quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 21/02/2010 21:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao STEFANO , quando spengi il motore fallo con la frizione pigiata . e nota se il rumore lo senti anche in questo caso . ciao , un saluto a te e alla tua famiglia... elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 21/02/2010 22:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Moreno perchè dici motore peugeot? Stefano ha specificato che si tratta di un Ducato quindi Fiat!id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 22/02/2010 12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma montano gli stessi motori , io al mio vecchio 1900 td del 2000, montavo per l'appunto un motore Peugeot , 90cv, menomale.. ciao elio.m roma
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 22/02/2010 12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gruppo Fiat ha costituito ormai da anni (da meta 70 con la produzione del 242,J5,C25) una società in joint venture con PSA per la costruzione di veicoli commerciali (Ducato,scudo,cubo) e monovoume (C8,PHEDRA,ULYSSE,807) che si chiama SEVEL ed hà vari siti in Francia (mi ricordo quello di Valencienne) ed in Italia (mi pare a Chieti). Alcuni modelli modelli della gamma ducato (1.9 td,2.0jtd,2.2jtd ultima generazione) e tutti la gamma scudo monta gruppi meccanici di origine PSA (Francesi) altre versioni del ducato un mix di motore Iveco/cambio PSA modificato e altre ancora Motore IVECO e cambio progettato da FIAT Powertrain (altra joint venture nata dal matrimonio Fiat-GM). Sicuramente mi è sfuggito qualcosa,ma questo per dire che non è il marchietto sulla calandra a dire che tutto è fatto in casa (fancese o italiana che sia) ma ormai non è raro comprare un telaio con meccanica sviluppata da altri (WV e Mercedes altro esempio)o viceversa: sviluppare un progetto tutto nuovo ha costi tali che ormai pochissimi sono in grado di farlo in piena autonomia tecnica e finanziaria,specie se poi sono necessari grandi numeri di produzione per rientrare guadagnandoci. ops...dimenticavo: 2.0 jtd = 2.0 hdi con qualche modifica di dettaglio (software) quindi Peugeot, questo almeno per i motori del ducato/scudo. Dodo
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 22/02/2010 20:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, io ho lo stesso motore, ti spiacerebbe fare una foto della parte così da permettermi di controllare?id="blue"> Grazieid="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 22/02/2010 20:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Stefano , da una parte sono contento che hai trovato e anche provveduto all'inconveniete [^] dall'altra mi dispiace che avendo trovato e risolto , adesso non sappiamo piu' di cosa parlare[:(]... ciao alla prossima , elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 22/02/2010 20:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio in anticipo, di sicuro terrò d'occhio il 3D.id="blue">[;)]