quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 06/10/2011 11:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti anche la marmitta fà dei rumori piccoli, ma io lo sento comunque sotto le sterzo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/10/2011 11:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo è ottobre 2008 con 22700 km Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/10/2011 11:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potre e ripeto potrebbe (qui non si fanno oroscopi!) essere originato dal fatto che, essendo le pinze freni flottanti ed essendo le pasticche non premute ma praticamente in contatto con il disco, retrocedendo si porti ad evidenziare il naturale gioco della pinza che si sposta verso l'alto di pochi mm....questo dovrebbe creare un rumore simile ad un piccolo schiocco sordo. Sepre che lo si avverta una sola volta retrocedendo (o meglio ad ogni volta che si retrocede dopo marcia avanti) se casuale e ricorrente allora va ricercato altrove alleggerendo l'avantreno e sollecitando tutti i punti di snodo fino a trovarlo. Opinione personale non diagnosi a distanza Dodo
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/10/2011 09:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parastrappi semiasse in retromarcia ?
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 06/10/2011 14:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto un'analisi accurata simile a quelli della Fiat, comunque quando lo metto dove lo tengo e faccio retro, ci fà appena ho fatto un paio di metri e poi alla fine quando ho percorso altri 4-5 metri, ma molto meno, io lo sento proprio nel momento in cui sterzo. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 06/10/2011 18:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo: appena retrocedi hai il primo "reverse" della pinza poi man mano se la velocità è stabile non senti nulla se accelerei o attacchi/stacchi la frizione per modulare rallentando lo si sente ma meno... Quanado sterzi infine provochi delle flessioni ai tubetti in gomma delle pinze che, pur minime e non preoccupanti, si comportano come delle "micropompe" dei freni che fanno lievemente alzare la pressione in pinza aumentanto di conseguenza la pressione sulla pastiglia...fermiamoci qui che diventa poi faragginoso da capire se non lo vedi in diretta. Dodo Ps: se diventasse troppo evidente fai verificare le boccole in teflon delle guide delle pinze freni: che non siano usurate,che abbiano corretta lubrificazione (gommini integri e grasso apposito) che tutto sia correttamente serrato.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 06/10/2011 19:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato ieri sera a muoverlo facendo avanti e indietro sul piazzale, ma non ho fatto qualche chilometro, solo qualche manovra, ma non ho sentito rumori, ci fà solo se vado a fare un giro e poi torno facendo la retro. Saluti Simone