credo di rispondere in modo sincero anche se sono di parte. ho avuto 4 ford dal primo 25 i.d. al l ultimo 140 e al 137 che possiedo tutt ora. cmq secondo me il ducato in genere senza dubbio e molto piu silenzioso.ma non per questo piu stradale. pero e anche vero che i vecchi motori ford sono veri e propi somari instancabili e con poki difetti. alcuni dicono difettosi di cambio. io personalmente mai rotto ne cambio ne turbo ne pompa. ma spesso la causa non e dovuta alla ford ma a chi lo guida. in merito a fiat posso dire che si vanno bene e per fortuna che ci sono ( faccio il meccanico) e raramente ti mollano ma e anche vero che trovare un motore sofim asciutto e cosa rara. come e piu raro chi non ha avuto problemi con i giunti o con il cambio.ORA VALUTATE UN PO VOI. certo io non comprero mai un camper su ducato ma sicuramente si se su iveco
Non voglio entrare nella diatriba Transit-Ducato ma non vorrei, nuovo dell'esperienza, che pensasi di avere sul camper il confort che si ha con una berlina, la motrice è quella di un furgone e se pur camperizzato non muta la sua natura. E' comunque vero che negli anni si è fatto molto per migliorare e ridurre il rumore ma è sempre un diesel quindi con un suo rumore caratteristico, ciaoo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.