quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/04/2012 23:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu dove l'hai messa la ruota di scorta ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/04/2012 11:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh[:D], il mio camperino a vuoto ne pesa oltre 50 di quintali con il cric a manovella non lo alzeresti di un centimetro[:D][:D], un bel cric idraulico è l'unico modo per fare l'operazione di cambio ruota, anche per gli under 35. Per quanto riguarda la capacità di cavarsela da solo io penso che sia indispensabile averla, come ho sempre fatto nei miei 30 anni da camperista e 48 da patentato, il giorno in cui non sarò più in grado di farlo (spero molto lontano) sarà arrivata l'ora di vivere di ricordi[:(][xx(][:D]. Per quanto riguarda le risposte al quesito mi fa un pò sorridere il consiglio, nel caso di foratura di una ruota anteriore su un mezzo gemellato, di utilizzarne una posteriore e fare la rotazione, la trovo una soluzione piuttosto complicata e faticosa, molto più facile a dirsi che a farsi, ma ognuno si regola come meglio crede, salvo poi pagarne le conseguenze quando meno si aspetta. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 15/04/2012 12:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto
src="https://i44.tinypic.com/2njgfnl.jpg">
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non è solo la foratura che obbliga ad intervenire
nella foto altro motivo che ci porta a dover montare la ruota di scorta per poter proseguire e col Kit ci si fa una pippa
per avere il carro attrezzi è sufficiente avere la linea con il telefonino e si chiama la centrale operativa della nostra assicurazione che se la sbriga lei a trovare quello convenzionato con loro e più vicino a noi in quel momento ,che sia D BG F PL N ecct.ecct.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/04/2012 20:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salito, alludevi al fatto che la gomma di sinistra è della Juve? altrimenti non ho recepito... Ciao da DASH
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/04/2012 12:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 15/04/2012 11:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prega di non bucare se no è dura, sollevare il camper con il criK è dura e svitare il cerchione anche. Certo gioco forza se proprio si deve lo fai, quindi dipende dal caso, se si puo chiami soccorso. Per quanto riguarda il Kit io c'è l'ho in dotazione, ho letto le istruzioni è un casino. ciao
" src="https://i40.tinypic.com/2s1txqs.jpg"> .
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non mi intendo molto di calcio ,quindi non ho capito il riferimento
ecco ora in questa altra foto si vede benissimo
la fase successiva è
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/04/2012 11:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Elefantin, del Duke mi è rimasto solo il nick, l'ho fatto fuori (venduto), ora ho un T line M della Roller T., e nel box c'è molto spazio. Ma anche nel Duke 46 il box è piuttosto grande. ciao
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 16/04/2012 21:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Franco, ritieniti molto fortunato a non aver mai forato, in trent'anni di camper mi è successo almeno 6 volte, forse dipende anche da dove ci si trova visto che una volta mi è successo in Russia ed un'altra in Marocco dove le strade lasciavano molto a desiderare, mentre le altre volte su normali percorsi. Ma voglio descriverti come occorrerebbe agire seguendo il tuo consiglio di utilizzare una gemella per sostituire una ruota anteriore. 1° operazione:sollevamento del veicolo e smontaggio di una gemella e serraggio dei dadi (sempre che il filetto lo renda possibile tenuto conto della mancanza di una ruota) 2° operazione:abbassamento del veicolo e spostamento del cric sull'anteriore, sollevamento e smontaggio del pneumatico bucato ed inserimento di quello buono. 3° operazione:abbassamento del veicolo e spostamento del cric sul posteriore 4° operazione sollevamento del veicolo, svitamento dei dadi smontaggio dell'unica ruota ed inserimento di quella bucata internamente, quella sana all'esterno ,avvitamento dei dadi ed abbassamento del veicolo. Non credo che tu intenda viaggiare solo con una ruota per di più interna sull'asse posteriore gemellato perciò le operazioni da fare sono queste, molto meglio togliere le ruota di scorta dall'alloggiamento, a dire il vero molto infelice che ben conosco, del daily. Tra l'altro ho intenzione di spostare la ruota di scorta nel gavone costruendo un supporto per il posizionamento verticale ed eliminare del tutto la culla sottoscocca. Cordiali Saluti. Marino2
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 16/04/2012 22:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
solo per capire , perche' io sul mio DUKE 46 ho preferito fissarla nel garage , per evitare in caso di uso di infilarmi sotto il telaio .
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/04/2012 22:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia fatto,spostata nel gavone, se serve la ruota è a portata di mano, altrimenti rimane li a far peso come prima però è in posizione comoda, anche per gonfiarla ogni tanto. le ruote di scorta sgonfie,fanno [:(!][:(] molto di piu di quelle che non ci sono,specialmente se sono scomode da raggiungere.[;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/04/2012 22:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io non procederei mai così, userei la ruota di scorta.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/04/2012 22:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> N.B. Fino a quando non l'ho visto parlare all'uccello, anch'io pensavo che Del Piero giocasse a pallacanestro... Nella foto mi sembrava che quel copertone avesse una bella gobba, e a Torino i tifosi della juve hanno il soprannome di "gobbi" (*) Quindi ho capito bene, il copertone s'è snervato (ovalizzato) anche senza sgonfiarsi e il camper ballava il ballo di San Vito? Scusa l'allusione criptata ai gobbi Grazie da DASH (*) Negli anni '50-60 i giocatori della juve avevano in dotazione magliette da gioco un po' troppo larghe, che in piena corsa prendevano l'aria conferendo un aspetto gobbuto ai calciatori stessi. In segno di derisione, dalla curva di quelli del toro si alzava il grido Goba Goba (colla o chiusa come nel francese coeur), poi adottato dagli juventini stessi per autodefinirsi.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/04/2012 22:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/04/2012 12:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io potrei farti questa proposta : visto il camperino che hai... dietro nel garage ci possiamo allestire una piccola officina , con macchina smontagomme e equilibratice, un banco per i piccoli interventi occasionali, un chick da officina per 3.000kg ,un carrello portaferri, e tu mi porti dietro a scambio pari , anzi... no broblem , ti faccio anche da autista. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]