Ho un Ducato 2.8 JTD serie x244, da un po' di tempo ha iniziato a vibrare qualcosa sotto il blocco dello sterzo con andature sostenute.
Adesso, stufo del rumore, ho investigato ed è risultato essere il meccanismo della frizione: se lo premo leggermente la vibrazione smette.
La frizione non è consumata e tutto funziona regolarmente.
E' già successo a qualcuno? C'è una molla che si puo' tirare?
Ne approfitto per includere anche un altro problemino: il faro retro non si accende più. Il fusibile è OK, e la lampadina anche. Cosa posso fare?
Per la frizione, non lo so , io la sto rifacendo proprio in questi gg, ma la mia era quasi finita, e siccome devo fare la distribuzione , ne approfitto. Per la retro é sicuramente il bulbo, non é un lavoro difficile sostituirlo, ma é in una posizione, molto scomoda. Ciao
Davide
Per la vibrazione sotto al volante, prova a controllare i cavi, e relativi fissaggi, che dalla leva del cambio vanno al cambio, sono due abbastanza grossi, potrebbero essere loro.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.