quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 07/07/2010 20:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma quando sei passato dal meccanico professionista che ti ha dato quelle dritte?!...dopo pranzo credo! Quella dei soffietti che alzano alzano il telaio aumentando ancora di più l'angolo dell'albero di trasmissione (spero che sia un tuo errore quello scritto, se invece te lo ho avesse detto lui io ne avrei paura!)e che eliminano/riducono il rumore di rotolamento della tramissione/differnziale nonchè del rotolamento dei pneumatici è davvero singolare. Non è una cosa semplice, ne rapida da fare e richiede un minimo di studio perchè il costo e la quantità di materiali/schiume/collanti da impiegare è notevole e sbagliare significa buttare tutto senza possibilità di recupero... Non prendere sempre tutto per buono,ragiona gli spunti con la tua testa specie se vengono da chi ha dietro interessi commerciali diversi da quello di aiutarti a far diventare il tuo veicolo più silenzioso e confortevole...(ne io ne Paolo per inciso!) Dodo
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 07/07/2010 12:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bigstone Io penso che se pensi (scusa il gioco di parole) di correggere l'inclinazione dell'albero di trasmissione con i soffietti, dovrai metterli ad una pressione tale che di rumori ne produrrai tanti da pentirtene. E se saranno solo rumori e non danni, potrai dirti fortunato. Attenzione che i danni potrebbero non essere visibili da subito. Non scrivo per esperienza diretta (ho già espresso la mia avversione per il camperkart), ma per qualche chiaccherata con "uomini Iveco-Camper" (l'ultima oggi). Tra qualche giorno sarò più preciso. Saluti Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/07/2010 22:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, ...ed è stata interessante e d esaustiva l'ultima IVECO-chiacchierata? Dodo