CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumori strani ammortizzazione ducato x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 13/03/2014 alle: 17:41:42
Salve a tutti ! Un po di tempo fa ho montato sul mio camper ammortizzatori ad aria della Goldsmith ,sinceramente abbastanza contento delle prestazioni . solo che nelle ultime uscite dopo 4 mesi di fermo inverno, sento dei strani rumori quasi fastidiosi tipo le balestre che scricchiolano [:)]!! Cosa potrebbe essere ? Grazie Mille To Fly Away You Need A Way !!!
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 13/03/2014 alle: 17:59:55
i rumori sull'asse posteriore potrebbero provenire dai gommini balestre o dallo sfregamento delle due balestre l'una sull'altra, prova a lubrificare tra le balestre cris
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 13/03/2014 alle: 19:33:00
ciao trinity se è il cigolio...ripeto cigolio...sono i silent blok sulle balestre da lubrificare oppure da cambiare rapid
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/03/2014 alle: 20:41:52
Succede anche a me,Ridolfo x un po di tempo lubrificano _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 14/03/2014 alle: 07:19:03
Lubrificarli serve a poco , vanno sostituiti ,dopo due anni di sopportazione pensate che un officina fiat voleva cmbiarmi completamente le balestre e non vi dico il prezzo,ovviamente hanno perso un cliente . Sono stato da un balestraio a Torino e in tre ore mi ha ricentinato le balestre sostituito perni e cilind block , finalmente si viaggia come volevo io e a prezzo onesto . Meno male che ancora si trovano queste persone. Ciao e buona giornata www.magikdave.altervista.org
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 14/03/2014 alle: 15:19:36
Grazie ! il camper e nuovo ha solo 12.000 km penso che se dovo sostituire le balestre ogni 12 000 km !![:(] comunque a Maggio mi scade la garanzia fiat e dovrei fare il 2 tagliando in garanzia ( avete e sicuramente lo faro controllare forse anche prima ) grazie comunque a tutti !! To Fly Away You Need A Way !!!
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 14/03/2014 alle: 15:48:02
ciao magikdeve mi farebbe comodo sapere da che balestraio sei andato...in futuro potrebbe servirmi[8D][8D] rapid
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 14/03/2014 alle: 22:31:13
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 14/03/2014  15:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapid, non usavi l'autoradio per questo tipo di rumori[?][?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 15/03/2014 alle: 09:07:28
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/03/2014  22:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...[:D][:D][:D] cucciolo me provochi èèèè[:p][:p]nessun problema...FATEVI PURE 2 RISATINE...ora TI e VI racconto quale strategia adopero in quei casi[8D][8D] noi facciamo molta strada statale quindi paesi e paesetti e quando mi capita di avere lalza bandiera[:D] cerco un bel posticino A BORDO STRADA...MAI IMBOSCATI[;)]sai di quelli dove per esempio sono sistemate le panche con i tavoli per un pic nic volante[?][?] li... soli soletti...in santa pace...le balestre possono anche URLARE[:D][:D][:D]...voi[?] che strategia avete[?] [:D][:D][:D]rapid p.s. ora che vi ho svelato il mio piccolo segreto...dora in poi...a trovarne una...di sosta libera[xx(][:D]

Modificato da rapid il 15/03/2014 alle 09:29:21
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/03/2014 alle: 11:25:09
Da Anni...e Per Anni, abbiamo Lubrificato le balestre, c'erano due sistemi...uno quello di spruzzare olio e graffite, sotto i mezzi...con balestre montate... l'altro, quello a balestra scarica, o smontata (mezzo sollevato...), incuneare un cacciavite robusto di sfoglia in sfoglia, e sopra alla plastica/teflon/nylon...spruzzare del Grasso Spray... togliendo poi il cacciavite e passando alla sfoglia superiore... I Silent Block, sono da sostituire quando elasticamente...compromessi, gli stessi "Dovrebbero" ruotare sulle viti, può esserci della ruggine su di esse...può essere che siano Troppo serrati dalle viti stesse (esistono coppie di serraggio previste e prestabilite da osservare o..."A Mano" saper identificare...) i Cigolii, solitamente sono dovuti alle sfoglie secche, i battiti, ai silentblock, oppure ai Biscorrini flottanti (ogni balestra è ancorata da un lato ed ha il biscottino dall'altro...eccezion fatta per le balestre con funzione di barra di torsione, trasversali, come Fiat 600, 500, 850, posteriore 127, 128 e Autobianci A111 e A112... [;)][;)][;)][;)][;)][;)]) [:)] Ciao Gianfranco PS Quello che hai montato, Trinity77, sono SOFFIETTI AD ARIA, NON Ammortizzatori ad aria...sorreggono, sono un ausilio...delle Molle, NON degli ammortizzatori [;)][;)][;)]
11
elaboraok
elaboraok
11/02/2014 45
Inserito il 15/03/2014 alle: 12:23:06
Sicuramente non devono ruotare sul bullone di fissaggio, per lo stesso principio di funzionamento dei silent block ,lavorano per torsione o per flessione. Vanno bloccati al giusto serraggio ma a carico statico , vale a dire con assetto in ordine di viaggio.( e non vanno lubrificati, perchè non ci sono parti in movimento). Quando iniziano a cigolare o battere, significa che la gomma si è deteriorata e andrebbero, ove possibile, sostituiti. elaboraok
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/03/2014 alle: 12:42:11
quote:Risposta al messaggio di elaboraok inserito in data 15/03/2014  12:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evidente, e Tu lo sai, che normalmente si lavora a macchina sollevata, la si abbassa, la boccola DEVE scorrere sulla vite, e solo dopo che è stata stabilizzata la posizione, meglio dopo un movimento del veicolo, serrata alla giusta coppia di serraggio, quindi la parte interna del silent Block, viene bloccata dal supporto... se ancora si fanno...le riffe... [xx(] [;)] Ciao Gianfranco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/03/2014 alle: 13:11:41
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 15/03/2014  09:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapid[:D][:D] Azz...sicuro che siano delle balestre e non delle scimmie urlatrici[:D][:D] io non ho di questi problemi .. essendo un motorhome , le poltrone sono girevoli e reclinabili ...l'oscuramento del parabrezza elettrico [:0][:0][^][^] Questo per quanto concerne la zona living ... Posteriormente non ho balestre ...un volgarissimo Al-ko ..senza piedini [:(][:(] In compenso la coibentazione generale è buona e anche l'impianto audio .. insomma ognuno si organizza come meglio può[:o)][:I][:I] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link