quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 22/02/2013 18:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beata ...gioventù vi siete persi un'epoca,l'epoca degli ingrassatori,come riconoscerli ? digitate su -google+immagini " niples " ecco... la prima foto della seconda riga [:)] oppure "niplles"
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 23/02/2013 08:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saludos spiacente ma non ho foto e avendo rimontato boile e mobile mi è impossibile farle comunque è un lavoro semplice applicando un po si buon senso Saludos Enrico rikko2
quote:Risposta al messaggio di rikko2 inserito in data 23/02/2013 01:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . hai pienamente ragione ,molti allestitori speculano approfittando dei punti nascosti-non in vista come i passa-ruote, in molti casi anche nelle paretine sul retro del frigo che dovrebbe essere isolato,non comunicante con l'interno della cellula e smaltire il calore ed i fumi-gas della combustione solo con l'esterno.(anche a ditte come l'Elnagh sul marlin cadono in queste "miserie" ma loro ragionano ""50euro di risparmio di materiale su mille camper= 50milaeuro =mille ore di lavoro) ritornando al fatto che il rumore aumenta ai 90km/h senz'altro il motivo sarà questo ciò non toglie che comperando un camper con quasi vent'anni di vita ,torna utile controllare anche la meccanica sul posteriore: differenziale (olio),albero trasmissione,giunti+snodi, una bella ingrassata dove ci sono i niples (ricordo che su certi giunti gli applicavamo after-mark ) ed anche i fogli delle balestre (da graffitare) non gli ripristina la verginità ma aiuta
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/02/2013 08:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, scusami se non ti ho risposto, ma mi sono presa a cuore le indicazioni di questo forum, ed ho portato il Camper in assistenza, avevo la lista delle cose da fare e da fare la manutenzione. Dovrei installare i sensori parcheggio wireless, avete dei modelli da indicarmi? Grazie per l'aiuto, ci conto! [:I] Mirella
quote:Risposta al messaggio di camillone inserito in data 27/02/2013 22:55:42 (> ciao Mirella, tienici comunque informati sui risultati ottenuti[:D] Per i sensori di parcheggio, ti consiglio due possibilità con diversa spesa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.grossovacanze.com/s...
oppure un qualcosa di più evoluto:https://www.grossovacanze.com/s...
Mi permetto come di consuetudine un commento a riguardo[:D] Sei proprio sicura di volerli montare? a parte la perfetta taratura che devono avere, considera che non puoi fidarti ciecamente di questo accessorio, un camper è MOLTO grande e le variabili di ostacolo possono essere tante, non solo il classico "palo" che verrebbe individuato, ma anche ad esempio rami a mezza altezza o anche nella parte alta del camper, per i quali l'individuazione risulta difficoltosa. Esistono altri kit meno costosi, c'è anche roba da 50€ per intenderci, ma la sensibilità in questo caso DEVE essere elevata e il più AFFIDABILE possibile, non solo perchè altrimenti si va a sbattere, ma anche per falsi allarmi o interventi nella giusta misura e in modo motivato. sia chiaro, che con questa marca ZERO problemi, di contro la qualità costa un po' di più. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/02/2013 08:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! a Tutti ed a Laikone! Mirella
quote:Risposta al messaggio di camillone inserito in data 01/03/2013 17:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi ai trovato la fonte del rumore[?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 01/03/2013 18:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari.. diciamo che ci sto lavorando.. un caro saluto a Tutti e Buon Week end Mirella