se non prendi buche o sconnessi ? senti degli scrocchi anche se si muove a dx e a sx il mezzo ? sei sicuro al 100% che provenga da dietro? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 25/09/2012 22:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, i supporti marmitta non li ho proprio controllati
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/09/2012 22:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, all'interno della scocca lo sento all'altezza delle ruote posteriori e con il finestrino aperto mi pare proprio che provenga dalla metà posteriore. Pensavo fosse il supporto del freno a mano, ma non è quello.
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 25/09/2012 22:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovrei sdraiarmi sotto il mio e..MUMBLE.MUMBLE.. MUUMBLE ..dovrei pensare cosa potrebbe essere.. ma certamente farai prima a portalo all'assistenza Fiat, perche ' se ancora sta in garanzia potresti far scervellare anche un po a loro ..che ne pensi ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/09/2012 22:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovedì lo porto perchè ho appuntamento per un richiamo (centralina) e un cigolio della ruota ant. dx penso dovuto alla pinza dei freni. Spero che risolvano l'arcano. Questa estate il rumore andava e veniva, mi sembrava che con i serbatoi dell'acqua pieni, anche parzialmente non lo sentivo, ma non so se è possibile.
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 25/09/2012 22:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per caso EZIO sei d'IMPERIA ? o zone limitrofe ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 25/09/2012 21:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ezio, io come te ho riscontrato questo rumore di qualcosa che sbatteva con il percorrere dei km sin da subito ovvero quando ho ritirato il camper in concessionaria. Dopo circa un anno e mezzo mentre sostitutivo la retrocamera della targa, quindi steso sotto il retrotreno ho constato che uno dei due tamponi di fine-corsa delle balestre, era parzialmente svitato e il rumore proveniva dall' urto del piattello contro il telaio, al prossimo tagliando chiederò di ripararlo. Magari il tuo non è lo stesso difetto ma per scrupolo dai un occhiata ai tamponi: devono essere ben saldi al telaio sopra la balestra.id="size3">id="blue">