CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumorosità e tenuta di strada Camper Iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 08/07/2010 alle: 21:10:56
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 07/07/2010  20:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma quando sei passato dal meccanico professionista che ti ha dato quelle dritte?!...dopo pranzo credo! Quella dei soffietti che alzano alzano il telaio aumentando ancora di più l'angolo dell'albero di trasmissione (spero che sia un tuo errore quello scritto, se invece te lo ho avesse detto lui io ne avrei paura!)e che eliminano/riducono il rumore di rotolamento della tramissione/differnziale nonchè del rotolamento dei pneumatici è davvero singolare. Non è una cosa semplice, ne rapida da fare e richiede un minimo di studio perchè il costo e la quantità di materiali/schiume/collanti da impiegare è notevole e sbagliare significa buttare tutto senza possibilità di recupero... Non prendere sempre tutto per buono,ragiona gli spunti con la tua testa specie se vengono da chi ha dietro interessi commerciali diversi da quello di aiutarti a far diventare il tuo veicolo più silenzioso e confortevole...(ne io ne Paolo per inciso!) Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:19:12
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 07/07/2010  12:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bigstone Io penso che se pensi (scusa il gioco di parole) di correggere l'inclinazione dell'albero di trasmissione con i soffietti, dovrai metterli ad una pressione tale che di rumori ne produrrai tanti da pentirtene. E se saranno solo rumori e non danni, potrai dirti fortunato. Attenzione che i danni potrebbero non essere visibili da subito. Non scrivo per esperienza diretta (ho già espresso la mia avversione per il camperkart), ma per qualche chiaccherata con "uomini Iveco-Camper" (l'ultima oggi). Tra qualche giorno sarò più preciso. Saluti Plinio
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:30:17
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/07/2010  22:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio, ...ed è stata interessante e d esaustiva l'ultima IVECO-chiacchierata? Dodo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/07/2010 alle: 17:33:31
E' difficile da credere finchè non ci arrivi a son di tentavi cercando di capire perchè ogni tanto senti un rumore e altre volte no. A me cisono voluti più di un anno per capire che il differenziale del 2.8 145 cv fa più rumore con certe inclinazioni rispetto ad altre. Purtroppo se lo spessore centrale non è stato tolto l'albero di trasmissione prende un'iclinazione contraria formando quasi un W mooolto distesa. Prima lo eliminai riscontrando beneficio. Poi dopo il montaggio della balestra supplementare e delle Alko dovetti farne fare uno spesso la metà per compensare l'aumento di altezza e quindi inclinazione albero. Il telaio rosso su 2.8 145 è molto più rumoroso dei 3.0 neri! Se sentite parcheggiare un Icaro o Laika anni 2002/2003 sentite scuotere la trasmissione.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link