CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruota di scorta: diamoci un occhio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/07/2010 alle: 15:36:13
Dunque, ho comprato il camper (chausson Wellcome 4 su Ducato 14 19 TD) nel 2006 e non ho mai bucato fin ora; non che adesso mi sia capitato ma leggendo vari post su gomme scoppiate, pur essendo in regola con le stesse perché nuove, sono andato un po in apprensione e stamattina, preso dalla curiosità e dalla voglia, mi sono infilato sotto il camper a dare un'occhiata al famoso cestello del Ducato. Allora, premesso che non sono proprio piccolino (182 cm. per 102 Kg.) mi sono messo a svitare le viti che tengono su il cestello medesimo scoprendo quanto sono dure e ossidate, dopo una "doccetta" con lo Svitol la cosa è migliorata ma sempre dure erano; con fatica sono riuscito a sganciare il cestello e a togliere la gomma. La quale si presentava praticamente nuova e anche lei montata con valvola di metallo come le altre solo che è una vecchia Camping Michelin; nonostante il tempo che era la sotto senza che nessuno la guardasse la pressione era a 4 bar; pulitina al cerchio dalla terra e ruggine present, ripristino gonfiaggio e poi, alè, sotto il camper a cercare di riinfilare quel ciambellone di gomma e ferraccio dentro il cestello che ribadisco non è cosa da poco, prima di rialzare e affrancare il cestello ho dato una bella ingrassata ai vitoni, bene su tutto il filetto e tra i ranelloni che trattengono i ganci che tengon su il cestello. Quindi il consiglio è: darci un occhio almeno una volta all'anno, non come ho fatto io, perché in caso di necessità potrebbe diventare una Mission Impossible, magari di notte, per poi scoprire una volta montata che la gomma è sgonfia o a terra del tutto. Senza spendere un capitale fatevi una bella pompetta a pedale che portan via poco spazio e sono comode anche per le bici e motorini; io ne ho comprata una marcata Michelin al Carrefur, ha anche un manometro decente. Buona manutenzione Luca
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 25/07/2010 alle: 14:22:28
da qualche parte avevo visto delle prolunghe per l'aria da applicare per il controllo della pressione senza dannarsi,ma come dice venerdi 13 se non si controlla rischi di non poter usare la gomma,meno male che la mia è nel vano motore.saluti luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link