quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 04/11/2011 20:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti che di sabato pomeriggio mentre fai manovra prendi lo spigolo di un marciapiedi e fai un taglietto di un centimetro sulla spalla del pneumatico, cosa te ne fai del compressore e della bomboletta? [V]Se non hai la gomma di scorta ti toccherà aspettare lunedì mattina e devi essere fortunato sperando che il gommista più vicino abbia un pneumatico della dimensione e prestazione a te necessarie per tornare a casa.id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 04/11/2011 20:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ero un fautore della politica del non avere la ruota di scorta. Poi nel mio ultimo viaggio una gomma perde aria e devo gonfiarla tutta la notte ogni 30 minuti per riuscire a tenerla abbastanza piena. Il gommista scopre che il buco sta non nel pneumatico ma nel cerchio metallico e a questo punto il kit di riparazione credo serva a poco. Per fortuna mia c'è nella stessa città un concessionario mercedes che ha il cerchione di ricambio e posso proseguire il viaggio. Ho scoperto che il mio copertone è di difficile reperibilità e ora mi faccio la ruota di scorta. [:D] meglio tardi che mai. Il crick comunque non lo compro, in caso di necessità mi rivolgerò a garage locali per cambiare la gomma.
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 04/11/2011 20:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno quanto scritto dal nostro collega solengo; sono 6 anni che ho abbandonato la ruota di scorta in garage (..di casa!) e non me ne pento, ho stipulato il contratto assicurativo con la clausola dell' EuropeAssistance nella maniera più completa e debbo dire che avendola provata 4 anni fà, di Sabato, sulla costa toscana, ho capito che quella è l'unica soluzione a tutti i nostri problemi. Il costo aggiuntivo per la copertura totale non è elevato (ogni assicurazione ha la propria formula), l'intervento avviene rapidamente e sempre con contatto telefonico dell'operatore EA. Personalmente non porto neanche la bomboletta con il liquido vulcanizzante, il compressore invece lo porto perchè serve anche ad altre cose.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 05/11/2011 08:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se devi rimpiazzare il pneumatico o il cerchione in caso di bisogno l'assicurazione ti garantisce che ti forniscono il pneumatico o il cerchio metallico in 24 ore in tutt'europa ? non credo. Il mio pneumatico è un po' speciale e forse aspetto una settimana o di più prima di riceverne un altro uguale... specialmente in italia e altri paesi simili... forse in un pneumatico rotto possono anche metterci una camera d'aria per emergenza ma anche questo non è sicuro. io non facevo affidamento a un'assicurazione ma a un pagamento in contanti o con carta di credito presso officine ma ho capito che se il pneumatico non lo ricevono in fretta serve a poco pagare o aver l'assicurazione...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/11/2011 11:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io parlo di foratura, non di incidente con rottura del cerchio e quant'altro, nel mio caso avevo strappato il pneumatico, all'atto della telefonata a EA ho descritto le condizioni del mezzo e quando il camion di assistenza è giunto aveva con se addirittura un paio di vanco camper (pnumatici) ne bastava uno ovviamente, hanno alzato il camper, tolto la ruota sostituito il pneumatico sul cerchio e rigonfiato il tutto. Se parliamo di incidenti, bè il camion ti carica e ti porta alla più vicina officina, ma questo succede anche con le auto.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 05/11/2011 11:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io non parlo di incidente. un po' più di un mese fa una ruota posteriore mi si sgonfiava per un "buco" nel cerchio d'acciaio. Se hai copertoni usuali buon per te, io ho una misura e un peso che sopportano raro da trovare.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/11/2011 13:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo non è vero se all'atto della chiamata specifici esattamente di cosa hai bisogno; se non si ha esperienza diretta sarebbe meglio esprimere solo impressioni personali, non dare per vero unicamente quello che si pensa lo sia
quote:Risposta al messaggio di sensor610 inserito in data 04/11/2011 12:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel rimor 600 non si riesce a togliere la ruota di scorta, perche hanno momtato il serbatoio delle grige davanti al perno per attivare l'arganello che la libera dalla posizione[xx(][xx(],morale tolta da li prima di forare e messa nel gavone, però ho dovuto andare in un officina con la buca,altrimenti nisba ruota di scorta.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/11/2011 21:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quali ditte di soccorso?? io se leggi ciò che ho scritto, parlo di Europe Assistance. ho notato del risentimento nelle tue frasi, io non sono avvezzo a critiche o approvazioni legate all'umore del momento, quindi ciò che affermo è sempre frutto di esperienza personale, non ho la verità in mano e quindi non azzardo giudizi. non volermene, siamo qui per dialogare non per contrapporci come fanno i nostri politici.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 06/11/2011 20:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be allora se ne hai bisogno in quello di Merano ricrediti non mi hai detto in quali luoghi la "ditta" aveva a disposizione le ruote complete Si appoggia a carri attrezzi sul teritorio (tipo franchising)che di obbligatorio hanno i loro colori e veicoli adatti per il traino e trasporto il resto è opzional della ditta locale questo è ciò che mi risulta resto in attesa...se cosi fosse butto la ruota di scorta...
quote:Risposta al messaggio di alghera inserito in data 06/11/2011 21:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gavone = tra le scatole per me, per questo ho comprato "l'accrocchio" per fissarla sotto il pianale![:D][;)]id="size3">id="blue">