Mi sto avvicinando alla data di partenza e sempre più mi preoccupa lassenza della ruota di scorta sul mio VR (Ducato X250 130cv JTD del 2009) allora ho fatto il giro degli sfasciacarrozze per acquistarne una usata ma NIENTE...non ne ho trovate...mi è stato proposto di acquistare quella del DUCATO anno 2004 che ha una misura : 195/15 invece dell'attuale 215/70 R 15 montata sul mio X250...ALLORA questa è la domanda...visto che dovrà esseer ESCLUSIVAMENTE una ruota di scorta e quindi MAI essere usata in abbinamento con altre ruote se non per lo stretto necessario (distanza dal luogo di foratura al luogo di riparazione e/o sostituzione della gomma danneggiata) mi domandavo se poteve fungere lo stesso...nel senso di RUOTINA di scorta TEMPORANEA...così avrei due vantaggi...1° spazio occupato nel gavone ridotto; 2° (non trascurabile) costo ridottissimo (20 Euro completa)...CHE ne dite...è possibile montarla sul nuovo X250? Mi è stato detto di verificare la campanatura del cerchio ( vecchio DUCATo e nuovo X250) nessuno ha già provato?
Grazie
Paolo
Modificato da justintime64 il 30/07/2010 alle 15:10:31
sarebbe una discreta idea, a patto che venga usata per pochi km.
e a bassa velocita anni fa sostituii la gomma con un altra di una vecchia giulia. fino al gommista nessun problema (ci misi circa 4 giorni)
ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.