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Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 21/06/2011 alle: 23:45:32
Ciao a tutti, e' un po' i tempo che sento al minimo un rumore di punterie come se fossero lasche... Il mio ducato e' del 2010 e ho corca 15000 km. E' capitato anche a Voi? Seocndo Voi e' una ocsa normale o e' meglio che pirma delle vacanze lo porti a fare un tagliando? grazie mille per l'attenzione. Attendo i Vs consigli ! buoni km Sergio
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kira
kira
05/02/2004 58
Inserito il 22/06/2011 alle: 08:43:30
Sergio, non voglio spaventarti, la scorsa estate un mio amico con un ducato 2.8 jtd sentiva rumore di punterie , nel fare rientro in germania all'altezza di Modena il camper si è fermato. Risultato:pistone bucato con relativa sostituzione e rifacimento testata, spesi 3.500 €.. Il danno causato dallo scavalcamento di un dente della cinghia di distribuzione. Saluti Giampiero
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willy76
willy76
03/03/2008 140
Inserito il 22/06/2011 alle: 08:44:06
x244 o x250?che motorizzazione è? ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 22/06/2011 alle: 08:49:32
quote:Risposta al messaggio di willy76 inserito in data 22/06/2011  08:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>del 2010 penso che sia X 250. Massimo
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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 22/06/2011 alle: 12:31:39
quote:Risposta al messaggio di kira inserito in data 22/06/2011  08:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra un po eccessivo che per 1 solo dente sia successo tutto quel danno a me per 1/2 denti non è successo niente a parte spegnersi il motore saluti Massimo
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 22/06/2011 alle: 15:54:01
l' X250 160 ha la catena...[:p] il 2.3 purtroppo ha la cinghia.
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Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 24/06/2011 alle: 01:12:36
Ciao e' un 2.3 di settembre 2010, comprato nuovo...15ooo km..che dite?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 24/06/2011 alle: 01:16:42
visto che è nuovissimo, fagli dare un occhiata in FIAT, al assimo ti dicono che non c'è nulla, ma dopo stai tranquillo, e poi c'è qualcosa, meglio sistemarlo subito piuttosto che casomai si aggrava e rischi di non potere poi partire. Io ci andrei subito.
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haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 24/06/2011 alle: 09:32:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2011  01:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul fatto di stare tranquilli per un solo consulto avrei delle riserve...(visti i precedenti dovresti averne anche tu Tom...). Sei esattamente sicuro che si tratti di ticchettio derivante dalle punterie? Si origina sempre: a freddo,a caldo, dopo sosta prolungata a caldo... sono fattori importanti da segnalare, poi il rumore rimane anche salendo di giri (ovviamente mescolato ad altri sempre più evidenti)? Se sei assolutamente sicuro che trattasi di ticchettio da punteria, potrebbe derivare da perdità di pressione o parziale bloccaggio di una o più capsule idrauliche delle stesse e l'intervento è abbastanza complesso (in termini di tempo). Se non si bloccano da guasto, quelle capsule sono molto sensibili a quantità e qualita del lubrificante impiegato: è sufficiente averne adottato di non corretto ed una volta che si verifica il problema difficilmente si riesce poi a risolverlo con la sola sostituzione del lubrificante e realativo filtro. Cosi, AL BUIO, io non mi sbilancerei oltre....giustamente porta il veicolo in assistenza (è in garanzia) ma diffida di benedizioni URBI ET ORBI sul fatto che nulla potrà mai accadere. Parere personale Dodo
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:37:43
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/06/2011  09:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai ragione, da me portato ben tre volte in due officine FIAT diverse non capivano e poi ormai rimango a piedi a Vienna...ma lì era questione elettronica/elettrica, sulla meccanica penso che uno in gamba, casomai appoggiando il classico tubo di ferro sul motore e all'orecchio, riesca a capire da dove viene il rumore...il problema è incocciare in uno in gamba! [:D]
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FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 25/06/2011 alle: 14:15:18
E mettiamoci anche le punterie a 15.000 km
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pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 25/06/2011 alle: 18:24:11
per me è l'olio motore da sostituire con olio di qualità e soprattutto in tua presenza piero
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58108
Inserito il 25/06/2011 alle: 19:04:40
si, anche per me potrebbe essere l'olio, ti racconto una mia recentissima esperienza con l'olio. Ho sostituito l'olio alla moto tre anni fa, nei quali ho girato pochissimo, circa 3mila km, per cui pensavo di potere aspettare. Ieri sono andato a fare un giro dopo che era ferma da quasi 6 mesi, ma il motore era molto rumoroso, di valvole e di pistone (600 monocilindrico). L'olio c'era, pieno, ma mi sembrava molto più liquido del solito, probabilmente il tempo lo ha fatto rovinare. Quindi con urgenza la porterò a sostituirlo. La stessa cosa di rumore capita con olio non adatto, specialmente se si scalda molto.
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 25/06/2011 alle: 23:02:34
Ma non scherziamo, sttembre 2010 e 15.000 km colpa dell'olio? Ma per favore. Ho fatto anche 4 anni senza cambiare olio.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/06/2011 alle: 08:05:24
Il ducato x250 ha le punterie con recupero idraulico del gioco. Questo significa che è determinante la pressione dell'olio, nel gioco delle punterie. In genere, con questo tipo di motori, è normale una certa rumorosità al minimo sia a freddo, subito dopo l'accensione che a motore molto caldo, magari dopo una corsa in autostrada. Per capire la situazione sarebbe necessario "ascoltare" il rumore.
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Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 26/06/2011 alle: 11:36:56
Posso dirti la mia esperienza su un motore Ford però, le punterie idrauliche posso andare in panne per morchia o sporcizia che va ad interferire con delle piccole valvole che ci sono al loro interno, mi è capitato ma non erano tutte ce ne era una andata che è stata sostituita, non centra il chilometraggio ma basta dello sporco, ciaoo.
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pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 27/06/2011 alle: 20:09:00
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 25/06/2011  23:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti fatti 4 anni prova a farne 8 di anni ma prima ti consiglio di documentarti o informarti sulle proprietà dell'olio lubrificante dopo immesso nel motore saluti piero
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FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/06/2011 alle: 07:21:49
Quattro anni con lo stesso olio li ho fatti su un master furgone, ok che le proprità vanno a farsi benedire, ciò non toglie che non fuma e non ha avuto ad oggi nessun tipo di problema
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pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 28/06/2011 alle: 21:28:56
la cattiva lubrificazione puoi notarla con l'avanzare dei km, di sicuro quel motore non avrà la stessa durata di un motore a cui viene cambiato più spesso l'olio piero
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/06/2011 alle: 22:00:56
Per ora ha 152.000 km e mai nessun problema...
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