CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rumore e vibrazione anomala in sottosterzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 14/08/2015 alle: 11:14:14
salve, nell'ultima uscita mi è capitata una cosa anomala successa più volte durante la vacanza ed essendo il meccanico chiuso per ferie dovendo fare a breve una prossima uscita in camper vorrei avere un consiglio se ci sia da preoccuparsi .....in pratica il mezzo ha 22000km su renault master 2500 150cv anno 2008 acquistato da un anno e percorso già 10000km mai avuto nessun problema ,nell'ultima uscita si è presentato diverse volte durante una sterzata  con volante tutto in sottosterzo in marcia o anche da fermo  esce  un rumore con vibrazione proveniente indicativamente da sotto al pavimento adiacente al piantone del volante e pedali guida non esce matematicamente ad ogni sterzata ma in certe situazione di sottosterzo svoltando sia a destra che sinistra il volante,specifico che anche  con questo rumore il volante rimane fluido nella sterzata,  l'ultima volta successo anche spegnendo il motore e fermando il mezzo il rumore permane ancora per un po poi si attutisce e tutto torna nella normalità ,mi verrebbe da imputare il problema al meccanismo del  servosterzo ma non saprei la motivazione ,forse il troppo caldo?? sotto al mezzo non vi è nessuna perdita di olio ,mi chiedo se potrebbe essere una possibile colpa da imputare all'assetto che necessita di una convergenza perchè guardando le ruote dal davanti si denota che la dx anteriore è leggermente sorta quando quella sx è dritta a volante centrato ,ma il mezzo va perfettamente dritto su strada quindi non saprei se fosse questa la causa ,se qualcuno più afferrato di me saprebbe darmi un'indicazione più precisa sulla possibile causa e se sia consigliabile utilizzare il mezzo non dando peso al problema , ne sarei grato. 
carpe diem ......

Luca
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/08/2015 alle: 14:45:54
Quando il volante è tutto sterzato la valvola della pompa del servosterzo va in scarico di pressione, quella potrebbe essere la causa del tuo rumore
paolo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 14/08/2015 alle: 19:47:11
In risposta al messaggio di paolo 61 del 14/08/2015 alle 14:45:54

Quando il volante è tutto sterzato la valvola della pompa del servosterzo va in scarico di pressione, quella potrebbe essere la causa del tuo rumore paolo

quindi mi confermi sia una situazione normale, non capisco perchè lo fa solo in alcune circostanze ,ad esempio oggi  con mezzo in moto e da fermo ho provato e riprovato  a sterzare tutto a dx e sx il volante  ma non lo fa più ....    

carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 17/08/2015 alle: 17:51:01
salve, per dovere di cronaca sentendo il mio meccanico tornato dalle ferie mi ha confermato  che molto probabilmente è stato l'olio del servosterzo che è andato in ebollizione molto probabilmente  va sostituito perchè  diventato troppo fluido,visto che ci sono eseguo anche  il cambio  dell'olio  dei freni  ...... 
carpe diem ......

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link