CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumore in accelerazione daily 35c18

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/05/2013 alle: 18:00:21
... forse lo ha segnalato e sentito ... ha sostituito il camper[V] Purtroppo non è facile farsi fare garanzie pesanti da un paio d'anni a questa parte ... Non mi stancherò di consigliarvi di guardare sotto al camper a come si presentano i tronconi dell'albero di trasmissione: devono essere allineati senza picchi. E' una prima analisi banalissima che non costa nulla. Il telaio nero con il 3.000 è completamente diverso e molto più silenzioso dei telai rossi col 35C15
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/05/2013 alle: 18:11:51
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/05/2013  18:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il telaio nero con il 3.000 è completamente diverso e molto più silenzioso dei telai rossi col 35C15id="size1"> E' il mio del 2003. [:)] Mai un problema, l'anno scorso ho cominciato a sentire dei contraccolpi quando spegnavo il motore, fatto vedere dal meccanico e mi ha sostuito i ponti dell'albero della trasmissione, s'erano deteriorati i parastrappi di gomma, messi quelli rinforzati, adesso quando sono su strade senza buche e con asfalto liscio va che è un piacere. [8D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/05/2013 alle: 19:36:57
... Beh non esageriamo[:I][;)] Provati un pò tutti l'evoluzione verso la silenziosità è palpabile ... L' ultimo 3.0 biturbo è veramente silenziosissimo... Diciamo che se non capita di stare dietro non ci accorge di certe rumorosità... Più diventa silenzioso il motore e più senti la trasmissione...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/05/2013 alle: 20:08:20
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/05/2013  19:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' ultimo 3.0 biturbo è veramente silenziosissimo...id="size1"> Bellissimo, l'ho sentito in moto proprio dal mio meccanico quando sono andato a fare il tagliando al mio, mi spiegava che questa soluzione dei turbo alternati consentiva coppie/potenza a livelli bassissimi e quindi economia sui consumi, perchè una turbina funziona ai bassi regimi e l'altra a quelli più alti e quando si inserisce la seconda turbina, automaticamente esclude l'altra.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 03/05/2013 alle: 21:23:19
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 03/05/2013  14:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,solamente per precisare,il tuo kreos non ha un vero doppio pavimento,ma un gavone passante avanzato,il doppio pavimento da capo a piedi è tutta un altra storia!Io ad esempio qualcosina sento solo in rilascio mai in accellerazione o a velocità costante!saluti a tutti gli ivechisti nuovi. Gianni
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 03/05/2013 alle: 21:40:42
Gianisa scusa ma il nostro non dovrebbe avere il doppio pavimento come scritto sul depliant?
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 03/05/2013 alle: 21:43:04
Gianisa scusa ma il nostro non dovrebbe avere il doppio pavimento come scritto sul depliant?
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 03/05/2013 alle: 23:09:11
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 03/05/2013  21:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,no il nostro non ha doppio pavimento a causa del telaio iveco più alto rispetto a ducato. Gianni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/05/2013 alle: 09:20:50
...X Salvo Confermo che il Biturbo con Fap consuma meno del mio C18 con Fap e tira molto di più ai bassi medi ... ... Anzi il C18 con Fap è proprio mal riuscito: avevo un C18 senza Fap e andava molto più del C17 Euro3 ma consumava uguale: cioè meno del 2.8[8)] ...Nell'Icaro 35C15 che possedevo c'era il controtelaio che permetteva dei gavoni passanti da parte a parte... sembrava un doppio pavimento, ma non lo era. Lì c'era la fregatura nel senso che uno di questi gavoni in lamiera stampata, causa un'apertura del pavimento per alloggiare la stufa, faceva passare tutto il rumore del differenziale in cellula. Me ne accorsi solo perchè me lo disse chi stava dietro![:0] Risolsi insonorizzando quel gavone con carta catramata e feltro ad hoc: c'è un post aperto sempre in meccanica con un link molto utile in proposito! Il risultato fu ottimo per i passeggeri! Il doppio pavimento su Daily alzerebbe il camper di 30 cm ... il controtelaio di 15/20 cm ...

Modificato da Prat il 04/05/2013 alle 09:24:32
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 04/05/2013 alle: 22:50:21
Scusate perche nel depliant del glt 720 si parla di doppio pavimento?
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 17/06/2013 alle: 11:31:39
Ciao a tutti, scusate se rispondo molto in ritardo. Comunque alla fiune la concessinaria, ha preso il camper e lo ha portato all'iveco. La concessionaria successivamente mi ha dato due possiilità sostituire solo qualche cuscinetto e/o planetario (?) gratis in garanzia ma rischiare di ritrovarsi con il problema tra sei mesi/un anno (poi fuori garanzia) o sostituire anche la coppia conica contribuendo con 800 euro (a fronte di una spesa totale di circa 2.500). Ovviamente ho scelto la seconda. Ho la chiappa destra più leggera ! ma adesso è veramente silenzioso (se così si può dire di un camper ...). D'altronde se avessi sentito il rumore prima non avrei preso il camper o comunque mi avrebbe chieso un prezzo di vendita molto più alto e non più così conveniente. Comunque grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli. Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link