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Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:38:18
Concordo con prat, piu di un rumore di malfunzionamento credo che sia un problema di risonanza [^] anche il mio s13 a 80 kmh orari comincia a cantare sotto tiro... pelando il gas si riesce a sentire il punto esatto e il gioco che c'è tra accelerazione e decellerazione. oltrepassato i 90 kmh il rumore sparisce quasi del tutto. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:39:59
Come molti insegnarono sul Forum anni addietro per fissare il materiale tanta colla, silicone, ma anche e sopratutto incastri furbi sul telaio e punti d'appoggio che sotto al camper non mancano mai. Io mi servii molto sui Giotti di grosse barre e lastre di polistirolo di recupero. Praticamente quelle utilizzate per traportare i parabrezza delle auto. Le ritagliai e utilizzai per rivestire i gradini in vetroresina ad esempio. Creai dei condotti per le presa d'aria per la cellula. Il polistirolo è elastico e si presta a farsi incastrare: teme i collanti tranne il silicone. Ho isolato il fondo di 4 camper: un lavoraccio a faccia in su disteso e quasi incastrato. Pensa che sull'ultimo ho rivestito pure i passaruota incollandoci gomma butilica! Non immagini quanto rumore producono quelle 4 ruote là dietro! Per incollare ho sempre usato Bostik con ottimi risultati: unica seccatura pulire bene il fondo prima di incollare[xx(][V]
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:47:23
tp://i47.tinypic.com/rhst9y.jpg ">u Sprinter 316 CDI su cui lavorai molto col polistirolo perchè era un colabrodo di buchi e pertugi: Rivestimento Scalini che facevano passare tutto: Riempimento sopra ponte posteriore con lastroni di polistirolo per creare dei condotti per le prese d'aria stufa
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:22:01
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 16/04/2013  08:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto interessante il rivestimento dei passaruota...hai qualche dettaglio in più su come hai fatto il lavoro, il materiale usato e sull'efficacia del'inytervento? grazie Saluti a tutti
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 16/04/2013 alle: 16:33:20
.. semplice smonti le 6 ruote, lavi bene i parafanghi, e ci appiccichi la gomma butilica di uno spessore non troppo elevato.. Se non c'è il doppio pavimento sarebbe interessante rivestire ed isolare la parte di parafango che entra in cellula. I risultati sono più buoni tanto maggiore è la vicinanza del parafango alla zona living.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 16:45:15
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 16/04/2013  16:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e grazie io non ho il doppio pavimento ma il parafando non mi entra in cellula, o meglio è a diretto contatto sotto pavimento senza attraversarlo. La gomma che tu indichi tu non l'ho mai sentita nominare! Saluti a tutti
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 16/04/2013 alle: 17:41:55
E' quella che calpesti ogni volta che entri in qualche ambiente pubblico, autobus treno, albergo, scuola ... quella che da un lato ha quelle formine tonde... Indistruttibile e pesante![;)]
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fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:27:20
Domani vado alla iveco a far sentire il rumore....sono proprio curioso di sentire il loro parere
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 18/04/2013 alle: 17:45:55
Se trovi una persona disponibile e competente ti possono essere di grande aiuto. In bocca al lupo Mi è venuto in mente che mi spiegarono che qualche albero di trasmissione va riequilibrato: è un lavoro che fanno solo in alcune rettifiche e non costa nemmeno tanto[;)]

Modificato da Prat il 19/04/2013 alle 18:46:36
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fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 19/04/2013 alle: 19:43:30
Ci avrei scommesso....si e' danneggiato un cuscinetto del differenziale....porca v...a!!
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 20/04/2013 alle: 09:07:06
... ops ... spero sia fattibile con spesa ragionevole...

Modificato da Prat il 22/04/2013 alle 08:28:24
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fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:51:49
Vedremo la fattura...sig...sigh...
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fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 23/04/2013 alle: 21:43:02
Problema risolto alla modica cifra di 2071 euro....sostituzione coppia conica a 17200 km...ora e' silenziosissimo!
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 24/04/2013 alle: 08:50:51
... allora il primo proprietario è stato un pirla ... Quel problema sicuramente era già presente ... Non voglio sembrare saccente: io la coppia conica la salvai per caso lamentandomi di un rumore anomalo: l'albero non era ben posizionato e la faceva lavorare male! Sarebbe interessante capire se la tua coppia era difettosa o se si rovinata per causa esterna. Magari chi ti ha fatto il lavoro potrebbe anche ipotizzare. Mi dispiace per questa tua esperienza negativa: del Daily ho sempre lamentato la rumorosità della trasmissione unita ad un assetto troppo allegerito sulle versioni fino a 50 ... per il resto mai fatto altro che cambiare olio e filtri.
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fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 30/04/2013 alle: 20:44:26
L'officina iveco sostiene che quasi sicuramente il difetto era presente fin da nuovo...la coppia coica era mal registrata (troppo stretta) e ha causato il deterioramento perche' ci ha camminato per 16000 km. Mi hanno inoltre detto che un sacco di camper escono cosi....se lo si fa presente per tempo iveco sostituisce il ponte intero. Probabilm il vecchio proprietario non l'ha mai segnalato....!!
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fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 30/04/2013 alle: 20:45:26
Pero' volevo segnalarti che ora e' silenziosissimo...non si sente piu niente
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volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 01/05/2013 alle: 22:06:34
Ciao a tutti, ho appena comprato un laika kreos su iveco 35 17 del 2006 quello con i due profili neri orizzontali sopra e sotto i fari . Il motore e il 3000 da 170 cv euro 3 , ha 43.000 km e credo abbia il telaio rosso. Come tutti i laika ha il doppio pavimento e l ho comprato da un concessionario, quindi ho un anno di garanzia. Credevo che il doppio pavimento fosse sufficiente a garantire una discreta insonorizzazione dai rumori del differenziale, albero di trasmissione e ponte gemellato. Purtroppo non e cosi, ma leggendo il vs post credo che anche il mio possa avere qualche problema di coppia conica o altro, visto che sento anch io oam oam che va e viene in tiro e rilascio. Mi pare di capire, fabrymi, che sei di milano e volevo capire se ti va di incontrarci con i camper per valutare il rumore, almeno potro fare le dovute rivendicazioni con il concessionario. Ovviamente va bene anche se vorrete darmi anche solomdei consigli. Ciao e grazie Massimo Massimo

Modificato da volvo960 il 01/05/2013 alle 22:09:22
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maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 03/05/2013 alle: 08:45:58
Io ho appena acquistato un Daily 35-8...si si 8 e non fa nessun rumore alla trasmissione....E' TUTTO UN RUMORE!! ha ha ha ha è del '79 e ha 65.000 Km e i sedili con la foderina del concessionario in più il vano motore è lindo e senza una goccia d'olio...tuttavia a tavoletta (85 Km/h) qualche rumirini si sente...ma poco poco pasquale
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fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 03/05/2013 alle: 13:33:49
Ciao esattamente di dove sei?
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volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 03/05/2013 alle: 14:10:37
Ciao io sono di Cologno Monzese. Nel frattempo ho fatto provare il camper al mio meccanico e mi ha confermato che c'è qualcosa che non và al differenziale che secondo lui è da sostituire. Ora si tratta di litigare con la concessionaria.... Sai ero un po' disperato perchè avevo tanto insistito con mia moglie per cambiare il camper prendendo un posteriore gemellato, sapendo che sarebbe stato un pò più rumoroso del traz. anteriore... ma non al punto che dopo un paio d'ore di viaggio mi figlia avesse il mal di testa...e dire che il mio è un laika doppio pavimento. Ho avuto il sospetto che ci fosse qulcosa che non andava e quindi mi sono messo a cercare in rete. Leggendo il tuo post ho pensato che forse era il caso di fare un confronto con qualche altro iveco (come hai provato a fare tu con altri utenti COL). Nel frattempo visto il responso del meccanico, ho consultato meglio i post con più serenità e mi sono accorto che il tuo è un arca, con pavimento singolo e soprattutto della serie iveco successiva. Quindi, viste le differenze, almeno per il momento credo sia superfluo fare un confronto. Io ti ringrazio moltissimo della disponibilità e del fatto di aver messo tutti a conoscenza della tua esperienza, chea me è servita da spunto e appena avrò novità farò altrettanto. Per il momento ti saluto e ti ringrazio della tua disponibilità quote]Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 03/05/2013  13:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Massimo
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