quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/04/2015 13:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, non mi fascerei la testa prima di rompermela... incredibile... sono d'accordo con Suki...[:D][:D][:D] Ora usa quella e con calma troverai l'altra. Non spenderei un soldo a riguardo... quante volte hai forato nella tua vita da camperista? www.susezzapasa.it
Gufata galattica di Laikone ! [:D][:D][:D][:D]
Ora sei obbligato a comprare la ruota di scorta. [;)]
Marco.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/04/2015 13:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizio a tenerti l'elenco problemi Mercedes. 1. Dopo che Mercedes ha rotto il sodalizio con gli americani, il pannello Efoy funziona solo su mezzi Chrisler. 2. Webasto funziona su Chrisler, su Mercedes è un rompiptesta. Ma solo perchè Webasto è offesa che Mercedes monti di serie gli Eberspaecher. Senza dirlo. 3. Mercedes non da la "gomma" di scorta. Manco il cerchio. E ti lascia in balia dei consigli tecnici del tuttologo di turno. Mi raccomando le batterie, quasi sicuro che siano AGM. Ma di fascia alta o bassa ? Sorridi, Max
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 14:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOOOOOOO! Con Tommaso non mi permetterei mai... a dire la verità non lo faccio neanche con gli altri con cui avrei ottime occasioni. BUONI KM A TUTTI! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/04/2015 13:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esimio Collega, MA LE FOTO DEL BESTIOOOO?[:p][:p][:p][:p] curiososonocuriososonocuriosissimo! Adriano
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/04/2015 13:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso ...da te "COPERTONE " non me lo sarei mai aspettato [V] Secondo me è per questo che non ti ha dato la misura giusta, si è offeso [:D][:D][:D] Mark74
quote:Risposta al messaggio di xtre inserito in data 13/04/2015 23:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // vai tranquillo, la 225 ha la stessa circonferenza della 215 , è solo 1 centimetro meno in larghezza del battistrada. // Gino , solo per pignoleggiare [:I][:D] 225 .. E' la misura in mm. del battistrada 75 .. E' l'altezza della spalla dello pneumatico , espressa in percentuale , della misura del battistrada ( 75% di 225mm. ) 16 .. E' la dimensione del cerchio espressa in pollici Tommaso , metti la ruota di scorta in quella misura o non metterla e sfrutta Europe Assistance [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Unico accorgimento: ricorda che hai una ruota vecchia di 11 anni e che non è omologata per l'uso sul tuo camper, quindi segui il consiglio di Marco, vernicia il cerchio di rosso e mettici l'etichetta 80 Kmh, in modo da essere in regola con il Codice della Strada. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 14/04/2015 07:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cric è un cric idraulico ma di dimensioni molto grandi, e specialmente molto alto perchè deve sollevare almeno 60 o piu cm. Il cric in se costa 130 euro, piu 15 euro la asta di manovra, un semplice pezzo di tubo ma con una fresatura in testa, volevo farmelo, ma per 15 euro non sono stato a perdere tempo. Comunque un cric idraulico del Daily , a listino costa 160 euro. A proposito, mi trovo un cric Daily nuovo immacolato da vendere , lo presi perchè è l'unico cric che riesce a sollevare il Ducato ALKO con ruota a terra (quello in dotazione è inutile e inutilizzabile). Ora che mi sono liberato del Ducato, mi libererei anche del cric [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/04/2015 09:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy, la differenza fra le due circonferenze di rotolamento è circa 5 cm, niente che un differenziale non sia in grado di correggere (altrimenti dovresti andare sempre in rettilineo[:D]) Infatti l'altezza della gomma da 215/75 è 161 mm, quella della 225/75 è 169 mm (ho arrotondato al mm più vicino). Somma 2x l'altezza della gomma + il diametro in pollici e ottieni [(16 x 25,4) + 322] x 3,14 = 2287 mm (per la 215/75) [(16 x 25,4) + 338] x 3,14 = 2337 mm (per la 225/75) Essendo al 50%, la gomma di scorta sarà un po' più piccola, ma la differenza fra le due superfici di rotolamento sarà max 7 cm. Ho guardato un po' le gomme vecchie ma non ho trovato niente di adatto... TIENTELA COSI' - DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')