quote:Risposta al messaggio di nigrog inserito in data 04/06/2010 09:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sul mio transit gemellato ho il tuo stesso problema x quel che riguarda gli ammortizzatori se scarico quelli ad aria sono legnate su legnate che piglio ad agni piccolo buco immagina appunto i tagli dei viadotti comunque ho installato dei soffioni ad aria e ti posso garantire che non è cambiato dalla notte al giorno ma bensi da un anno all'altro tutta un altra storia stabilita di guida minor oscillazione in sorpasso minore in caso di vento e sopratutto basta legnate che a dir poco sembravano che potessero sfondare il camper Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/06/2010 13:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che la maggior parte che lo uso, traino un rimorchio doppio asse con quasi 20 quintali, oltre a gavone ultra pieno, ed abbassare troppo la pressione mi sembra assurdo. Gli ammortizzatori possono risolvere qualche cosa o devo subito valutare i soffioni ad aria?
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/06/2010 15:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bene,benissimo...allora quando li montiamo? Attento a non rovinare i perni (vitoni) togliendoli o rimettendoli e ancor peggio picchiandoli con il martello! Devi aiutarti con un crik a bottiglia per comprimerli finchè i perni entrano con le mani (attento che se scappa salvi i perni ma perdi le mani![:D]). Ti hanno anche mandato le ranelle, verivica prima di metterli la loro reale utilità. Ciao,buon lavoro Dodo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/06/2010 15:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto li hai pagati su a pavullo[?][?][?][?][?][?] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/06/2010 15:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli ammortizzatori in questione li ho montati da un paio di mesi, associandoli ad una "doppia" barra trasversale posteriore (accoppiata a quella già esistente)...ottimo risultato, rollio fortemente ridotto, mezzo ugualmente soffice che non risente + del "colpo d'aria" che prima si avvertiva quando si veniva superati da un pulman o da un tir. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 05/06/2010 16:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E rispetto alle insaccate sul carrello post c'è stata qualche variazione?
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 05/06/2010 17:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben capito cosa intendi per "insaccate", comunque la resa complessiva è stata ottima. Temevo un irrigidimento del posteriore che fortunatamente non c'è stato, il camper è restato soffice ma si è ridotto fortemente il rollio. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 05/06/2010 18:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo proprio il colpi che prende il carrello posteriore su quei maledetti giunti stradali per esempio, ma dalla risposta che mi hai dato, "il camper è restato soffice ", capisco che questo problema non ce l'hai. [B)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/06/2010 20:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che una volta montati gli ORAP la musica cambia....ed in meglio. Il mio camper non è mai stato "duro" posteriormente sulle giunte stradali, ma il rollio, prima delle Orap era un po eccessivo, così come la sensibilità dello sterzo quando venivo sorpassato dai mezzi pesanti. Forse, se hai un'eccessiva durezza sull'asse posteriore dovresti abbassare la pressione dei pneumatici. Saluti Luciano